http://www.valentinorossi.org/news/index.php?funzione=articoli_estesi&articolo=79 Mi sembra che siano valide le Yamaha quest'anno, e si nota ancora di piu l'incompentenza di Hayden...
OK, scirvo queto poi.... fine dei discorsi sul motociclismo tra di noi! Anch'io tengo per il Vale... ma quando leggo che tutti i suoi avversari sono dei FERMI, PIANTATI, INCOMPETENTI, mi vien da pensare se veramente tifate per lui... A sentire voi ROSSI E' IL CAMPIONE DEI FERMI, e non è che gli fate tutto sto onore!!! Ah, una domanda: tu l'hai mai osservato Hayden a guidare? Mi sa proprio di no, altrimenti gli porteresti un gran rispetto! :wink:
Sicuramente è un pilota migliore di me, ma sfido io è il suo lavoro... Ce ne sono tanti di fermi che non meriterebbero (meritano) la moto che hanno, ma che sono favoriti per vari motivi. Come Biaggi è stato scartato perche non piaceva ai capi, cosi Hayden è li perchè piace ai piani alti; e di esempi cosi se ne possono fare moltissimi. Paragonare Rossi a Hayden mi sembra bestemmiare, basta guardare le rimonte che uno è capace di fare, e secondi che l'altro si prende per ogni minimo problema. E' nella media come molti, ma forse sono abituato troppo bene a vedere Valentino, Capi, Macho, Troy e co. nelle loro prodezze :wink: Ho capito quello che intendi ed è giusto, sto solo dicendo che non sono piloti (e parlo di piloti, non pilota+team perche li si deve dare ragione al campionato) sullo stesso piano. Vale ha dovuto lottare con Hayden per il campionato l'anno scorso, sebbene in pista se le sia date di piu con gli altri. :wink:
Incompetente un campione del mondo? Ma che per essere competenti bisogna per forza essere il più grande pilota della storia?
Bene, visto che non sei un Ultrà Valentiniano, allora si può parlare... :wink: Credi a me: stai sottovalutando l'Americano! Ha una storia dietro di se ESAGERATA, ha un controllo di moto veramente eccezionale... Pensa solo che il Valo LO RISPETTA... Il fatto è che siamo portati a focalizzarci sul Vale, ma se provi a guardare come guida Hayden ti assicuro che cambi idea. Ciauz :wink:
E comunque........dalle ultime notizie sembra che Pedrosa le abbia suonate a tutti.......Vale 3 tempo.
No infatti non mi riferisco solo a Vale ma anche a tutti i piloti che mi fanno venire la pelle d'oca e Hayden purtroppo non è ancora tra questi. :wink: Bratto sono in parte d'accordo in parte no; concordo con te che quest'anno abbia dimostrato di essere all'altezza della situazione (pur secondo me per una serie di avvenimenti e fattori) perche non si è fatto intimorire (almeno sembra), cadute in gara non ne ha fatte se non per colpa di altri ed su questo si è dimostrato molto piu valido di Vale che ha sbagliato proprio quando non averbbe dovuto farlo; ma se analizzo nel complesso la carriera in Motogp di Hayden vedo quei due anni insieme a Vale alla Honda in cui era una continua caduta, i due anni successivi con Biaggi e Barros che se la cavicchiava abbastanza sia perche gli altri due ne combinavano di cotte e di crude sia perche cadeva un PO' meno, e in ultimo quest'anno (il passato) in cui se l'è battuta fino alla fine, spuntandola peraltro, con un campione vero. Il suo stile mi piace (di Hayden) non sto dicendo di no, solo che non si puo giudicare un pilota per un campionato, bisogna guardalo in tutta la sua carriera e su questo molti piloti, molti meno vincenti di Vale e persino di lui, la vincono sul piano della bravura, della capacita di gestire le difficoltà, di gestire le vittorie, da un chattering ad una caduta in prova, IMHO. Non si puo dire che Capi è un fallito perche è dal 1997 che non vince piu un campionato, perche è uno che a 34 anni ha ancora da insegnare e da dimostrare, io invece quando vedo Hayden correre, vincere, cadere, perdere mi sembra che sia sempre la stessa cosa, che sia tutto li, che non tiri fuori nulla di nuovo, cosa fondamentale se ci si vuole battere. :wink:
Vale è una cosa a sè... è esploso DA SUBITO, almeno da quando è apparso nel Mondiale... Hayden no, ha fatto una gavetta lunga, aveva fatto cross (da bambino), short (da "giovane")... un po' ha disperso energie... ma la base ce l'ha, ed è GRANDE! Quest'anno è migliorato TANTISSIMO, nonostante fosse stato sotto pressione dall'inizio (con la HRC che da subito adorava il PedrosETTO ) alla fine, ha retto il confronto e si è portato a casa un mondiale comunque meritato (parere personale). La moto l'ha sviluppata lui al 95%... regge la pressione... derapa da paura... e a casa sua ha dato una paga micidiale al Vale (senza tirare in ballo le moto differenti, altrimenti non si può più discutere)... Insomma,io aspetterei la fine del Mondiale '07 per vedere come stanno veramente le cose. :wink:
Su come andrà il 2007 senza dubbio concordo con te e sono molto curioso di vedere la situazione fin dalla prima gara, ma ormai è un po di anni che non c'è nulla di scontato
Quest'anno sarà il più bello di tutti: con le 800 tornerà più cattiveria... anche se l'elettronica fà passi da gigante di anno in anno, livellando i valori dei piloti... Ma se penso a Vale, Hayde, Capirex, Pedrosa e quel fulminato di Stoner...
...se devo esser sincero sentivo la mancanza fino all'anno scorso... poi mi sono abituato a non sentire più le sue lamentele....