Vorrei sapere se anche i vostri fari allo xenon, passando con l'auto su buche o dossi, sembrano come variare leggermente l'intensità del fascio. Da che potrebbe dipendere?
Re: Xenon e buche è un illusione ottica, sembra, ma è causato dalle oscillazioni... anche io lo credevo poi ho guardato meglio...
Re: Xenon e buche Sei sicuro? A me pare proprio che cambino di intensità. Fra l'altro quando inizio a partire in prima marcia, fra i 1500 e i 2000 giri, uno vibra un pochino...
Anche la mia lo fa ..... Ma non è che variano l' intensità del fascio....è solo un ' impressione.. Oscillano su è giù perchè non sono fissi...hanno il sistema di autoregolazione dell' assetto
Sembra che cambi l'intensità ma in realtà è solo l'occhio che vede spostarsi il fascio autoadattativo mobile.
Anche a me fa!!! All'inizio ero andato in paranoia ma ho chiesto in conce e mi hanno detto che è tutto normale e che è un semplice effetto ottico sull'asfalto dato che la luce è molto potente!!! Pensavo fosse perchè nn avevo il sistema autoregolante....
hai controllato i fermi dietro la lampadina xenon? tu hai il fermo in ferro o il fermo di plastica rotondo? potrebbe darsi che hai qualche perno di plastica non bloccato bene, oppure i fari non sono saldamente ancorati all'auto dunque dipende dalle buche il/i faro/i vibrano
No beh la vibrazione ce l'ho con un faro anche in partenza: accelerando in prima fra i 1500 e i 2000 giri noto che vibra un po', questa è sicuramente una anomalia, tanto è vero che l'altro nn mi dà questo problema. Il buon Longa mi aveva detto di controllare se c'erano tutti i gommini antivibrazione, l'ho portata in conce e dopo la verifica mi han detto che ora era a posto. Evidentemente il problema è un altro, mi sa proprio i fermi della lampadine che dicevi. Ma possibile che quei coglioni debbano sempre fare il lavoro a metà? Per il discorso delle vibrazioni con le buche, non credo dipenda dal fermo, che sia o no ben bloccato, il faro si scuote con le buche e forse questo provoca la vibrazione. Oppure come diceva Savino è solo un effetto ottico... mah!
Nella mia conce Bmw mi hanno assicurato che la vibrazione è un effetto ottico dovuto all'intensità troppo forte della luce che si riflette sull'asfalto!!! Vai tranqui....