Ciao a tutti, volevo porvi un quesito. Ho montato uno faro allo xenon sulla mia macchina, ovvimente faro completo originale, modulo luci non aggiornato, e quello che mi aspettavo non è successo: Come molti di voi hanno gia fatto, collegato i fari allo xenon dopo un po si spegnevano..... no che non sia contento di questo ma da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere perchè ne ho collegato solo uno e ijnvece l'alto era il faro normale? Li ho tenuti accessi anche per 10 minuti. Grazie Alfio
se i fari sono marca AL il comando luci crea problemi e ti fà quel giochino lì fin quando lo fai riprogrammare o lo cambi con uno per xeno .. Io avevo prima i fari zkw aftermarket ( quelli più "moderni" per l'elettronica ) e usavo il comando luci originale senza problemi , poi a causa di un tamponamento in cui si sono rotti ho preso su ebay degli AL che mi hanno portato a prendere un comando luci per xeno usato su ebay. Se li provi a motore spento funzionano regolarmente ma appena metti in moto inizia lo sfarfallio e poi si spengono ..... diciamo che è normale. Il fatto che ne hai montato uno solo penso non fà differenza .
infatti dipende da che tipo di faro hai se ZKW o Automotive, comunque io con i ZKW se viaggiavo sui 70/80 km/h non mi davano problemi, appena andavo in autostrada e accelleravo uno si spegneva sempre, adesso col colamdo luci xenon non ho avuto mai più problemi, dunque Alfio dovresti provare con i 2 fari collegati e provarli ad usare per un pò di tempo per vedere il riscontro
Al momento non riesco ancora a fare la prova, putroppo arrivando dal Canada, non hanno nemmeno il buco per le luci di posizione, quindi prima devo mettere gli angel e poi farò qualche prova. I fari sono AL Sto seguendo un asta su ebay per un comando luci xenon... Ma mi dicevano che nel elettronica del comando luci c'è scritto il numero di telaio e i Km, cosa ne sapete voi di questa cosa?? Alfio
Alfio se hai problemi con il tuo comando lucilo puoi far aggiornare a xenon postmontaggio e scompariranno i problemi, se non c'è nessuno che te lo possa fare (ma dubito) mettendo un altro comando luci bisogna cambiare telaio e km suoi con quelli della tua vettura altrimenti ti compare un puntino rosso accanto ai km nel quadro strumenti come segno di manomissione, questa operazione di cambio dati io la posso fare senza problemi, come l'ho fatta sulla mia :wink:
Ciao mauri, quindi se ti porto solo il comando luci lo puoi fare? oppure c'è bisogno anche della macchina? Alfio
si la macchina starebbe ferma. Domani finisce l'asta nel caso prendo i Km dalla macchina e siccome domani parto per venire giù e rimando 15 GG dato che arrivo in moto, non ho problemi, poi appena arrivo, lo metto su e tutto ok. Riesce anche a gestire i fari normali?? nel caso che magari non riesco a montare appena tornato gli xenon?? Alfio
io il puntino l'ho lasciato lì ..... comunque poi il comando luci xeno funziona anche con i fari normali però chiaramente non hai più la rotellina per alzare/abbassare il fascio luminoso ..... Se lo prendi però devi assicurarti che sia per il modello restyling e non per il pre ..... ci sono differenze in particolare per quanto riguarda i fanali posteriori.
si Alfio quoto izecson funziona anche con i fari nornali, almeno il mio non ha problemi, non avrai più la funzione della rotellina per regolare i fari e fai attenzione che il comando luci sia per berlina restyling, in quanto esistono per touring cabrio/coupè e compact