Ciao ragazzi...volevo chiedere un vosto parere a riguardo degli xenon aftermarket che ho montato sulla mia E46 coupè restyling... Il kit è Xenonlamp Professional 6000K.. Ho notato che la luce emessa è si bianca...ma non così bianca come i 6000K che avevo sulla 206...insomma...la luce tende più sullo scuro....non so se rendo l'idea...comunque volevo sapere se ciò e dato dalla lente del faro o se mi hanno dato lampadine di gradazione maggiore....magari 8000....e se devo provare a scendere magari sui 5000....ditemi voi.... Grazie a tutti eh!! Gianlu
So che la lente tende a filtrar1po + sul giallo..diciam ke toglie1po d componenti d'azzurro...cmq se vuoi + lumen x terra i 5000 son sicuramente meglio..d'altra parte se vai su riski d trovarti con delle qasi alogene con luce violetta..
Sì, che filtrava lo sapevo! Però è la colorazione che il mio kit 6000K ha è completamente diversa da quella che aveva il kit che montavo sulla 206...quest'ultimo era molto più forte su strada...più profondo e bianco ghiaccio!! Il mio attuale sembra quasi "verde" eheh...non vorrei che ho ordinato il 6000K e mi avessero messo le lampade dell'8000....
Un mio amico ha montato gli xenon su una rover 220 coupe' fa una luce azzurra non bianca, non so pero' che marca e'......
Al massimo faccio la prova...compero 2 lampadine a 5000K...le monto e vedo che differenza fa! 52 euro la coppia se non erro
Come già dicevo a Gianlu su eBay si trovano addirittura i ballast da 50w!!! Con lampadine da 4300° o 6000° K.... E il prezzo è anche niente male... :wink:
Sì sì ma difatti me lo ricordavo :wink: E' che non voglio cambiare il kit...voglio solo cambiare colore alle lampade...provare il 5000K comunque per informazione la coppia di lampade da 5000K costa 108 euri
Io ho preso appuntamento per Venerdì mattina da un elettrauto a Forlì!!! 360 Euro montaggio incluso e 2 anni di garanzia, mi ha già fatto vedere la lampada accesa ed è bianca con riflesso azzurrato moooolto simile all'originale però non sò quanto gradi Kelvin fosse la lampada!!! A lavoro fatto faccio qualche foto e te la mando e mi informo pure sui gradi... P.S: che ne pensi se cambiassi anche la posizione con una a led bianco???
Bene!! Attendo allora qualche tua foto....e poi spiegami bene bene come si vede per strada di notte...com'è il fascio di luce e se la luce per terra è bianchissima!! Direi che la posizione sta benissimo....ma non so ste sta benissimo anche per le FdO....
Per quello non c'è problema.... Perchè faccio parte della famiglia!!!! A parte gli scherzi, che problema ci sarebbe?? Fanno troppa luce??? Non le ho mai viste montate, le ho solo trovate in vendita su eBay....
no è che per loro l'unica colorazione ammessa è quella gialla delle posizioni originali. Ho già preso 2 verbali per lo stesso motivo...una volta con le posizioni blu (e avevano pienamente ragione..) la seconda volta con le posizione bianche a led....e hanno detto che la ragione è la stessa!
Porca paletta!!! Hai trovato colleghi moooolto severi!!!! Polizia stradale sicuramente.... Gli altri non credo le avrebbero nemmeno notate.... Ti ricordi per caso che art. del codice ti hanno contestao???? Solo una curiosità la mia...
No purtroppo no....ehehe...xkè poco ci è mancato all'arresto....perchè poi mi hanno sequestrato quasi anche le mutande....ehehe....un giorno ti spiegherò! Comunque sì era la stradale
Ciao Gianlu, il lavoro è finalmente concluso!!!! Ho seguito il tuo consiglio dei 6000° K e l'effetto è fantastico!!! Ora sono a Forlì, quando mi daranno qualche giorno di riposo ti manderò delle foto... L'impianto è della Superxenon, 100% ITA (così mi ha assicurato l'elettrauto..)!!! 2 anni di garanzia e vai!!! :wink: Per completare l'opera ho messo le PIAA Super White come posizione (montate stamattina, stasera ti dirò se il risultato è soddisfacente)... Ciauz
ti consiglio ringsportblue da 80w come abbaglianti per non sembrar giallognoli...io ho le piaa come posiz...finke sn spenti gli xeno sn biankissime..ma appe accesi sembran sempre 1po gialline...se trovi qlcsa con+ °K (ma nn credo ke ne esistan ad incandescenza ma solo a led)buttati su qelle. Cmq il risultato è miglori che con quelle d serie
Ciao Fairy grazie per i tuoi consigli!! Io volevo comprare i led ma qui sul forum mi hanno detto che creano conflitti con il check del nostro impianto luci... Tu che mi sai dire in merito??? Per quanto riguarda invece gli abbaglianti, dove posso trovare le lampade che mi hai indicato??? Su eBay non le trovo... Grazie dell'aiuto.
x le posizioni con i led nn saprei..nn le ho provate..qindi..a naso t direi ke la cosa migliore sia cercar delle lampadine a led cn 4-5w d consumo..così sei apposto! x qnto riguarda le ring http://www.maxcar1.com/index.php?main_page=shopping_cart
grande!!! Hai visto che le 6000 vanno strabene?? e hanno un'effetto spettacolare?? Bene sono contento che sei soddisfatto....il lavoro è stato difficile? non penso eh! Ora vedi te per le posizioni e gli abbaglianti