Xenofobia | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    comunque ho letto che il gioielliere in questione , è rimasto profondamente colpito per la morte dell'agressore....

Sparare anche per difesa e non avere alcun sentimento per una vita spezzata senza avere alcun rimorso è una mentalità da assassini..poi la ragione o meno è solo questione di leggi .....

Il gioielliere si è difeso , tutti lo comprendiamo , io avrei fatto lo stesso , lo comprendo anche nel rimorso che prova , e anche nell'idea di abbandonate quell'attività che lo può costringere a sparare di nuovo...

Il ladro non era straniero... era solo un disperato violento che non sapeva come fare per dare da mangiare alla sua famiglia....

Il problema è che ci saranno sempre i disperati , e le nazionalità non contano... se sei disperato fai cose stupide rubi e sei un violento arrivi a fare rapine armi (anche finte o vere non conta ) in mano.......

dare a tutti una pistola serve solo ad armare i violenti , disperati e non che la userano.... magari per un parcheggio rubato....

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma dov'ė l'articolo in questione?

3. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2011
  4. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ho trovato il servizio;)

Non gli fanno nulla tutto in regola.

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma non è stato indagato?

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Si,ma quella ė una cosa di rito dopo verra archiviato tutto come legittima difesa

7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  8. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    povera italia che Dio la salvi

9. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  10. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    della serie, aiutati che il ciel ti aiuta :mrgreen:

alla fine, è tutta una questione di giustizia, manca la certezza della pena per questi individui, ed è proprio questo, a mio avviso che fa infuriare il popolo e gli fa compiere azioni tipo questa :mrgreen: [​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ma vedi il problema non ė il clandestino, ci sono anche tanti italiani che fingono di essere poveri e si sottraggono sl fisco ..non contribuendo alla nostra sicurezza,istruzione,salute ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2011
  12. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    che l'autore sassuolese del editto venga fatto santo subito..

13. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    è a grandi linee questo che intendevo io, nel nostro bel paese manca la certezza della pena per chi ha poco o nulla da perdere, che sia esso romeno, ganese, di bolzano o napoletano. mentre io che pago tasse e superbolli, alla minima ragazzata vengo trattato peggio di un pedofilo...ed è questo a mio avviso che fa scattare la xenofobia, tutto si riduce ormai a "lo odio perchè lui fa quel che vuole e io no". Come può uno stato che non riesce a garantire il rispetto delle regole nemmeno da i suoi cittadini a farsi rispettare da gente intoccabile che non dovrebbe essere nemmeno qui?

L'italia è da sempre uno stato di migranti, (leggi gente che dovrebbe essere in grado di adattarsi ed accettare praticamente chiunque) ma ormai, da quando ho memoria io, siamo a livello di xenofobia anche tra italiani (vedi nord vs sud, o cagate attigue) alimentata anche da luoghi comuni e stereotipi nei cinepanettonidimerd e nella tv, ma anche in parlamento ecc ecc... tutto questo è davvero triste secondo me, c'è da vergognarsi ad esser italiani, sia per il livello culturale medio, sia per una classe politica debole, sia per la mancanza di tutela verso chi si comporta come si deve.

sai che facce i politicanti se ora cominciano tutti a presentare queste richieste nei propri comuni? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Quella dell'Italiano che delinque è vecchia.Quindi la tua frase sta a dire che giustifichiamo le orde infernali di clandestini criminali che arrivano indisturbati,e che indisturbati delinquono nelle nostre case perchè tanto anche noi abbiamo la nostra brava delinquenza autoctona?

Dai su,un pò di dignità perbacco.

15. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Cioè,quindi fammi capire...essendo che in Italia, delinque ed evade le tasse ė una questione antropologica..si dovrebbe soprassedere sulla cosa e puntare il dito solo su i tributi non pagati da nullatenenti stranieri?

Non biasimo i crimini in alto anzi li condanno fermamente..però fammelo dire quello che nuoce più danno al nostro paese solo tutte le malefatta commesse da noi italiani a partire dalle mafie,alla classe politica,sia essa centrale locale,e all'evasione fiscale...

Queste cose bloccano la nostra crescita fanno si che le tasse siano più alte ecc ecc

Certo la tv cavalca la paura contro lo straniero...ma i problemi sono anche altri ..

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2011
  16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    Mai detto che sia una cosa antropologica.

Solo che dire "ma guarda che anche l'italiano evade e delinque" non giustifica che dobbiamo sorbirci IMPUNEMENTE anche gli stranieri.Scusa,forse non mi ero spiegato bene.

Comunque la lettera postata più in alto dall'utente spiega più di mille forum cosa sta succedendo nel nostro bel paese.

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    I non ho detto che bisogna sorbirci tutti i clandestni...

Ma se legge dura ci deve essere la cosa deve essere applicata a tutti siano essi stranieri,clandestini,italiani ecc ecc

18. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    Per quanto mi riguarda non da fastidio sorbirmi tutti i clandestini....a me da fastidio tutto cio' che non e' "italiano"!!indi loro compresi!!!

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ho un carissimo amico , come un fratello , il quale proviene da una famiglia di destra , di quella destra sana , contadina , anche lui segue quella ideologia...

Lui la pensa come te , solo con più coerenza , e dice le BMW grandi macchine , ma sono tedesche io compro solo prodotti italiani !! infatti viaggia in Fiat , o alfa , o lancia ... pur potendo permettersi auto più prestigiose a livello di BMW sicuramente ...

Io la vedo in modo più globale la questione, per me l'italia è solo una definizione geografica , e gli italiani sono gli abitanti dello stivale.... vi è un profondo errore nel mie pensiero se sono conscio ... ma anche una grande verità....

Io mi sento europeo , i confini italiani non mi bastano , con l'italiano medio non mi ci riconosco , con i politici italiani proprio niente .... insomma devo credere e pensare di essere europeo per trovare altri esempi da seguire , come educacione civica , come politiche ambientali ed energetiche , come moralità nella politica , come serietà nel lavoro , come onestà delle classi abbienti ecc....

Li vedo i problemi che creano alcuni stranieri , però vedo anche una ragazza italiana ubriaca che ha investito ucciso un'altra ragazza in puglia.... e poi è scappata ...

http://notizie.tiscali.it/regioni/puglia/feeds/11/08/20/t_16_02_ADN20110820174326.html?puglia

Cerco di vedere le cose nel suo insieme e mai risco a trovare un vero e solo nemico o colpevole ... ne vedo tanti e tutti noi nei vari settori ne facciamo parte con le nostre responsabilità più o meno gravi.....

Non serve accanirsi contro una etnia , o una categoria di persone , serve l'impegno di tutti per riportare il paese ad un livello di legalità più europeo....

I napoletani che andavano a vivere in Svizzera diventavano ligi al dovere ed alle leggi più dei svizzeri stessi.... non è questione di DNA...... mai!!!

Noi invece giustifichiamo chi non paga per esempio le tasse anzi lo ammiriamo pure...e via discorrendo....

20. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.