Nn tocchiamo qst tasto guarda xkè ne ho sentite di cotte e di crude...Già ke ci 6 vai a dare un'occhiata... Le 4300k fanno più luce xkè come colorazione sn più vicini alla luce solare...Le 5000 sn un buon compromesso...:wink:
Si, guardo ma non scrivo, perchè se no si va avanti per giorni/mesi/anni. E poi Fast io credo a te, altro che da 20km/h lui ti sta davanti
Leggere le discussioni prego!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3657273&postcount=17 Non è che perchè la tua monta le d2s e di conseguenza sono tutte d2s!!! Cerchiamo di renderla un pò costruttiva sta discussione, grazie!:wink:
oggi ho guardato e anche da me c'e' scritto Bmw dynamic xenon D2S e una serie di misure..... ma in base a quanto detto dal Dot.miglio finche non apro dietro non mi fido.... solo che con il freddo che faceva oggi mi e' passata la voglia di mettermi a trafficare..... poi mi chiedo da dove arriva tutta la schifezza che ho dentro il cofano sopra i fanali..... sembrano ricoperti di sabbia appiccicata cosi come la traversa nera.... eppure le guarnizioni del cofano sono tutte buone. Ho visto che sono fissati solo con 3 torx di cui 2 comode e una un po imboscata ma che penso basti allentare...... non ho capito invece da dove si stacca in alto il paraurti..... ma bisogna staccare la traversa nera dove c'e' la chiusura del cofano?
ma sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio? pure io ho notato che se piove non vedo quasi un kaiser,e su condizioni normali non e' che facciano poi una luce incredibile.... pensavo pero' che fossero cosi' in origine,ma se l'hai notato anche tu....
Sono sempre state così anche le mie, ed è una prerogativa degli xeno, anche sulla macchina che aveva mio padre non facevano un granchè.
secondo me la Bmw dal rest in poi ha cambiato il valore dei Kelvin, sono meno azzurre ma hanno un fascio di luce più potente. ricordo che sull'altra ne avevo fulminata una e l'avevo fatta sostituire, ebbene ho dovuto cambiare anche l'altra perchè erano differenti.
Non lo so, ma credo di si, però devo dire in tutta onesta' che nonostante abbia provato molte macchine con xeno(Mercedes c ed s, m6, f430) sono rimasto sempre deluso, alcune volte uso la classe c vecchio modello di mia madre senza xeno e fa la luce per 2 volte!
Guarda che le "vecchiotte", come quella di cely e la mia, hanno tutte le d2s ... non fare confusione sul forum! Sono solo le più recenti dal 2005 in poi che potrebbero avere le d1s.
Beh se lo xeno è scarico come lo era il mio 2 anni fa è normale ke le alogene fanno più luce..:wink:Si penso ke hanno abbassato i kelvin forse prima erano 4500 invece ora sn 4300,xkè come ho detto prima quelle ke avevo qnd comprai la macchina erano più bianche...Mi piacevano di più...
L'audi A4 con xeno dei miei fa più luce, ed è del 2003. Idem la mia precedente A3 del 2004 con xeno. Queste sono le mie uniche esperienze dirette con lo xeno. Secondo me il problema è la polvere che filtra i raggi luminosi o la opacizzazione delle plastiche...
Si lo penso ank'io forse le 2005 hanno le d1s..E poi cely ha detto ke nel fanale c'è scritto d2s come al mio quindi di sicuro sn quelle...:wink::wink:
Quoto...molto dipende dalla lente...Se mettessi le mie lampadine ke le ho cambiate ke hanno poche ore di funzionamento in un fanale del tutto nuovo vedrai ke luce...:wink::wink:Lo noto dal fatto qnd vedo le lenti delle macchine nuove e faccio il confronto cn le mie del 2004...
Anche il dot. aveva su scritto D2s e poi erano D1s..... quindi nulla e' sicuro:wink: Per quanto riguarda l'opacizzazione di lenti e plastiche..... sicuramente influiscono negativamente, ma non penso cosi tanto..... anche perche' se cosi fosse all'ora ad esempio una punto vecchia che ha plastiche e lenti ma semplici alogene dopo qualche anno dovrebbe far luce come un cero funebre..... Ieri comunque guardavo i fanali in garage con gli abbaglianti accesi, gli xeno fanno comumque molta piu' luce delle alogene al centro, perche' con sistema di misura molto empirico.... le alogene riesco a fissarle gli xeno accecano.....
Si è ovvio anke i miei abbaglianti fanno moltissima luce visto ke ho le lampadine nuove...:wink:Le alogene le ho sostituite cn quelle bianche solo ke fanno meno luce xkè danno sul celestino xò sn più belle da vedere xkè il giallo nn mi piaceva stonava insieme all'xeno..:wink:
Da etk, impostando l'anno da per buone sia le d1s che le d2s, ergo non c'è certezza sul tipo di lampada che può montare, nemmeno in base all'anno ne tanto meno su quello che c'è riportato sulla parabola e ripeto, questo discorso vale anche per le e90/91 dove piu di un utente aveva scritto sulla parabola d2s e poi invece aveva le d1s!
Audi non so, ma la polvere sicuramente influirà, ma a dire il vero la mia neanche quando era nuova ha fatto una luce eccezionale.
Sull'ETK mettendo il mio telaio mi da sia d1s che d2s ... ma per esperienza sulle 2003-2004 non ho mai visto d1s.