mi son fatto un kulo come una capanna, naturalmente:wink: Tonio: le mie sono intolleranze, non allergie Nel senso se mangio qualcuno di quegli elementi non succede niente, ma proprio niente Solo che calo di più e meglio se non li assumo. Come integratori prendo il Multicentrum 2 volte al giorno, su consiglio del SOMMO Mdx il melograno (il più potente antiossidante in natura, a mangiare iperproteico e allenandosi molto si liberano troppi radicali liberi:wink:), più della crusca in compresse per aumentare l'apporto di fibre. B0sh: hai ragione, è un mezzo incubo
oltretutto nelle diete occorre sale in zucca una bistecca da mezzo kg ha le stesse calorie di 125g di pasta scondita:wink: e la metà delle calorie di un'insalatona con dei cubetti di formaggio stagionato:wink: fagioli e ceci hanno 75kal per 100g, la pasta come detto è a 400 (scondita), pure il riso, il pane viaggia allegro sulle 500, i biscotti pure 600, etc etc etc occorre impegno, certo, ma è fattibile!
un'altra novità...ho messo abbastanza massa ora devo definire..stop ai carboidrati...ora mi fermo una settimana cn la palestra e quando rinizio riprendo la dieta..solo che gli affettati cn cosa me li mangio?
con le barrettine di fibra che usa mia mami x fare meglio la popò dire che fan schifo è dire poco, sembra di mangiarsi dell'intonaco, oltretutto di colore popò
a parte che di affettati dovresti mangiare solo prosciutto crudo magro e bresaola:wink: la soluzione di fatto non c'è, io li mangio con tonnellate di insalata mista ma di fatto mangiarli col pane sarà pure una libidine ma vai ad incasinare la sintesi delle proteine col metabolismo dei carboidrati :wink:
anche se un po di carboidrati ci servono anche per legare le proteine..infatti i legumi..ma solo a pranzo
Finalmente ho trovato una colazione degna (per quando sono in Italia, ossia nei weekends ): farro soffiato al miele. Buonissimo (però rigorosamente max 100g e poi dritto ad allenarmi:wink: ). Riassumendo gli integratori: 2 compresse al giorno (colazione/cena) di GNC megamen gold (multivitaminico che fa sembrare il Multicentrum roba per signorine ) 2 compresse al giorno (colazione/cena) di olio di fegato di merluzzo (importanza degli omega 3) 3 compresse di Amino Burst 3000 della GNC (aminoacidi a spettro totale, 2 compresse prima ed una dopo l'allenamento) 12 compresse di crusca (6 a colazione e 6 a cena) 2 compresse di melograno (colazione) Il consiglio spassionato che non mi stancherò mai di dare: pesce, pesce, pesce. Sazia, ha poche calorie, fa benissimo. Sempre che non lo mangiate solo "fritto" mentre vi "raccontate" che le patate fritte con cui lo accompagnate sono la vostra razione di verdura settimanale :wink:
dipende solo da te nel senso: qualcuno che di fronte ad una tua rinuncia a tavola ti dice "ma chi te lo fa fare" lo troverai SEMPRE, ed è in quel preciso istante che si verifica la propria motivazione che, manco a dirlo, deve essere ferrea come dev'essere chiaro che la fretta devi metterla da parte, si cala nel tempo che il corpo ha bisogno per poter calare in ogni caso se ti può rincuorare la leggenda metropolitana del tipo che dice "mangio a sfondarmi e non metto sù un etto" non è una leggenda metropolitana perchè ne esistono di tipi così, ma sono davvero pochi quelli ad avere un kulo del genere io ne ho conosciuti due, un uomo ed una donna, in tutta la mia vita tutto il resto della truppa è gente che se si sfondava a tavola (senza ingrassare) arrivata ai 30 si son ritrovati con la panza, han fatto finta di niente ed a 40 sono al punto di non ritorno senza contare quel plotone di cadaveri ambulanti che l'ultimo esame del sangue l'ha fatto ai 3gg del militare........auguro loro ogni bene ma soprattutto un kulo grosso così perchè sono comportamenti da kamikaze!
il pesce sazia????????? a me no! a voglia a mangiare merluzzi cn prezzemolo e pomodorini!!! cmq quando ci si allena se nn si mangiano proteine a valanga nn si cresce..anzi... per dimagrire basta diminuire pasta e pane...e cucinare senza olio..o cmq usandone veramente pochissimo
Io ho seguito una dieta bilanciata da settembre a dicembre, ho perso 14 kili, ora sono 65kg, il mio peso ideale. Ora per mantenere la situazione mangio molto piu regolato ed ho eliminato pane e olio.. Direi che è l'unico sistema per uno che l'unico movimento che conosce è il movimento rotatorio della mano per avviare la macchina!!
ottimo risultato, e sottoscrivo quanto dici alla fine: sono eccezionalmente buoni i carboidrati come pane e pasta MA sarebbe bene la gente si cacciasse in zucca che non serve ad un caxxo ingozzarsi di pasta con frequenza quotidiana se 1) non si è degli atleti professionisti 2) non si ha un lavoro eccezionalmente pesante 3) non si ha un metabolismo basale di 5000 calorie giornaliere (che quella T.R.O.I.A. di madre natura ha pensato di regalare a qualche rottoinkulo, mamma mia quant'è brutta la (mia) invidia! :wink: )
...io ero calato quasi 20 kili, però troppo in fretta e in maniera sregolata, ne ho ripresi 5-6 però almeno stò bene adesso...