uffa, ho montato delle lampade xenon lamp professional, tutto okkey dopo un po di tempo la sinistra mi da noie, alla prima messa in moto della giornata mi vanno benone e rimangono accese anche per u7na vita, fino a che spengo la macchina non so per parcheggiare perche' sono andato al bar ecc, e stenta la sinistra a riaccendersi , spengo e riaccendo velocemente e sembra che va, ma la cosa si fa sempre piu frequente, penso alla lampada che si sta rovinando e le inverto, sembra tutto risolto e sarebbe comunque un mistero, comunque dopo un po me lo rifa' di nuovo sempre la lampada sinistra, fino a quando non ne vuole piu sapere e non c'e' verzo di riaccendersi.in piu non so se e' un caso ma l'indicatore del carburante con relativo indicatore di autonomia sono un po pazzi.
contatta max e chiedi lumi no ? avendoti venduto il kit professional (che considera la sua punta di diamante) non si sputtanerà di certo nell'offrirti l'assistenza che meriti e trovare una soluzione definitiva..
Una cosa "simile" la fa anche a me, mi capita che la sinistra stenti ad accendersi a freddo (ma sempre al secondo tentativo). La cosa più fastidiosa è che alcune volte si spegne durante la marcia, in questo caso o si riaccende da sola dopo qualche secondo oppure devo spegnere e aspettare un pò. Ti lascio immaginare che non è proprio bello di notte . Non è la lampada, tuttavia c'è una cosa che mi fa sospettare il la scatoletta (che poi è un relè) che inganna il check. Infatti quando durante la marcia la lampada si spegne, se spengo le luci e forzo il check, questo FALLISCE lo stesso, mentre secondo me dovrebbe passarlo vistò che il relè è commutato sul carico fittizio!!! Tu le hai queste "centraline" che ingannano la diagnostica? Ciao!!!
io non ho problemi a dirti che per qualche elettrauto gliel'ho fatta fare chiudendo in una scatola annegata di vtr una lampada da 21w i cui 2 fili andranno collegati in parallelo alle ballast. Si crea così il carico (reale) mancante all'impianto dell'auto..
patendo dal presupposto che non ho capito nulla, ma perche' una si e l'altra no?, premetto che non ho mai dovuto mettere resistenze varie per il segnale del ceck , come li misi non mi davano nessun problema anche degli errori.
35 + 21 quanto fa? con le alogene credi che non li consumi 55w x lato ? O credi che le centraline azzeraspia siano ritrovati ultratecnologici con bios, ram, ecc.. ? Sono semplici resistenze che, per giunta, fanno anche un fottio di calore. Io ho sempre risolto così, se tu hai altre soluzioni efficaci sono tutto orecchie :wink:
No aspè, allora le Ballast standard sono 35 watt OUTPUT, all'interno ci sarà un inverter step up, con un rendimento tipico del 60% (se va bene). Quindi di loro assorbiranno 58 watt. Le alogene "normali" mi pare siano sui 55 watt. Quindi un pò di più caricheresti i circuiti dell'anabagliante. Inoltre le centraline che ho io NON sono semplici resistenze in parallelo, ma usano lo schema relè + resistenza da 3 watt, quindi non caricano niente durante l'accensione delle lampade allo Xenon. Ciao!
Cmq se è come dici tu allora il tuo impianto xenon non va bene ed è da sostituire visto che le tue centraline non assolvono pienamente al loro compito... chiedi assistenza al venditore
Ho chiesto al venditore (è quello famoso...). Devo provare ad invertire i componenti, ora ho invertito queste famose scatolette inganna check... Vedremo, poi mi restano le Ballast anche se questo mi ha fatto "gentilmente" notare che se lui la ballast la prova sul banco e non da problemi per lui "funziona"...