Arriverà il SAV Coupe' su base X7, estetica inedita, linea da fastback e realizzato da BMW M. Codice progetto G09.
Presentata ufficialmente la nuova Bmw XM (G09) con il powertrain Plug-in ibrido composto dal nuovo motore V8 "S68" con una potenza di sistema complessiva di 653cv/800nm, con prezzi in Germania a partire da 170mila €! A questa seguirà una variante ancora più potente, denominata Label Red, con una potenza massima di sistema di ben 748cv e 1000nm. Considerazione personale, questa XM è volutamente in tutto una vettura provocatoria (prima ///M Plug-in), destinata a mio avviso in primis a mercati quali Emirati Arabi e anche Usa e Cina.
Ma perchè il logo posteriore si è sdoppiato e li hanno parcheggiati la in alto negli angoli e non dove ce lo mettono tutti? Bah ma è solo una delle cose a mio parere di dubbio gusto...
Quantomeno la in mezzo c'è poco spazio, su xm c'è tutto il portellone vuoto che sembra la tamarrata di chi toglie gli stemmi (vedi audisti... )
Non devi convincere me. Io di gente che paciuga le macchine comunque ne conosco piu' in bmw che in audi.
Ciao Ale, sarà dalle tue parti in Svizzera... Ma almeno dalle mie parti in centro Italia vedo sia Audi che Bmw tunizzate con le varie "pecette" (S, RS o M), anzi forse le Audi dalle mie parti sono ancor di più (specie i modelli più piccoli tipo A1 e A3). Della triade quelle meno tunizzate con "pecette" farlocche e roba varia a mio avviso sono senza dubbio le Mercedes. Proprio l'altro giorno fermo ad un semaforo davanti a me c'era una A6 Avant (serie C7) con mille loghi RS6 e con tanto di 4 scarichi. Quando è ripartita ha fatto una vera e propria nuvola di fumo nero, altro che V8 benza, sotto al cofano avrà avuto al massimo un 2.0 TDI rimappato... Una roba tipo come questa vecchia A3 (serie 8L) che ho trovato al volo sul web, con tanto di Single Frame e logo "RS3" in bella vista (peccato solo che la prima serie 8L dell'A3 non abbia mai proprio avuto una versione RS3, ma evidentemente al proprietario deve essergli proprio sfuggito...) Mi scuso per l'OT. Buona serata
Nella zona dove abito io (dietro a oerlikon) non ci sono tante scelte. Sembra che la triade nelle versioni lisce non esista. Turchi, portoghesi ed italiani tutti con amg, m ed rs vere. Tantissime skoda nuove o seminuove che abbracciano indifferentemente i gusti di immigrati ed autoctoni (a memoria è o era uno dei marchi più venduti). Troppe tesla e poco altro degno di nota. È quando vengo in Italia che vedo che la passione per le precette più o meno credibili è ben radicata. Ah relativamente tante G brabus e Mercedes fab design (queste ultime ancora più sgraziate che in foto).
Qui sulla XM, lo stesso designer della nuova M2, incredulo del fatto che nessuno gli abbia detto nulla sul suo lavoro, ha detto voglio osare, vediamo se a sto giro mi licenziano per davvero e invece niente, se continuiamo così per la prossima si ispirerà alla sensazione che si ha quando ti stai cagando addosso e sei a 200mt da casa
Ciao, in realtà sono 2 designer diversi: la XM è stata disegnata dal tedesco Marcus Syring, mentre la 2er G42 che fa da base alla nuova M2 G87 dal messicano Jose Casas. Mentre la altrettanto criticata 4er G22 dal designer coreano Lim Seung-Mo. Insomma ogni vettura porta la firma di un designer diverso. Il problema, semmai, è da ricercarsi in chi coordina il tutto, ossia dall'Head design di Bmw, che dal 2019 è il croato-tedesco Domagoj Dukec. Personalmente fra M2 G87 e XM trovo nettamente peggiore la nuova M2: perchè la XM vuole essere volutamente una vettura "provocatoria", basti pensare a cerchi da 22 o 23 pollici, pensata in primis per i mercati degli Emirati Arabi e assolutamente non per il mercato EU. Invece la M2 si sono impegnati veramente a rovinarla anche rispetto alla 2er G42 normale. E sulla M2 G87 quel design cosi' poco riuscito è davvero un peccato, perchè invece dal punto di vista tecnico/dinamico con il 3.0 6L S58 da circa 460cv, peso non eccessivo, piattaforma longitudinale e TP sarà molto gratificante alla guida (rispetto alle sue 2 principali concorrenti A45s AMG e RS3, che alla guida rimangono pur sempre delle vetture con piattaforma trasversale...). Quel che è certo è che oramai le Bmw di fascia alta, segmento F o "luxury" che dir si voglia (per intenderci nuova 7er G70, X7 LCI, iX e appunto XM) vetture non più destinate al mercato EU avranno un design di rottura rispetto a tutto il resto della gamma Bmw: basti pensare ai fari a "doppio livello" (che personalmente trovo rivoltanti e pessimi ricordandomi le Citroen !) sono infatti una "caratteristica" comune di questi 4 modelli che a quanto sembra (per fortuna aggiungo io) non troveranno spazio sui modelli "tradizionali", come ad esempio la nuova X1 U11, 3er G2x LCI o stando a quel che si vede dai muletti/rendering sulle X5/X6 LCI o sulle del tutto nuove 5er G60 o X3 G45 attese per il 2023/2024 di prossima generazione... Staremo a vedere, comunque per concludere oltre a Bmw, a mio modesto parere personale anche il design degli altri tedeschi in generale in questo periodo di transizione verso l'elettrico totale dal 2035 (purtroppo ) non è che sia tanto meglio: per dire le varie ID di VW (ID5) o E-Tron di Audi (Q4) del gruppo VW oppure la gamma elettrica (EQ) di Daimler, ad esempio le Mercedes EQB o EQS fra tutte sono anch'esse abbastanza rivoltanti come design Buona giornata da parte mia