Xenofobia | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Come vedi ho ragione io..

Siamo noi italiani che non sappiamo amministrare la nostra giustizia

2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
  3. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Su questo penso intenda i delinquenti,non i lavorato onesti come lei..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    lei lavora onestamente...gli uomini specialmente sanno solo bere alcool e rubare qui..

5. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non la metterei su una questione uomo donna..

Conta la testa i valori non il sesso..

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  6. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    da quanto sento la gli uomini di valori ne han poki...birra e grappa

7. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la cosa sicura cmq è che in italia possono fare quello che vogliono quindi ne aprofittano, e spargendo la voce il delinquente piu che andare in germania o altro va in italia..

8. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    vanno oggi in onda.....il centro commerciale italia.....

http://www.ontuscia.it/news.php?extend.61033.1

e i pirati di milano

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_agosto_22/peruviano-doppio-tamponamento-1901337073610.shtml

:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

9. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ovviamente !!!

ma si tende sempre a generalizzare ...

i cattivi sono gli altri

le leggi severe devono essere applicate a gli altri

il buon esempio lo devono dare gli altri

ecc...eccc...eccccc...

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    pop....

11. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  12. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  13. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    Grande peppe!!!!=D>=D>

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Tempo fa a proposito della xenofobia feci un esempio: se mi rubano la macchina mi arrabbio,se a rubarmela è addirittura uno straniero mi arrabbio di più.Questo perchè nel nostro immaginario pensiamo che uno straniero debba essere in una sorta di "debito morale" con chi lo accoglie,e a maggior ragione ancora più ligio alle leggi del posto.

Quando questo non accade,inconsciamente si attiva un risentimento irrefrenabile: "come,io ti ospito a casa mia e mi fai questo"?

Pensate ad un altro esempio,per capirci meglio:

rientro dalle vacanze e trovo l'appartamento saccheggiato.Scopro che i ladri sono del paese vicino (anche se non li conosco) e mi arrabbio assai,reclamo giustizia.

Invito un vagabondo rumeno che muore di fame a casa mia a fare colazione con me,e quando se ne va mi accorgo che mi ha rubato il portafogli...come la prendo? Mi ha tradito due volte!!

Questo per far capire che potete fare i moralisti quanto volete,ma uno straniero in terra straniera se delinque sarà sempre più odiato di uno del posto.Perchè ha verso chi lo "ospita" un debito di riconoscenza.Il suo delitto ha una valenza doppia (delitto giudiziale e tradimento morale,perchè in situazione di ospitato) proprio come il tradimento della propria moglie/fidanzata,giusto per metaforizzare un pò. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Wey, bentornato!!!

Quoto in pieno quello che dici, il problema sta però nel farne di tutta l'erba un fascio.

Se (cogliendo il tuo esempio) ho ospitato un rumeno in casa e gli ho offerto la colazione e poi mi ha rubato il portafogli, probabilmente è perchè sa che domani non avrà da mangiare (di certo non lo giustifica).

Però non per questo significa che tutti i rumeni sono dei ladri approfittatori, giusto?

Ritorno un pò al discorso che feci qualche pagina fa: secondo me più che la nazionalità è la condizione di vita: un rumeno che riesce a sistemarsi ed avere reddito qui in Italia ha molte meno probabilità di compiere un furto di uno zingaro, vuoi rom o italiano

16. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    aiutatemi ho un problema visivo....riesco a percepire solo tre colori...........

grazie a DIO...

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Grazie Blo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Potrebbe anche essere,ma secondo me spesso manca anche la volontà di adeguarsi.E poi sorge un paradosso:

Perchè emigrare dal proprio paese per entrare in uno straniero e delinquere? Per quale motivo vengono in Italia? Perchè a casa loro stanno male,hanno fame e vogliono lavorare qui? Allora che senso ha delinquere in Italia se non trovano lavoro neanche qui? Perchè non tornano a casa loro a delinquere?

Non è che magari non avevano alcuna voglia di lavorare in casa loro e meno ne hanno in Italia?

Si ma perchè il rumeno che non trova lavoro qui delinque anzichè tornarsene a casa? Non è che per caso l'Italia è considerata il paese dei balocchi per via di una giustizia che funziona malissimo e di una certezza della pena pressochè inesistente?

Tutto questo,sommato alla crisi economica,agli stipendi che non bastano,al tradimento che metaforizzavo prima e al malcontento generale,scatena la Xenofobia.

E credimi blosione (ma qual'è il tuo nome?),gli xenofobi stanno aumentando sempre di più anche all'estero (Inghilterra,Francia e paesi Nordici tradizionalmente "aperti" -come le loro donne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> -) e in tutto questo la globalizzazione gioca un ruolo essenziale.Un minimo di tradizionalismo deve essere mantenuto,io non mi sento per niente "Europeo" (come diceva sopra qualcuno),io mi sento "Italiano" e basta,con le mie tradizioni millenarie,con i miei principii e i miei valori morali,che mal si sposano con quelli nordici,tanto per fare un esempio.

18. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    quoto!! =D>

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quoto come al solito ogni parola di Tonym, al quale dò il bentornato.

20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma quel posto di lavoro verrà a mancare ad un cittadino GIA' presente sul territorio,e per di più italiano..(sarebbe diverso se in italia non vi fosse nemmeno 1 disoccupato,ma ora come ora questo veder sistemato lo straniero quando tu hai appena perso il posto di lavoro mi sembra una cosa inconcepibile;al di là di qualsiasi logica.)

per favore non ditemi che gli italiani non vogliono fare quei lavori;

io ho appena perso il lavoro, e se mandano a casa uno straniero ci vado io di corsa a lavorare al suo posto.(e non sto scherzando)

invece succede che io non so come campare e lo straniero si è piazzato.

e quasto moltiplicato per centinaia di migliaia di casi è la situazione attuale nel nostro paese (che tra l'altro io ho servito per 1 anno della mia vita giurandogli fedeltà,al contrario dello straniero,che semmai lo avrà fatto per il SUO di paese..)

e come ringraziamento vedo lo stato dove sono nato privilegiare l'integrazione degli stranieri rispetto ad occuparsi dei suoi veri cittadini...

CHE SCHIFO!

poi è logico che uno li vede come una minaccia..Lo sono! E questo è solo l'inizio:

quando avranno totalmente in mano il settore manuale saremo completamente in loro potere.(e se ne stanno già accorgendo;vedi scioperi vari nel settore edile..)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina