Yamaha in crisi?

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da daniele, 19 Novembre 2009.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La Yamaha via Tinelli a Gerno di Lesmo ha deciso di chiudere la fabbrica e di licenziare i 67 dipendenti; oltre alla produzione, l'impianto ospita anche la Racing Division, quella che si occupa delle moto da corsa.
    Oltre ai dipendenti e alle loro famiglie che fine farà il nostro Valentino nazionale? è forse giusto limitare i badget di spesa?
    Chiedo a tutti coloro lo vogliano di eprimere un opinione.
    Un saluto Daniele.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Valentino andrà in Cassa Integrazione :biggrin:

Scherzi a parte, questa crisi sta investendo a 360° tutta l'economia globale e anche i grandi marchi non sono risparmiati

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Solidarietà ai 67 dipendenti e alle loro famiglie, sperando che il "campione" si dimostri tale fino in fondo...

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto alla grande il filo principale sono le famiglie dei lavoratori disoccupati, sono rimasto veramente sorpreso perchè attualmente Yamaha è un marchio che rispetto ad altri dava la parvenza di essere + forte.
    Potrebbe forse essere solo un approfittare della crisi economica per fare movimenti aziendali?

5. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io penso che sia strano che la Yamaha risolva la sua "crisi" licenziando 67 persone che per yamaha sono briciole come coste ma gli fanno vincere i mondiali (vedi quest'anno motogp,sbk e cross anche se non so se quest'utlimo è seguito lì).
    Mi sa più una mossa per fare qualche cambiamento...

Condividi questa Pagina