Sono indeciso tra queste 2 lampade. ogni tanto si vedono auto con xenon che fanno una luce azzurrissima molto bella e forte. mi cheidevo se sono 6000 o 8000K. Vorrei prendere gli 8000, ma non vorrei che la luce fosse "viola"! Mi confermate che è un azzurro "intenso"?
Io sto a quota 7000° e sono BIANCHISSIME ( forse un pelino tendendenti all'azzuro ) Per andare sul VIOLA, parliamo di 10000 e oltre.
Io non andrei oltre i 6000°k...io vedo già una bella differenza rispetto alle originali....anche xè + vai su d gradazione meno lumen butti a terra..ed è+facile attirar qualche rogna nei controlli...
io consiglio le 6000K. Oltre lo xeno non emette, quindi sono filtrate e i lumen inferiori. 6000K sono giù di un bel bianco/azzurro :)
preferisco i 6000 agli 8000..son molto piu belli come colore ed anche come visibilità è meglio degli 8000
se vi può essere utile nel mio repertorio immagini ho rinvenuto questa vecchia foto.. spero possa esservi d'aiuto :wink:
_i più bianchi sembrano i 4300... anche se dovrebbero essere quelli che monto io e fanno una luce un po' tendente al giallo... è vero qui a monitor i 6000 sembrano tendenti al verde, ma credo che dal vivo l'effetto sia molto meno evidente.
sull'auto che avevo prima (Peugeot 206) avevo montato un kit 6000K...e il colore tendente al verde che vedete nella foto è presente solo in fase di "accensione" delle lampade...dopo pochi secondi sono ghiaccio puro!!
Concordo, io ho montato i 6.000 perchè è la migliore, tra luce/potenza......gli 8.000 son già troppo azzurri.....
io sulla mia monto i 6000 e sono un po più bianchi della foto postata sopra, quella delle gtradazioni insomma
Ciao a tutti scusate la curiosità...ma si parla di lampade allo xeno vero e proprio o xeno quello pubblicizzato con le lampadine colorate? E se si parla di lampade xeno, a parte il fatto che non sapevo si potessero cambiare, le posso cambiare anche su di un X5 con le sue originali o sono quelle dei fari che si montano aftermarket? Grazie a tutti :wink:
Ciao, parliamo di xeno vero e proprio, e in questo caso di Kit xeno aftermarket. Lo puoi tranquillamente installare anche sula tua X5...oppure puoi montare i fari originali bmw, ma non so quanto convenga....
ciao io con la mia E46 ho installato un post-kit Xenon ed ho i 6000. L'ho comprato su ebay ed il venditore mi ha consigliato questa gradazione perche' mi ha detto che superiore ai 6000 comincia ad essere troppo blu e perdi efficacia. Fanno una luce bianchissima e sono molto soddisfatto. L'unico problema è che quando li accendo ma fa un runzio di fondo sull'impianto HI-Fi e mi fa dire parecchie parolacce !! ho provato di tutto : condensatori, filtri vari ma niente. ho cmabiato anche posizione alle centraline ma nisba : Vabbè cmq la luce degli xeno è fantascia..sticazz.... per il rumore...