la mia lampeggia con lo xeno perchè la parabola interna è zigrinata e si nota che il lampeggio essendo allo xeno è molto piu lento dell'altra luce tradizionale.
E' normale, per il lampeggio si accendono sono le alogene, mentre quando metti gli abbaglianti fissi hai il bixenon.
Ragazzi avevate ragione, anche io ho il Bixeno. Ieri sera ho controllato(mi sembrava strano non l'avessi) ed effettivamente ho visto che solo col lampeggio si accende la parola interna dell'abbagliante, ma con l'abbagliante fisso si accende sia la parabola interna ma il faro allo Xeno si sposta, come se cambiasse lente.
Si, c´è una lente che spostandosi "cambia" la luce degli anabaglianti, come se da tutta la sua "luce" possibile. Non saprei se definirli Bi-Xeno. Anche a me se tiro la levetta, per lampeggiare, si accende solo la lampada interna,alogena. Mentre se spingo la levetta, si nota che la luce Xenon si accende, o per meglio dire, la lente della lampada xenon si sposta velocemente per far da funzione da abbagliante. La lampada interna, alogena si vede proprio che "parte" dopo una frazione di secondo dopo. Però vorrei che partirebbero gli Xenon per fulminare chi va a 131km/h sulla terza corsia invece con le alogene manco gli dai quel senso di urgenza nello spostarsi. Però mio cognato con la Serie 1, Facelift, anche con i colpetti, spara con gli xenon. Per me questi "dovrebbero" essere bi-xenon. Quelli in foto, sono Facelift con funzione kurvenlicht, perciò la lampada interna è zigrinata.
anch'io sulla 5er rest ho la lampada interna zigrinata e fa tutto la parabola esterna xeno: anabbaglianti, abbaglianti e lampeggio xeno (più lento). :wink:
Sono bixeno a tutti gli effetti, operano come anabbaglianti e come abbaglianti! La mia lampeggia a luci anabbaglianti spenti con la lampada alogena, ad anabbaglianti accesi con xeno e alogena.. Di notte se inserisco gli abbaglianti pare di illuminare San Siro rispetto alla 330cd che avevo prima, forse ne fà pure troppa, non credo che una lampada xeno da sola possa fare meglio.
Però devi spingere la levetta per far accendere entrambi, cioè Xenon ed alogena, se la tiri soltanto ti lampeggia il faro interno.
No, ad anabbaglianti accesi se faccio i flash tirando la leva si accende l'anabbagliante e scatta l'otturatore dello xeno aprendo tutto il diaframma!
Ha senso ... la lampada xeno è già accesa e non patisce ... se fossi a fari spenti si dovrebbe accendere apposta ... come avevo già scritto, io avevo letto che i fari xeno soffrono accensioni e spegnimenti in rapida successione ...
c'era chi aveva postato il meccanismo smontato, in pratica non cambia niente lo xeno si accende e l'abba e anabbagliante e solo questione di palpebra che si sposta dando la possibilità al faro di esprimere tutto il potenziale, quindi nella pre-rest abba e ana sono xeno e lampeggio con lampada alogena, nella post sono riusciti a far muovere più velocemente la palpebra e quindi anche il lampeggio lo fà con lo xeno, sono bi-xeno entrambi
Rianimo questo Thread per chiedervi alcune cose: Le luci del modello facelifting, parliamo dei fanali anteriori, con la funzione "kurvenlicht" sono TUTTI uguali? Cioé le funzioni tipo bi-xenon, con regolazione automatica del fascio fari oltre alla funzione "curva" ce l´hanno tutti? Come letto, so che fino a circa 30-40 Km/h si accende la parabola interna col vetro zigrinato e poi penso si muova il faro come sul pre-restyling. Sto per effettuare la modifica di cambiare i fari anteriori e vorrei questa delucidazione. Grazie
Confermo ke tutte la 5 cn impianto xenon sono anke bi-xenon:wink:....Solo ke le pre-rest al lampeggio nn sono bi-xeno,ma solo quando li lasci fissi...Io ormai mi son abituato e quando devo lampeggiare ad una macchina gioco facendo cn la levetta avanti e indietro e le macchine ke mi stanno davanti si spostano immediatamente....La alogena h7 l'ho sostituita cn una lampadina ke fa luce bianca ma sinceramente è una cagata xkè di luce nn ne fa proprio...Stavo pensando di prendere le philips x-treme vision oppure di montare lampadine di 80w se si può fare...Qualcuno di voi sa se si può sostituire la lampadina h7 da 55w cn una di 80w?