Allora ragazzi, vi faccio questo quesito dato che sono intenzionato a montare sulla mia E46 coupè (anno 2004) un kit aftermarket della xenonlamp. Sono già deciso sui 6000K come gradazione, dato che li avevo anche sulla precedente auto (pug.206) e la resa è stata veramente ottima, sia in termini di visibilità che di estetica. Volevo sapere da voi o da chi li ha già montati sul coupè in oggetto, se necessita delle particolari modifiche all'apparato elettrico oppure al faro in sè....o se è necessario installare la famosa centralinetta per il check del BC, evitando il classico errore di lampada bruciata? Sono ben accetti qualsiasi tipo di consiglio...:) anzi...mi farebbero solo piacere!! Thanks
diciamo che sui tuoi fari li puoi montare senza problemi, anche se la posizione di inserimento della lampada è un pò scomodo rispetto alle precedenti e46, naturalmente devi utilizzare un specie resistor pack per evitare che a fari spenti ti sia segnalata la spia nel check
Ciao Maurinax!! Ti ringrazio vivamente per le info che mi hai dato! Questo famoso resistor pack che dici in cosa consiste? potresti delucidarmi di piu?? grazie ancora :wink:
vai nella sezione VENDO di questo forum e cerca un 3d del GRANDE MAURINAX aperto appunto da lui. Lui vende i FAMOSSIMI resistor pack. Sicuri. Fidati. Eccelenti. E a buon prezzo. Per info chiedi a lui magari in pm.:wink:
Anche Head trolleggia.... Oh ho letto il 3d dell'istruttore e mi si è trollato il cervello..... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..........
Famossimi ? O sei stato vicino a Luca Giurato e ti sei preso la giuratite, oppure stai manifestando i primi sintomi di dislessia trollaria. Scherzo........... è che da quando ho letto il 3d del tipo che si è beccato il bann ho i troll che mi girano per la testa.
nulla è un relè con una resistenza che quando le luci sono spente il comando luci vede questa resistenza e non ti segnale l'errore lampadina, mentre quando accendi le luci il comando vede il tuo kit xenon dunque se per caso si brucia qualche lampadina xenon il computer ti visualizza la spia avaria luci, se sei pratico con l'elettronica te lo puoi costruire senza problemi, altrimenti se vuoi te li posso creare io, nel post c'è scritto tutto anche il costo dell'operazione :wink:
OK!! Ora tutto chiaro! Andrò a visitare il post in questione :) Comunque ho provato a girare per le varie discussioni, soprattutto in quella dedicata al fai da te....ho trovato una discussione in cui si descrive passo passo l'installazione di un kit aftermarket su di una 3er ma non è il cuopè, quindi con fari come la mia...sapete se trovo delle istruzioni simili qua?