Salve. Ho una bmw e90 , 320d con bixenon adaptive (alh) che se faccio le curve forti (tipo rotatorie) oppure forti accelerate iniziano a lampeggiare molto velocemente (tipo un stroboscopio ) i xenon (e solo i xenon) sia con i fari su automatico che su manuale. Tengo a precisare che lo fa solo durante queste forze G più alte, ed appena queste condizioni non si verificano piu smettono . Non ho nessun errore sulla FRM o altro ed le centraline ( luci, motore, .. etc)sono tutte aggiornate alle ultime versioni di software disponibili . Non so cosa fare , sto pensando di cambiare il FRM , magari mettendo con questa occasione il FRM 2 oppure il NFRM , ma i soldi non e che mi stanno buttando fuori di casa in questo momento ... Qualcuno puo aiutarmi per favore a diagnosticare il problema ?
ma e possibile che solo in curve oppure forti accelerate lampeggiano , e lampeggiano entrambi i fari ? Sarebbe una grande coincidenza che sono andati entrambi e che lampeggiano ad effetto stroboscopio solo in determinate condizioni (forze G elevate ) smettendo appena mollo il acceleratore , mentre andando normale (anche se ad alta velocità ) non lo fanno mai . I ballast sono quelli sul laterale del gruppo ottico ? Le e90 non hanno qualche sensore di accelerazione laterale e magari collegato in qualche modo qualche funzione del frm ad esso ? Avevo letto anche della funzione flash to pass ma non l'ho trovata nel mio frm
quelli stessi sintomi gli ho avuti quando la lampadina xenon stava dando gli ultimi respiri, ad ogni buca o botta lampegiava come uno stroboscopio, addiritura tutte le volte che frenavo un pò deciso e acceleravo, nei sorpassi sembrava che facessi con gli abbaglianti a tutti , ho cambiato lampadina e ho risolto, quella vecchia aveva un punto bianco opaco a metà
a me invece succede quando prendo una buca abbastanza forte, che si spegne e riaccende subito. devo iniziare a comprare nuove lampadine?
ho ordinato OSRAM d1s DUO-Box 66140xnb Night Breaker UNLIMITED. Appena arrivano li cambio e vi aggiorno in modo che anche altri possono usufruire dalla esperienza accumulata su questo forum .
Cambiato le lampadine e fino adesso (gia 2 settimane) il problema non si e verificato piu . Speriamo bene