Per quanto ne so ha un motore vuoto in basso, con una buona potenza in alto, tuttavia lo descrivono come più adatto alla pista che non ad una naked stradale. Infatti deriva dalla serie R6, con ovvie modifiche. Come ti ho scritto di là io preferisco la GSR, per l'estetica (ma qui ognuno ha la sua idea) e proprio per il motore, derivato dalla gixxer 600 K4/5, con un'erogazione molto più gustosa anche nell'uso non impiccato. Ottimo telaio/ciclistica e molto comoda. La fz6 rimane comunque una ottima moto, la più venduta in Italia per diverso tempo. Se ti piace di più quella sarà comunque un buon acquisto.
io posso solo dirti che come motore è affidabile tanto quanto un 250D delle mercedes anni 80. per la mia esperienza non posso che parlare bene delle yama. magari passassi alla 1000 (gialla) arriveresti al TOP, ma se è la prima moto va benissimo
io voglio prendere il 1000 ma non sono ancora convinto al 1000% se puoi salire di cilindrata vai a vedere la triumph tiger!
Ciao io ho 1 fz6 quindi ti posso dare qualche impressione. L'ho presa nuova nel 2005 ed ora ha 33000 km. Estetica: qua i gusti son gusti quindi non posso dire niente, a me piace sia nuda che fazer (quella che ho) Telaio: buono direi anche forzando senti che c'è. Ottima fattura è realizzato in un pezzo unico senza saldature pressofusso sottovuoto, massima tecnologia die-cast. Sospensioni: questo argomento è delicato che chi dice che fanno pena perche sono di tipo economico, senza regolazioni senza steli rovesciati senza questo senza quello senza la scritta Ohlins..... Un sacco di chiacchere... e c'è chi invece come me non ci pensa e si gode quello che ha lasciandosi dietro quelli che parlano troppo. In realta sono si economiche ma ti permettono di fare tutto o quasi dal turismo alla citta ai passi... Un mio amico con l'fz6 tutta originale comprese le gomme ha girato ad adria in 1.26 e qualcosina quindi tanto male non sono. Bisogna solo essere capaci. Motore: molti dicono che è vuota in basso ma forse è solo un'impressione perche la differenza di spinta tra bassi e alti regime è molto alta quindi sembra che sotto spinge poco e sopra tanto ma a me sembra simile alle altre 600 4 cilindri in commercio. L'unica differenza che in alto diventa furiosa. Consuma poco ed è molto affidabile. Trasmissione: è rapportata un pochino lunga ma se vuoi puoi accorciarli un pochino per avere più brio. Io con 15 € ho montato il pignone con un dente in meno ed è come avere una mezza marcia in meno. In curva: sospensioni standard prediligono una guida rotonda. Questo non vuol dire più piano ma solo una guida pulita. Ci si tolgono belle soddisfazioni se la capisci, si piega tanto e anche di più. Io dico sempre che la devi prendere per le corna ma con i guanti bianchi questo per farti capire l'equilibrio di forza e dolcezza che bisogna metterci. Fatto questo i suoi limiti sono molto superiori a quelli di qualsiasi motociclista medio. In 2 va bene e ci vai anche in vacanza. Alla mia ragazza piace andare in moto e ci ho fatto vari viaggetti e varie vacanze (quest'anno 11 giorni tra slovenia e croazia) senza rimpiangere niente. Ci sono moto sotto certi aspetti migliori ma considera che l'fz6 costa poco più di 7000 € e ti offre tanta versatilità d'uso in cambio ti chiede molto poco solo 1 tagliando ogni 10.000 km e un pò di benzina. Tutto dipende da cosa cerchi in una moto. L'uso che ne intendi fare secondo me è l'elemento che ti deve far sceglire la moto a volte mettendo da parte il cuore e seguendo il cervello.
un piccolo appunto...se ti trovi in 2..e cambi marcia..sopra gli 8000 giri....attento alle cascate di chi è seduto..dietro..secondo me è troppo morbida...