XP: product key, lingua, etichetta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

XP: product key, lingua, etichetta

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da piccinino, 8 Giugno 2008.

  1. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Forse ho trovato qualcuno a cui vendere il mio PC, ma dovrei prima risolvere un paio di problemini:

    1. Il mio PC ha Windows XP, originale, in italiano. Se il compratore lo volesse in un'altra lingua, è possibile installarlo utilizzando il "mio" product key, oppure esso è legato alla lingua, per cui non si attiverebbe sotto un Windows XP "straniero"?

    2. È possibile staccare l'etichetta del product key dal vecchio PC senza disintegrarla? (Questo nell'ipotesi in cui non sia possibile installare XP in un'altra lingua con il mio product key o lui volesse installare un altro OS).


    Grazie!:biggrin:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    1. No, il seriale dovrebbe essere valido per tutte le lingue
    2. Formalmente no, ma tu fallo lo stesso, che te ne frega! :D Ci metti su linux e ti tieni la licenza di XP
     
  3. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie!:wink:
     
  4. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    se la licenza di xp è oem nasce e muore con quel pc. intendo a livello legale.
     
  5. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _il bollino prova a staccarlo piano piano riscaldandolo con un phon e sollevandolo con una spatolina! 8-[
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Praticamente lo puoi fare senza problemi... però legalmente no. Se hai l'adesivo sul case del pc vuol dire che la licenza è OEM, ovvero legata a quel pc... quindi la licenza nasce e muore con lui. Che poi si possa facilmente staccare e attaccare da un'altra parte è un altro discorso... :wink::mrgreen:
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Grazie del consiglio!

    Il PC è stato assemblato da mio padre (era per lui, inizialmente) che ci ha attaccato sopra l'adesivo quando ha comprato XP nel negozio e l'ha installato. So che legalmente non si potrebbe fare, ma se l'altro non vuole il mio XP, mica posso tenermi il case e vendergli il PC a pezzi:lol:.
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No aspe, se è come dici allora quell'Xp lo puoi utilizzare installare dove vuoi! Avevo capito che avevi preso un 'OEM! :biggrin:
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    No no, è stato assemblato. Però credo che anche così, una volta installato winzozz dovrebbe essere legato a quel pc specifico (tant'è che per l'attivazione viene inviato un codice basato su alcuni componenti e se ricordo bene dopo 4 sostituzioni di parti hardware bisogna riattivarlo:-k) e quindi la licenza non credo sia trasferibile...:-k

    Però non m'interessa se legalmente o no si possa fare (certo che per uno studente in giurisprudenza non è proprio il massimo da dire:lol:), quanto il fatto che si possa staccare quella benedetta etichetta senza demolirla...
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Allora vai di phon e filo interdendale! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina