Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Peppe,ma noi non possiamo fare i barbari e attuare una giustizia fai da te,devono essere coloro che noi mandiamo a governare a prendere a cuore le nostre problematiche.

ma non a parole come la lega,con i fatti..

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Salvatore hai fondementalmente ragione non sarebbe giusto prendersela con le forze dell'ordine quando non ci sono norme adeguate o comunque ci sono magistrati che poi adottano una linea morbida e non esemplare...pero' e' anche vero che c'e' un generalizzato clima di esasperazione molto sentito e spesso ed ingiustamente si finisce per prendersela con chi si occupa di prima mano della questione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    le forze dell'ordine sono esecutori di ordini,non hanno l'elasticità di interpretare le direttive che ricevono.

mentre molti magistrati in alcuni casi soffrono di sindrome da prima pagina..

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ancora con sta storia di fare un distinguo tra clandestini e regolari..

l'unica differenza che esiste è che uno ha un pezzo di carta, e l'altro no (pezzo di carta datogli senza chiedere il parere agli italiani)

se non abbiamo risorse per noi, cosa vuol dire tollerare ancora su questo suolo cittadini stranieri?

per me hanno lo stesso diritto sia quelli in possesso della carta che quelli che non l'hanno (cioè nessuno)

poi vorrei ricordare a tutti che la maggior parte di quelli censiti come immigrati per lavoro si trovano tutti i pomeriggi al bar, altro che calli sulle mani..

basta farsi assumere per avere diritto a 2 anni di permesso di soggiorno (poi ti puoi anche licenziare il giorno stesso, e goderti il paese di Bengodi per 2 anni - ogni 2 anni rifai la stessa cosa: ti fai assumere per finta e ricomincia la pacchia.

un conto è dare retta alle statistiche, un'altro è vedere coi propri occhi le cose come stanno..

io so solo una cosa:

che la maggior parte sono delinquenti.

nelle carceri non sono certo una minoranza rapportata alla percentuale della popolazione; le galere sono piene di stranieri, e sono solo quelli che sono stati beccati ... (e non solo una volta, perchè grazie all'indulto e al patteggiamento per finire realmente dietro le sbarre dovresti essere condannato a più di 4 anni e mezzo... devi commettere un omicidio. dunque puoi spacciare per decenni senza timore, come infatti accade..)

dunque il gioco non vale la candela

(candela che tra l'altro in tempi di recessione non è nemmeno utile, anzi...)

ma noi continuiamo a lasciarli arrivare.... (e qualcuno dice pure che è giusto)

non c'è che dire, un bel passo avanti..

Ringraziamo coloro che sono d'accordo a tenerli qui.

(dovrebbero andare a vivere in qualche quartiere popolato da immigrati stranieri per qualche anno prima di uscirsene con giudizi fantastici..)

è facile fare il frocio col culo degli altri.(parlare senza averci avuto a che fare)

se ci vivi insieme dopo una settimana li faresti scomparire dalla faccia della terra.

(vorrei sentire il parere di qualcuno che invece che citare i media abbia avuto esperienza diretta, ovvero abbia abitato in quartieri a maggioranza straniera (peggio se africana-nordafricana)

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    marzo sono completamente con te! vi giuro che nonostante il mio patriottismo vorrei andare a vivere in svizzera

qui paghi una valanga di tasse e non riescono neanche a fare carceri per i malviventi, tra le altre cose..

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    gli svizzeri non ci vogliono (mica scemi)

ormai questo paese in realtà non c'è più.

non posso più considerarmi un campanilista, perchè il campanile lo hanno sostituito con un minareto...

7. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    caro Marzo,penso che tu oggi abbia avuto una giornata frenetica e accaldata.

quello che scrivi e fuori da ogni logica,non c'è distinzione tra regolari e clandestini?ma ti rendi conto di quello che dici,non nego che in alcuni casi è vero quello che scrivi,avidi truffatori italiani per pochi euro fingono contratti di lavoro in caso di sanatoria,ma quella è un'altra storia.

per le altre cose che scrivi c'è troppa rabbia tra quelle righe quindi mi astengo dal replicare.

9. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...scusa perche' io sostanzialmente cosa ho detto?

10. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ho perorato la tua causa nel mio messaggio,non si capisce?

11. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    forse ce l'aveva con me..

sostanzialmente i poliziotti eseguono ordini.. ma hanno un certo libero arbitrio.. infatti tendono a prendersela con un buon cittadino con uno stop spento piuttosto che con una macchina slava con seri problemi di circolazione..

infatti facendo cosi avranno sicuramente meno problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma la giustizia va a farsi fo.ttere

12. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però facciamo esempi come la svizzera o malta.un paese piccolo può gestire meglio le proprie emergente..

13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questa è un'altra assurdità che ormai è divenuta luogo comune.

spiegami come una legge possa funzionare diversamente in base al numero degli abitanti.

14. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    partiamo dal fattore geografico,la svizzera non è una penisola e Malta è un'isola.

malta è una ex colonia inglese che neppure hitler riuscii a conquistare,questo per dirti che molto dipende dalla grandezza e dalla posizione dello stato,ma la causa che fa la differenze sono gli abitanti di ogni stato, e dalla voglia di legalità che è intrisa nel loro sangue.

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non riesco a capire cosa c'entra.

se metto una legge per la quale se fai una rapina non vedi più la luce del sole, essa funzionerà in egual misura sia in un paese piccolo che in un isola grande.

ora rispondo al quote di prima, che non avevo visto..

16. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    esatto,ma come ho scritto in precedenza la nostra legge è piena di cavilli non per tutelare i clandestini,ma in primi per i colletti bianchi.

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi rendo conto eccome.

tu invece ritieni che colui che ha il foglio abbia diritto a star qui, mentre quello che ne è privo debba andarsene?

(senza nemmeno conoscerli, e ben sapendo che il foglio non viene concesso a taluni o negato ad altri per motivi di merito, ma chissà con quale criterio o fortuna.... (quando non con stratagemmi vari)

dunque questi 2 esseri umani non godono degli stessi diritti sulla identica questione.

Uno è in regola, e l'altro deve andarsene... (complimenti per la tua etica democratica).

----------------------------------------------------------------------------

il fatto che io abbia avuto una giornataccia o che traspaiano emozioni dal mio scritto non significa nulla.

Io invito solo ad analizzare obbiettivamente ciò che ho enunciato, e nel caso provare a smentirlo.

dimmi che sono quasi tutti bravi, ma poi mi devi spiegare come mai le galere sono piene di costoro.

dimmi cosa ci fanno i bar perennemente pieni di stranieri nelle ore in cui io mi faccio il mazzo, ecc ecc.

uno può pensare anche che i leoni siano dei poveri gattini giganti, ma ti assicuro che quando ci si trova in mezzo cambia idea.

(tu ci hai mai abitato in qualche quartiere a maggioranza straniera?

Io purtroppo si, e in una dozzina d'anni l'ho visto trasformarsi in un letamaio dove non puoi nemmeno uscire se non sei armato..)

non parlo per sentito dire.

Ogni mia affermazione è possibile verificarla.

ah, dovresti anche citare la fonte secondo la quale dovrebbero essere proprio gli italiani a fare le false assunzioni..

18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, certamente.

gli stranieri sono l'ultimo dei problemi, non sono mica loro la causa dei nostri mali.

ma siccome il 3ad non parla della globalizzazione, della banca centrale europea, della democrazia, del terzo settore, dei papponi, del settore calzaturiero o del colesterolo, mi limitavo ad analizzare SOLO i problemi legati agli stranieri, così diversi da noi per razza, usi e religioni..

(con una visione più ampia ho già detto che a mio avviso i selvaggi sono migliori di noi, che per nostro figlio speriamo in una carriera in ufficio, anzichè essere padrone di ciò che mangia..)

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    la differenza caro Marzo è che chi ha un foglio ha rispettato le leggi italiani inerenti all'immigrazione ,chi non lo ha è un clandestino e ha infranto la legge.

questa è la sostanziale differenza tra le due categorie.

per quanto riguarda alle tue affermazioni,dove dici che sono tutti uguali, ti ricordo che in italia ci sono 3.769.518 circa stranieri regolari, e che se compresi i clandestini stessero tutti il giorno al bar il pil avrebbe un bel balzo...

per quanto riguarda abitare in un quartiere a prevalenza immigrati,non mi è mai successo.

concludo dicendo che non ho mai avuto la presunzione di dire che tutti gli immigrati o clandestini sono onesti,ma come in ogni contesto c'è il bravo e il cattivo,questo lo posso dire a gran voce..

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ok,ma se si parla di una legge blanda che viene presa sotto gamba,bisogna anche capire il perchè non credi..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina