Ciao, avete visto la prova della xf sw su 4r?? Come vi sembra? A me sinceramente nn piace.. Sembra un po' un carro funebre... Anche a livello prestazionale, pur avendo 16 cv in più della 520, ha prestazioni secondo me inferiori e un prezzo ancora più impegnativo...
l'xf mi piace molto, pero' secondo me e' un'auto piu' adatta ad un sessantenne. anche la f11 certamente non e' adatta ad un diciottenne in cerca di pelo, comunque puo' adattarsi piu' facilmente della xf a questo scopo..........
Ho avuto modo di provare la XF 3.0 ds di un mio parente ma anche la XJ 3.0d , ed avendo già guidato altre jaguar 8V degli anni 2000 , posso confermare che sarà pure una vettura aristocratica ma non è esente da difetti ne tantomeno trasferisce al guidatore il piacere di guidare, consuma un botto , i pezzi di ricambio li vendono col bilancino farmaceutico... un esempio su una XJ(2001) con 4 persone non siamo stati capaci a caricare 4 valige perchè il bagagliaio era piccolo... sarò monotono ma BMW è tutta un'altra cosa altrimenti non si spiegherebbe come in tutto il mondo è nota come "l'azienda automobilistica"
molto bella la XF, anche se in versione wagon non mi fa impazzire per equilibrio stilistico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che la F10/11 è pressochè perfetta e tecnicamente IMHO superiore (motore e telaio) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si anche secondo me la f11 è adatta a tutte le età!! In base alle personalizzazioni la puoi rendere perfetta per un signore di mezza età oppure xk no, perfetta x un giovincello!! È così bella... Cmnqe la xf secondo me resta indietro nella guida. È vero che ha lo stesso cambio, ma anche col 2.2 da 200cv sta dietro ad un 520d....
io ho in famiglia anche una XF, x la precisione una 3.0D da 240cv del 2011, ed è un'auto eccezionale. Dinamicamente è fantastica, con un handling migliore della serie5 F10 e molto simile alla E60. Il motore poi è molto potente, estremamente pronto al gas, incredibilmente silenzioso e pure molto parco nei consumi (13km/lt. in uso normale, senza particolari accortezze). Sicuramente la miglior berlina che ho guidato. Il cambio è lo stesso ZF 8 rapporti che monta BMW, e quindi funziona altrettanto bene. E' stata una vera sorpresa quest'auto, veramente nulla da invidiare alle tedesche. Solo l'affidabilità nel lungo periodo resta da verificare, visto che ad oggi ha percorso solo 30.000km (x ora senza noie) E allestita come quella che ho io, cioè con l'aero-pack opzionale e i sedili sportivi, è tutt'altro che un'auto da 'vecchio':wink:
è proprio un cesso sta f1x è peggio anche della jaguar anglo indiana...... secondo me senza offesa ma la xf se pur bellissima ha l'handling del fiat ducato , sono dell'opinione che la f1x è superiore in tutto. poi un confronto tra le due motorizzazioni 3000 d è improponibile , è nettamente a favore della bmw.....
Buon per te , un mio parente si lamenta che ogni 15 giorni inavvertitamente cala la pressione delle gomme; in Jaguar hanno montato e smontato ma senza risolvere il problema, forse dovranno chiedere l'intervento del DOTTOR PIRELLI..., Ho sentito varie lamentele sui primi modelli 2,7 D, ed in ogni caso sia per JAGUAR che LAND ROVER e le case inglesi in genere le reputo leggermente inferiori come tecnologia rispetto alle tedesche BMW AUDI e MERCEDES;
se dici queste cose significa semplicemente che non hai mai provato una XF delle ultime (mi riferisco a quelle post-restyling del 2011). L'handling della XF è veramente superbo, unica cosa che si può appuntare è uno sterzo elettrico un po' troppo leggero, ma come reattività, precisione e velocità in curva è veramente ottima, molto simile alla BMW E60. Il vecchio motore 2.7 non era all'altezza, ma il nuovo 3000 è eccellente, provare per credere. Questo senza nulla togliere a BMW che con la F10 ha fatto una gran macchina (e che io stesso vorrei comprare, quindi lo dico con convinzione), ma ti ripeto: prova una XF delle ultime e vedrai che sorpresa. P.S. si la Jaguar ora fa parte del gruppo Tata.
Lo penso anch'io senza nulla togliere alla jag! Già il confronto tra i motori base lo vedo a favore dell'elica...
Anche le finiture secondo me sono migliori quelle bmw. Certo, la jag è scenografica con le bocchette che si aprono elettricamente o il pomello del cambio ma su alcune plastichette si è lavorato poco..
concordo sulle 'plastichette': alcune non sono all'altezza, ma si tratta di poca roba. E aggiungo che l'interno è molto bello ma forse inutilmente scenografico (la prima volta che si romperà un servomotore e resteranno le bocchette chiuse o il pomello del cambio dentro al tunnel ci sarà da imprecare). Ma una volta dentro è veramente accogliente e comodo, con i comandi nel posto giusto. Nei lunghi viaggi è veramente apprezzabile sia la seduta che l'ergonomia. Rinnovo la mia domanda: chi sostiene che la XF non regge il confronto con la BMW l'ha provata veramente la Jaguar o si basa solo su 'sentito dire' o prove delle riviste??
Xf e 520d la qualita' degli interni del gruppo tata, quindi jaguar land rover ecc non e' paragonabile a bmw; tanto per fare esempio un mio amico ha sostituito un x5 con un range rover sport 5.0 sc, dopo manco 5 mesi di vita e ca15.000 km i sedili si tingono di qualsiasi oggetto gli si poggi sopra esempio il cuscino seduta di blue jeans, i saedili posteriori di nero (valigetta pelle) e la moquette e' molto grezza certo che per un suv da quasi 100.000 eur non e' il massimo. ma daltronde gli inglesi eccezione per alcuni simboli tra cui mini taxi e dpible decker hanno sempre scopiazzato le vetture tedesche con livelli di qualita' mediocri (rover 75 ancor prima 825 , montego che sfidava vetture come mb 190 e bmw s3 ecc). Sent from my iPhone thanks to Tapatalk
Xf e 520d si ma ho anche guidato xj4.0 8v e bmw 535i 6m e ti dico che solo bmw concede soddisfazioni Sent from my iPhone thanks to Tapatalk
la vecchia xj non condivide nulla con la moderna xf, sono 2 progetti diversi. Provate a cercare sul web qualche comparativa tra xf e bmw serie 5 e vedrete che non sono così lontane come le dipingete voi
guarda ho preso la f11 nel 2012 prima di acquistarla ho provato in quel periodo la classe E mercedes che ho scartato subito, perche' e' auto da cummenda, molto comoda ben fatta e motori buoni. poi la xf che ripeto, mi piace molto come linea, ho provato il 2.2 e il 3.0 diesel, dentro ha le sue pecche e l'interno ha una linea un po' datata per i miei gusti, ma molto scenografica. dal punto di vista della guida ,che dire vanno bene motoristicamente parlando, ma non come la serie 5, in marcia mi sa' troppo di barcone. poi ognuno ha sensazioni diverse ovviamente...........
posso condividere ciò che hai scritto, ma non sono d'accordo sul 'barcone': l'auto è veramente reattiva e piantata a terra. Al contrario, ha sospensioni piuttosto rigide che se fossero anche un filo più morbide non guasterebbe. D'accordo sulla classe E, che dinamicamente è un gradino sotto alle altre due. P.S. la F11 che hai in firma è bellissima, complimenti