ti prendo come riferimento il xj e XK coupe perchè secondo i cultori del giaguaro erano il non plus ultra della casa, prima c'erano i motori ford con i vari problemi elettrici e elettronici, poi è andato tutto in mano a TATA ed ha fatto la stessa fine della LANCIA ( ricordate le DELTA Integrale, HPE , beta coupe, fulvia HF montecarlo e quant'altro) ora abbiamo le chrysler con marchio lancia e per giunta quando andiamo in Inghilterra stacchiamo il BADGE LANCIA per metterne uno più bello secondo MARCHIONNE?? Le jaguar Xj di metà anni novanta avevano raggiunto un affidabilità simile ai blasoni tedeschi, ti parlo prima che comparisse la Xtype(mondeo) e S type ecc... io a quel tempo lavoravo in un'azienda che forniva interni auto anche a JAguar e conosco bene la storia...
Ho avuto modo di salirci sopra e tastarla e ho notato molte pastiche cheap... È vero che pelle e legno ci sono, ma nel complesso è inferiore sia a bmw che mb che Audi. Anche nella guida, può essere efficace quanto vuoi ma rimane nettamente indietro a bmw. Ognuno poi la pensa come vuole sia chiaro!