Decisamente cattiva....però assomiglia molto alla Cbr 600RR...anche se secondo me questa è più bella...ma io sono troppo di parte!!!! Robbè@@
favolosa, stupenda ma è assimetrica ( forse mi sbaglio ma mi sembra che ha una presa d'aria solo a sx)
Aggiornamento: AFFAMATI Chi si accontenta non gode affatto. Ad insegnare questa nuova filosofia che con lo Zen ha ben poco a che fare è un signore che si chiama Valentino Rossi. Lo hanno soprannominato "Il cannibale" per la sua voglia smisurata di vincere sempre e perchè agli avversari lascia solo le briciole. E Yamaha pare aver assimilato al meglio la filosofia del suo mentore. Mai lasciare troppo terreno agli avversari. Così mentre tutti aspettavamo la nuova R1 attesa al solito rinnovamento biennale, Yamaha spiazza tutti con la ancor più nuova R6, inattesa perchè proprio lo scorso anno la piccola YZF aveva ricevuto un aggiornamento tecnico che pur limitato aveva comunque "tenuto a galla" il modello, anche dal punto di vista delle prestazioni. I musoni dello scorso anno, adesso, saranno ben contenti. LA PIU' RACING DI TUTTE Ancora non abbiamo visto la Suzuki, ma la R6 2006 si annuncia come una vera esagerazione. Di dati prestazionali ovviamente non se ne parla (saranno divulgati alla conferenza stampa che Yamaha terrà a Parigi), e da Iwata per ora tacciono i dati di peso e potenza, limitandosi a dire che è una moto completamente nuova e ben più estrema della precedente. Siamo dunque tornati ai livelli del 1999, quando la R6 era la moto più racing in circolazione? Chissà, certo che quel che si vede è certo piuttosto eclatante. Innanzitutto (alleluja) la R6 non ha lo scarico alto. E vien da dire che la Suzuki, forse ha aperto una nuova scuola di pensiero. Il "mozzicone" che spunta dalla carenatura della Yamaha ha né più né meno la foggia triangolare di quello della 1000 di Hamamatsu, solo è ancora più corto, il che lascia presumere (ma è solo una idea di chi scrive) che sotto alla carenatura ci sia un "padellone" in stile Buell. Che lentamente stiamo arrivando alla soluzione dello scarico ideale? REGIME ASTRONOMICO Intanto è certo che il motore sarà molto più spinto (si vocifera di 130 cv) e amplierà ancora il regime di rotazione visto che ha un rapporto alesaggio/corsa ancora più superquadro passando da 65,5x44,5 mm a 67x42 mm (cilindrata sempre 599 cc), mentre il rapporto di compressione sale fino a 12,8:1 (prima era 12,4:1). MINUTERIA GIAPPONESE La moto appare compattissima ed estremamente rastremata, dalla scarna scheda tecnica si evidenzia un interasse di 1380 mm con una inclinazione cannotto di 24°. Le soluzioni ciclistiche paiono ormai consolidate (telaio perimetrale di alluminio, forcella a steli rovesciati e pinze radiali con dischi da 310 all'anteriore, pneumatici da 120/70 e 180/55) e con l’immancabile presa d’aria frontale piazzata proprio in mezzo al cupolino. Il Codino è striminzito e il portatarga è davvero esile quasi di troppo in una linea così rastremata. Ci sono però delle notizie discordanti...questa sarà la versione Racing....ma sul sito americano e in qualche forum gira solo la notizia che l'R6 per il 2006 sarà la versione rivista dell'attuale e si chiamerà R6S.... boh non so cosa pensare..... Ciao dal centauro Robbè@@
Detto questo mi vien da pensare: ma allora può essere che adottano la filosofia Honda? Cioè la versione racing sarebbe l'RR e l'altra più soft sarebbe l'F?????
E' quello che ho pensato io...la mia R6 il prossimo anno sarò R6S e la versione più Racing dedicata alle corse vere sarà quella della foto sopra.....ma valli a capire. Io l'ho comprata l'anno in corso apposta perchè Yamaha fà il modell nuovo ogni 4 anni e ogni 2 fà un piccolo restyling...percui mi rimaneva un altro anno per vedere il modello nuovo...e invece sembra che la tirno fuori già nel 2006 invece del 2007.....io terrò lo stesso la miama saperlo prima probabilmente avrei aspettato a comprarla....tanto ero già in possesso di una R6 mod.2000 Ciao da Robbè@@
filmatino del sound r6 mod.2006: http://www.yamaha-motor.it/products/information/New2006/R6_filmato.jsp dovrebbe andare. Ciao da Robbè@@
Bellissima!!! vista dal di fianco e un mostro. Lo scarico pero mi fa letteralmente schifo! Ma la honda rinnoverà il cbr rr600? per ora la moto + bella tra tutte le sportive ovviamente imho...
Ciao Robbè, un bel pò che non ti sento.... vacanze mi pare Grazie x il link, ho caricato x un pò poi mi son rotto lo sentirò domani dal lavoro che è un pò + veloce....
Per ora ha rinnovato per il 2006 il cbr 1000 rr.......dai uno sguardo alle nuove gsx-r 600 e 750 e vedi se ti piacciono
Maroooooooooo!!!!!!! Beh il film-montaggio fa un pò schifo... Però il soud è tutta musica.... minchiazza che coppia da strappa braccia Sei sicuro che la scusa che l'hai appena cambiata regga ancora?!?!?!?
Il Cbr600RR 2006 dovrebbe differire dal M.Y.2005 solo per le diverse colorazioni, mentre il Millone cambia parecchio anche se non lo da a notare piu`di tanto...
Ebbene sì.....mi tocca tenere questa Quest'anno ho speso troppi soldi e la moglie mi ha già minacciato Ciao da Robbè@@