ciao ragazzi ho cerchi da 18 sulla mia serie 1 coupè,vorrei mettere gli yhokhoama advan sport ma mentre dietro c'è la misura 245/35 18,davanti non li fanno nella misura 215/40 18,sapete se è possibile montare davanti in alternativa ai 215 i 225/40 18(misura che invece fanno) che differenze nella guida potrei riscontrare? qualcuno di voi li ha provati? mi dicono che sull'asciutto sono inarrivabili,magari sulla pioggia no ma io non sono uno che va forte quando piove quindi...
impossibile!...non puoi montare quella misura in quanto sballeresti il diametro di rotolamento...e poi sicurissimamente non li hai a libretto...quindi se non ci sono come omologati non ci pensare proprio :wink: Piuttosto monta i Linglong L688
E' uscita da poco una legge che consente di omologare gomme nuove direttamente in motorizzazione, senza necessità di alcun nulla osta da parte di BMW. Di sicuro ci saranno da rispettare alcuni accorgimenti tecnici. Unica cosa, coi 225/40-18 all'anteriore avresti le ruote davanti più alte di quelle dietro. Per quanto riguarda le LingLong, le montava un amico al posteriore di una Leon FR... risultato l'auto scodava in accelerazione sul bagnato, mai visto su una TA.
Scusa Luigi, a proposito di quella normativa che hai citato, sono a chiederti: se montassi un misura in più rispetto alle mie che attualmente uso (e che sono a libretto, come tu sai), cioè: 235/40 R18 ant - 265/35 R18 post (ho lasciato invariato l'altezza spalla, /40 e /35) dato che il 'rotolamento' non aumenta oltre il 5%, la cosa si può fare? e se SI, Come ?? Attendo un tuo cortese riscontro, grazie molte. :wink:
Guarda non lo so... c'è da vedere ... giuro non ne ho idea... un giorno mi informo, anche se penso che per il nostro motore come gommatura sia eccessiva