Xenofobia

Discussion in 'Ingiustizie' started by Il TONYM, Dec 16, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2,013
    479
    Apr 18, 2009
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Il diverso mi lascia indifferente, il pericoloso invece mi reca timore, e in questi ultimi tempi diverso e pericoloso vanno candidamente a braccetto.

Se questo fa di me uno xenofobo e un razzista sono ben felice di proclamarmi tale, perché secondo alcuni personaggi mancini lo sono, e anche tanto. :-k

2. Il TONYM

Il TONYM Guest

-

Last edited: Jun 12, 2011
  3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    Io ho solo paura di avere paura.

Le fobie non fanno per me , sono caratterialmente una persona che crede di poter gestire tutte le situazioni , la paura non rientra nei miei cromosoni..

La paura è un sentimento che ti fa perdere lucidità , ti fa prendere sempre decisioni affrettate e spesso sbagliate ,e sempre limitanti per la propria persona.

La paura è un sentimento da combattere è un sentimento naturale che abbiamo tutti ma chi lo supera di solito è un vincente gli alti sono paurosi.

La Xenofobia rientra tra le tante paure .

Prendersela con chi è diverso , (nazionalità , religione , orientamenti sessuali , idee politiche eccc...) solo perchè è diverso da noi , oltre ha rendere manifesta la propria scarsa convinzione della forza e stabilità delle proprie idee , rende manifesto anche la scarsissima attitudine a difenderle.

Così chi ha paura del buio , dorme con la luce accesa , chi ha paura dell'aereo non vola , eccc... chi a paura delle persone diverse scarica le proprie paure (non riuscendole ad affrontare) sulla società intera , cercando e sperando di dimostrare alla società intera quanto le sue paure siano un problema reale , e ovviamente da pauroso sperare che gli altri gli risolvano il problema lasciando al pauroso solo il gesto di lanciare la pietra e nascondere la mano.

E quindi se un marocchino ruba per somiglianza tutti i marocchini rubano

Se sparisce una ragazza ( speriamo la storia finisca bene) , si dirotta una nave per catturare un poveraccio che bastavano due telefonate per capire che non c'entrava niente ... ma li ha lavorato la paura .... è marocchino è colpevole!!

I delinquenti ci sono anche tra gli italiani e tanti , e quelli a me fanno veramentre paura perchè sono dentro i centri di potere , perchè sono talmente simili a noi che sembriamo uguali .... perche ai delinquenti italiani (non il ladruncolo) gli stringi la mano , e lui fa di tutto per far si che gli onesti gli assomiglino sempre più... sfruttando la paura...

La paura è sempre stata usata per governare i popoli...... e per fortuna chi ha usato la paura prima o poi è stato sconfitto ... dalle persone che paura non hanno avuto ovviamente.

Volete avere paura ?? ok capisco

io non avrò mai sentimenti negativi nei confronti di persone solo per via delle loro diversità da me o per via delle loro somiglianze somatiche con qualche delinquente.... perchè se adottassi questa regola , la dovrei adottarla per tutti , e scoprirei che dovrei diffidare e temere di tutti gli italiani , spezzini , liguri , del nord del centro e del sud , perchè sfido chiunque a dimostrarmi che in ogni città di Italia non ci sia un italiano delinquente che ci assomiglia molto....

1 person likes this.
  4. Il TONYM

Il TONYM Guest

-

Last edited: Jun 12, 2011
  5. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2,515
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Detto questo, si è detto tutto.

Razzisti, xenofobi o diffidenti che dir si voglia, non ci si nasce, ci si diventa se si è portati a farlo.

6. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4,257
    131
    Nov 6, 2009
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21,913
    2,306
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    piccola precisazione il 7.1% sono quelli regolari sul suolo italiano... nel 35% sono inclusi sia questi che i clandestini...

8. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    Concordo sull'utilità della paura come campanello di allarme, ma li deve fermarsi.

Perchè se la paura diventa il limite oltre cui non andare di sicuro è molto limitante e perde il suo scopo iniziale , come giustamente ricordi di preparazione alla lotta .

La paura che ti scatena adrenalina e ti rende rattivo veloce molto insensibile al dolore ti permette di affrontare la battaglia con maggiori possibilità di vittoria , ma se la paura ti fa scappare o ti blocca impietrito poco dopo diventa fobia....

La fobia è la conseguenza della paura non superata , non esiste fobia senza una iniziale fase di paura .

Una persona che affronta le proprie paure io la definisco coraggioso chi non lo fa pauroso....chi a paura solitamente alla fine soccombe ... o si adatta al potere forte del momento

Il discorso che fai sull'anarchia non sono d'accordo , , mi sono espresso male in effetti , la paura è usata come mezzo di potere dalle forme di potere delinquenziali.

Che siano i governi fascisti , comunisti , nazzisti , mafia , brigate rosse nere ecc... poco cambia ma il loro potere è basato sulla paura che ha il popolo di ribellarsi.

I coraggiosi hanno affrontato queste paure , e sono stati sconfitti quasi tutte queste forme di potere , rimane la mafia , ma uomini coraggiosi ci sono stati e ci sono tuttora , verranno sconfitti anche loro .... quanndo il popolo troverà nella paura il coraggio e la forza di combattere .

Dire che i rom sono ladri per cultura , è come dire che gli artigiani sono tutti evasori fiscali che non hanno la cultura di pagare le tasse.... probabilmente due cose vere.... ma sia i rom che gli artigiani hanno la loro cultura perchè è quella che più gli conviene...:wink::wink: in questo stato

Non me ne abbiano gli artigiani .... è solo un esempio ... potrei dire dentista , medico eccc.... tutti coloro che fanno la domanda "le serve la fattura??"

Il messaggio mio è semplice , dove ci sono leggi semplici e chiare , certezza della pena per tutti la delinquenza crolla , non importa come è composta la popolazione .

Il fatto del marocchino , è che hanno tradotto male le parole che ha detto , non hanno fatto alcuna verifica , lo hanno accusato di omicidio senza avere nemmeno la certezza che la ragazza fosse morta.... eccc se era italiano sarebbero stati più accorti...in nome almeno del garantismo...

Nessuno vuole accogliere i delinquenti , ne tollerarli , sia ben chiaro , diverso è dire "stranieri e delinquenza vanno candidamente a braccietto" cito a memoria...... sarebbe però molto peggio in preda alla paura incontrollata tentare di espellere tutti gli stranieri con la speranza di ridurre la delinquenza.... non credi??

9. -mauri-

2,515
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Calcolando che i clandestini solo per il fatto di calpestare suolo italiano stanno già commettendo un reato, sicuramente non incluso nel 35% dei reati stimato, anche questa è un aggravante.

10. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    hai letto le prime tre righe di quell'articolo ....

" Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalita' e' in media con quello degli italiani. "

come commenti la parte in grassetto???

11. -mauri-

2,515
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Che evidentemente pure gli Italiani delinquono troppo, perchè qui da me, se capita qualcosa, c'è di mezzo un magrebino / romeno / zingaro.

Non parlo tanto per parlare eh, mi limito solo alle esperienze personali, di ciò che è capitato a me, ad amici che vedo tutti i giorni, alla mia ragazza, alla mia famiglia.

Bisogna poi anche vedere come li contano sti reati, perchè se mettono sullo stesso livello evasione fiscale, mancanza di pagamento del canone Rai con Reati veri e propri come rapine, furti et similia questi dati non valgono un bel niente.

Last edited by a moderator: Jan 5, 2011
  12. Bach

Bach

13,267
    1,900
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Siamo ancora troppo buoni :-k Cosa proporresti?

Io nel mio piccolo proporrei (senza fare distinzione tra stranieri ed Italiani) una giustizia che funzioni, certezza della pena, maggiori risorse alle forze dell'ordine e alla magistratura.

p.s.

Scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare.

In futuro evita. :wink:

13. PEPPE X3

4,257
    131
    Nov 6, 2009

ecco che sanno fare!!

14. PEPPE X3

4,257
    131
    Nov 6, 2009
    proporrrei di tutelare di piu' la mia terra iniziando a ridare l'italia ai suoi cittadini,e far funzionare ed irrigidire le pene a tutti,e' gia faticoso controllare gli italiani,se triplicano i delinquenti per colpa degli stranieri,la cosa diventa incontrollabile come gia lo e'!!!

15. -mauri-

2,515
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Sarebbe bellissimo, quegli immigrati che vedono l'Italia come il paese dei balocchi in cui si può delinquere ci penserebbero due o tre volte prima di lasciare il loro paese per il nostro, ma nel sistema perbenistico attuale, e soprattutto in sistema come quello Italiano in cui si tende sempre a proteggere il delinquente, piuttosto che la parte lesa, è purtroppo un utopia molto lontana, irrealizzabile.

:wink:

Quindi è giusto che la gente diventi diffidente, come lo son diventato io quando mi han svaligiato il negozio nottetempo (Magrebini, rilevato dalle telecamere) , come lo è diventata la mia fidanzata dopo che la sua collega, che faceva il turno serale con lei, è stata aggredita (tentato stupro) da un magrebino a poche auto di distanza da lei, come lo è diventata mia nonna quando le è stata rubata la bicicletta, e l'ha ritrovata sotto al deretano di un magrebino, in stazione degli autobus (riconosciuta dall'adesivo "MALOSSI" che da ragazzino le avevo attaccato al catarinfrangente posteriore, stesso modello, stesso adesivo sbiadito, due quartieri di distanza, non ti sbagli)

Dire che gli immigrati in Italia non sono un problema è un accanirsi nel non voler accettare la realtà, questi hanno culture e religioni diverse dalle nostre, non dico PEGGIORI, ma diverse, non hanno voglia di adattarsi, per INDOLE o RELIGIONE non sono portati a farlo, lo stato NON DA LORO motivo di farlo.

Non lo fanno, non si integrano, non vogliono farlo ma hanno capito che a lamentarsi il popolo RIMBAMBITO perbenista e buonista può dare loro tutto quello che vogliono, case popolari, soldi per allevare i loro bambini, impunità legale in alcuni casi.

Eh no, scusate, qui siamo completamente fuori strada, ci sono TANTISSIME famiglie Italiane in difficoltà, non vedo perchè i NOSTRI soldi debbano finire a ste persone qua, che altro non portano se non fastidi.

1 person likes this.
  16. Bach

Bach

13,267
    1,900
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Eh ma io mica sono in totale disaccordo, anzi...

Penso solo che le leggi non siano da irrigidire ma da applicare nella loro interezza.

Se beccano uno spacciatore e la pena prevista è di 5 anni (dico a caso) nella maggior parte dei casi la galera non la vede neppure con il binocolo.

Tra cavilli, sconti di pena, indulti ed amenità varie, quello il giorno seguente è sempre sullo stesso marciapiede a spacciare.

Se invece la pena fosse di 5 anni e se li fa tutti dal primo all'ultimo, la volta dopo ci pensa non 10 ma 100 volte prima di tornare a vendere droga.

Per quanto riguarda Italiani stranieri, non faccio discriminazioni, se sono ladri, per me possono essere anche marziani ma ladri rimangono.

Come si diceva qualche post più su, la percentuale di delinquenza tra gli immigrati regolari è la medesima degli Italiani.

Il segreto secondo me è l'integrazione.

17. redi-one

21,913
    2,306
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    la cattiveria umana non ha ne colore ne proveniezna geografica.......

Palmira Martinelli fu bruciata viva all'età di 14 anni perche non voleva prostituirsi.... morì dopo 22 giorni di agonia.........

questo è un'esempio su tutti che ti induce a non ghettizzare determinati fenomeni..........

se vai a Scampia vedrai cose molto peggiori ...messe in atto su minori da italiani e non stranieri.......

18. Bach

Bach

13,267
    1,900
    Jan 24, 2007
    Liguria
    Prinz L
    Il tuo post rileva un malessere reale che in Italia si percepisce sempre di più.

E' normale che la feccia di altre nazionalità venga in Italia, quì c'è la giustizia "particolare", delinqui e te la cavi, a prescindere dalla nazionalità.

E' un problema tutto nostro e siamo noi, anzi... è la politica che deve risolverlo.

La cacciata dell'immigrato non è la risoluzione del problema, farlo è come nascondere la testa sotto la sabbia.

Abbiamo bisogno )lo dico da anni) di una giustizia che funzioni, dal mio punto di vista bisognerebbe investire risorse in nuove carceri, forze dell'ordine e magistratura.

I delinquenti stranieri, si guarderebbero bene dal venire in Italia a delinquere se la nostra giustizia funzionasse. Ecco il problema sarebbe risolto, verrebbe solo gente con voglia di lavorare e che ha voglia di costruirsi una nuova vita, queste persone solitamente amano integrarsi.

19. -mauri-

2,515
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Oppure, molto piu economico e fattibile, li tratti come a casa loro, quindi se rubano gli tagli le mani, se stuprano gli tagli qualcos'altro e così via.

Vogliamo farlo anche con i delinquenti Italiani? Mi sta bene, ANZI, ben venga.

Otterresti lo stesso risultato, la feccia rimarrebbe (tornerebbe) da loro e chi ha voglia di LAVORARE e ADATTARSI verrebbe da noi, tranne magari ci toccherebbe qualche tirata d'orecchie da parte delle Nazioni Unite.

Tanto, se le prendiamo per quei pirla dei nostri politici, possiamo prenderle anche per qualcosa di utile no?

Sono arrivate le Forze Dell'Ordine, a dire "se te li trovi in casa e per difesa o per ripicca li lasci stesi, buttali in strada che noi chiudiamo un occhio", vuol dire che qualcosa VERAMENTE non va, e nessuno (di chi ne avrebbe le possibilità intendo, non i cittadini) fa niente per cambiarlo.

Io non sono per la violenza, sono una persona tranquilla, ma son convinto che a un ceffone non puoi rispondere con una banconota da 50 euro.

20. redi-one

21,913
    2,306
    Jan 3, 2007
    320d touring attiva
    mi sembrano discorsi populisti però......

rievocare pratiche di 2000 anni fà......

ripeto da più tempo che i primi siamo noi italiani che diamo terreno fertile all'immigrazione clandestina.......

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page