Xenon kit aftermarket su e85 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Xenon kit aftermarket su e85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4rulezz, 12 Ottobre 2013.

  1. Z4rulezz

    Z4rulezz Kartista

    104
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Ah ok, pensavo che kit di conversione appunto "convertisse" i normali fari anche in fari bixeno. Tu hai solo gli anabbagliati con lo xenon?
     
  2. Z4rulezz

    Z4rulezz Kartista

    104
    0
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5i
    Comunque a parte tutto, i prodotti che ho postato secondo voi non vanno bene,giusto?
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    si io ho solo gli anabbaglianti.

    Ti spiego i bixeno funzionano in questo modo.

    La lampada che va nella lente del faro lenticolare viene mossa in direzione più alta o più bassa a seconda che usi gli abbaglianti o gli anabbagianti.

    In questo modo viene usata sempre la stessa lampada per entrambi.

    E ovvio che se il tuo faro non è bixeno di suo, non ha questo automatismo per cui la lampada rimane sempre in posizione da anabbagliante.

    Un' alternativa sarebbe montare due kit xeno, uno sulla lente degli anabbaglianti ed uno sulla parabola degli abbaglianti, il problema però è che gli xeno ci mettono un pò a "scaldare" per cui quando accendi gli abbaglianti (spesso per pochi secondi) non hai mai una luce efficente come il vero bixeno descritto prima.

    Io non scarto i prodotti da te postati perche non li conosco, ti posso solo consigliare xenonlamp perchè finora mi ci sono trovato bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Non proprio, la lampada rimane ferma, c'è davanti allo xenon una ghigliottina che viene azionata da un motorino: normalmente (con gli anabbaglianti) copre una parte del fascio luminoso, quando azioni gli abbaglianti la paratia si chiude lasciando "libero" il fascio di luce.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti di giorno quando abbagli non parte subito la luce, ha un secondo di ritardo, cosa che non accade con le normali lampadine alogene.

    Per questo infatti i kit xeno aftermarket non van bene, serve un faro studiato apposta per non abbagliare, altrimenti con parabole normali sarebbe come tenere gli xeno sempre sulla posizione abbaglianti.

    La stessa cosa che succede con chi mette le lampadine alogene bianche invece di quelle giallognole di serie aumentando la gradazione.n

    Capita spesso di incrociare auto che si capisce subito hanno xeno non originali o alogene bianche, dato che abbagliano.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2013
  6. GaMar

    GaMar Aspirante Pilota

    8
    1
    14 Gennaio 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 E85 2.2i
    Ciao, riapro questa discussione in quanto sono possessore da poco di una Bmw Z4 e85.
    La macchina attualmente monto faro con lampada alogene e vorrei montare un kit xenon, e quindi sorgono le mie domande:
    - un kit tipo questo
    https://www.xenovision.it/kit-xenon-bmw-z4-e85-e86-p-1009.html
    e plug&play come scrivono, cioè smonto la lampada alogena e monto questa xenon e cè altro da fare?
     
  7. James_STi

    James_STi Collaudatore

    423
    9
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    nel kit xenon, oltre alla lampada, va collegata una centralina (ballast) che va collegata assieme alla lampada. Tale centralina non Entra fisicamente nel faro dove andrai a montare la lampada, quindi dovrai smontare la copertura posteriore del faro, fare un foro per far passare i fili e successivamente sigillare con una guarnizione o, ancora meglio, pasta nera. Ti consiglio di fare estremamente attenzione a questo passaggio, in quando se non è perfettamente sigillato, rischi condense all’interno del faro, con relativa perdita di visibilità, oltre all’orribile fattore estetico! Altra cosa, dovrai sistemare codesta centralina in giro per il vano motore, se hai bisogno di ulteriori info, scrivimi in privato, casomai ti faccio due foto di dove ho sistemato le mie...
     
  8. GaMar

    GaMar Aspirante Pilota

    8
    1
    14 Gennaio 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 E85 2.2i
    Ti faccio sapere perche perchè, boh, forse vendo la macchina....se non va in porto l'affare ci sentiamo.
     

Condividi questa Pagina