Xenon aftermarket...consigli? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Xenon aftermarket...consigli?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da R4nd0m, 22 Dicembre 2008.

1. R4nd0m

R4nd0m Aspirante Pilota

20
    0
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    come da titolo, vorrei montare aftermarket i fari xenon nella mia serie 1, consigli? da non spendere molto....

2. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    originali tutta la vita ;)
    poi per il prezzo se fai da te direi che con 800/900 ci stai

3. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    lascia stare perche' per la legge italiana, qualsiasi xenon aftermarket tu monti, e' illegale. E cmq spendi una fortuna.:wink:

4. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    nn proprio.....sulla prerest è previsto il kit aftermarket e nn è necessario l'aggiornamento della carta di circolazione
    ovvero se monti fari xenon (omologati) con livellatore automatico e lavafari non è illegale
    poi è vero costa come un monolocole però è fattibile

5. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    in biemme mi han parlato di un fantomatico kit di trasformazione
    sfrutterebbe se ho ben capito il livellatore manuale dei fari, già presente
    alla mia domanda "ma sono solo lampadine xenon?" loro han risposto "no, è 1 kit di trasformazione che ti cambia proprio il proiettore" resterebbe quindi il problema del lavafari...chi sa dirci qlcs in +??

6. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    purtroppo nutro dei dubbi su quello che ti hanno detto in bmw....
    il regolatore automatico monta dei sensori sul "braccio sospensioni" quello manuale naturalmente no
    per le prerest ti posso dare tutte le info che vuoi....sulle nuove non conosco benela problematica
    il kit lavafaro esiste e costa 120 euro più montaggio
    sulla mia prerest è stato installato e funziona alla grande:biggrin:
    ah dimenticavo se ti dicono che devi cambiare il paraurti è una cavolata.....
    il foro è segnato nella plastica del paraurti (lo vedi se losmonti)

7. razrov

razrov Primo Pilota

1.129
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    la mia è pre rest
    vorrei capire per bene quello che devo cambiare e relativi costi (quantificati)
    da quel che ho capito dovrei
    A:cambiare i proiettori (nn avendo l'alogena della 1er pre-rest la parabola per adattarla)
    B:mettere i lavafari
    C:installare il sensore autolivellante e sulle sospensioni

relativi costi di ciò??

8. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    io ho cambiato circa 6 auto in tre anni.in quelle senza xenon ho installato kit aftermarket.legale o no io non cammino piu' senza xenon.costa poco e funzionano bene.i difetti sono:
    1 se installati in fari a parabola e non lenticolari risultano fastidiosi per quelli che vengono difronte,quindi okkio a far regolare i fari da un bravo elettrauto.
    2 se installati in fari lenticolari non danno fastidio a chi viene contro pero' e' bene far regolare i fari
    3 minkia,vedi quello che non vedevi prima....non ci sono paragoni
    4 consiglio una temperatura di 4500 max 6000.oltre sono blu e perdono efficacia oltre ad essere tamarri.
    poi se li hai originali la cosa e' meglio,per via del regolatore di assetto che non punta mai i fari in alto(vedi dossi o simili).a livello visivo e' la stessa cosa.io al momento ho un x3 con fari xenon originali e devo dire che non sono nulla di che rispetto a quelli che ho avuto,pero' sono autolivellanti e con lavafari automatici...bo'...

9. doraemon

doraemon Kartista

222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    allora parto dal presupposto che tu voglia fare tutto in bmw
    kit postmontaggio fari bixenon
    faro sx e dx completi
    modulo vano piedi
    comando luci
    kit postmontaggio lavafari
    il tutto ti costerebbe circa 2500 euro montato

altrimenti la soluzione alternativa è prendere due fari originali su ebay e far montare il kit lavafari in bmw
    i fari vanno modificati perchè la piedinatura del faro alogeno è differente
    poi la vettura ha un sistema di regolazione delle tensioni che ti farebbe impazzire la ballast quindi dovresti costruirti un circuito che stabilizza la tensione di alimentazione.
    Puoi attivare anche la funzione bixenon l'unica differenza rispetto all'originale è che quando metti gli abbaglianti si accendono conteporaneamente alogene e xenon....una fucilata per chi ti è davanti :mrgreen:

diciamo che con 1000 euro li monti però nn hai il livellamento automatico e quindi la vettura perde la conformità

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2008
  10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Sarò eccessivamente drastico ma IMHO per quanto riguarda gli xeno o li si ordina assieme all'auto o il postmontaggio è drammatico; nel senso che o ti fa rischiare il ritiro della carta di circolazione o se fatto in modo da non essere fuorilegge ti costa una vera e propria follia.

Io avendo un'auto con le alogene lascerei decisamente perdere i kit postmontaggio ma ripeto, questa è solo la mia idea.

Condividi questa Pagina