Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    verissimo !!

Come dico da tempo l'integrazione è tra due comunità , non da una sola.

Gli stranieri in italia sono esattamente razzisti ed xenofobi come noi italiani.

Il 99,99 dell'umanità è tendenzialmente xenofobo (magari in forma lieve e controllata)

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    razzismo al contrario, ben accetto dai ben pensanti e mal ragionanti.

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Tu dici? Non sono d'accordo. La psicologia tenta di dare una spiegazione scientifica a fenomeni individuali omologabili in categorie, non a comportamenti o ideologie politiche.

Per quanto riguarda le tue s*****ttate con i magrebini, io che sono tollerante, interpreterò i rispettivi epiteti come appendici dei ganci e dei montanti e non come insulti razzisti.

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

6. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    In sede di processo gli epiteti razzisti valgono come gli altri insulti. E' l'opinione pubblica, alimentata dalla demagogia massmediologica, che ne dà un'interpretazione aggravata.

Scusate il mio linguaggio simil-giornalistico; oggi non so cosa m'è preso #-o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

8. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non ho ancora capito se chiamarli negri è considerata un'offesa querelabile come qualsiasi altra oppure è considerata offesa solo da alcuni che si sono svegliati una mattina e hanno deciso che quell'aggettivo usato da secoli non andava più bene, tipo lo spazzino che adesso vuole essere chiamato operatore ecologico o il pompiere che esige il più moderno vigile del fuoco.

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

10. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Credo che usare la parola negro come aggettivo x definire una persona di colore abbia lo stesso effetto che aveva negli anni 70 definire terrone un immigrato del sud,perche' secondo me racchiude un concetto di disprezzo nei confronti della persona che hai di fronte indipendentemente dalle sue qualita' umane.

Mi considero persona aperta nel confronto culturale con altri,ma onestamente credo di essere nel tempo diventato Xenofobo non solo x la martellante campagna antistranieri che in varie forme permea in tutta l'informazione massmediologica,ma aime anche x esperienze avute direttamente che mi fanno essere pervenuto nei confronti degli stranieri in generale.Sarebbe molto meglio indirizzare le risorse dedicate all'integrazione degli immigrati ed all'inutile tentativo di impedirne la loro venuta da noi verso forme di assistenza allo sviluppo nei loro paesi di origine,ma e' purtroppo una chimera impraticabile perche' richiederebbe un controllo mondiale dell'economia,allo stato attuale mi rassegno perche' la globalizzazione dei mercati e il libero scambio delle informazioni non potranno che far aumentare i flussi migratori.

11. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

12. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Infatti io non ho parlato del significato etimologico,ma del suo uso come aggettivo.

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Quindi posso continuare liberamente a chiamarli negri!:wink:

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    =D>=D> sono concorde su tutto e mi ritengo uno xenofobo non per scelta mia ma perchè la società ora come ora, non mi da la sicurezza di essere altrimenti.

Credo nella diffidenza e che nella vita bisogna arrangiarsi a fare tutto,qui potremmo allargare la discussione parlando delle persone ipocrite ed invidiose che circondano ognuno di noi, e spesso siamo portati ad essere xenofobi non solo per gli stranieri ma anche per i nostri connazionali specie in questi periodi di crisi dove chi ha il denaro è visto male da coloro che stentano ad arrivare a fine mese, temiamo il "diverso" sia in termini di etnia che di economia, perchè avere, in questo esempio ,una bella macchina e potente può attirare invidiosi nel rubarla o rigarla ad esempio anche se noi l'abbiamo comprata per noi stessi e non per fare il grande al bar o sul lavoro.

è il non poter esser liberi di comportarsi come si vuole, nel rispetto della

legge e del prossimo, che ci porta ad essere dei potenziali xenofobi verso l'altro forse maggiormente verso gli stranieri ma vale anche per noi italiani.

16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Fammi sapere.:wink:

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

A 1 persona piace questo elemento.
  18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ti ringrazio, hai spiegato perfettamente.=D>=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  19. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in contrasto con il mio carissimo amico vorrei esprimere il mio pensiero...

non credo che la prima emergenza nazionale e fonte di pericolo sia l'immigrazione.......

tra tutte primeggiano le mafie....che se anche non producono effetti visivi.. tipo piccola delinquenza sono molto più pericolose...

loro entrano nel nostro tessuto sociale e imponogno le loro regole con la paura e il ricato......privandoci in alcuni casi delle nostre attività...

queste siano italiane o estere non faccio distinzione....sono l'emergenza che ci affligge.....che può privarci di diritti sacrosanto per cui i nostri predecessori hanno combattuto versando il loro sangue....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
  20. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina