Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    bhe ora il fatto che ci scappa il morto non cambia la cosa è solo fortuna...

il fatto che il rapporto veda i rumeni in svantaggio è un dato di fatto e te ne do atto..

Il fatto di considerare tutti i rumeni alcolizzati al volante è un grave errore come credere che eliminando i rumeni si eliminano gli ubriachi al volante...

il problema esiste ma è un problema irrisolvibile , se lo stato fa rispettare troppo le leggi è uno stato di polizia , se poco succede quello che vediamo , il giusto non esiste ... sicuramente è sbagliato prendersela con gli stranieri .... specie per uno stato come l'italia che ha prodotto più emigranti di ogni altro stato ....

Dimenticarsi le proprie origini è il pericolo.... ma sono scritte nei libri di storia .. solo che nessuno le legge....

Il veneto per esempio è stata una regione con moltissimi emigranti , come la liguria , la toscana ... eccc....

Emigranti che sono tornati in italia ed hanno contribuito in maniera significativa portando capitali e valuta pregiata a rendere questo paese un paese moderno ed è questo che vogliono fare molti degli stranieri in italia...

Certo gli italiani all'estero dovevano rispettare le leggi altrimenti venivano portati alla frontiera alla svelta... questo manca all'italia il rispetto delle leggi da parte degli stranieri e degli ribadisco italiani

2. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto detto da uno che ha vissuto oltre 20 anni in germania ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Li si doveva stare alle leggi altrimenti nn la passavi lisci....come lo è tutt'ora

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    appunto.

Mica palle nè carceri con le porte girevoli ...

Li son mazzate se va bene e ci credo che la gente riga dritto ...

Leggevo di un turista svizzero che a imperia (se non ricordo male) dopo aver trovato un tunisino (proveniente da Lampedusa e accolto per motivi "umanitari") che rubava nella sua macchina l'ha seto a *****tti ... beh, adesso stanno procedendo contro lo svizzero!!!

Ma che doveva fare?

"Prondi ja!

Sono turista sfizzero, ci essere uomo di Tunisia che fruga in mia macchina, cosa io deve fare?"

"Stia tranquillo, le mandiamo una volante tra mezzora!"

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  5. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il problema è inverso, non siamo noi a dover pensare di integrare loro, dovrebbero essere loro ad integrarsi nel nostro paese.

6. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ce un detto.....paese che vai usanza che trovi ! Così loro devono stare alle nostre "usanze".

Invece vengono in italia proprio proprio perchè sanno come funziona!

Penso di aver detto tutto !

7. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    l'italia è meta ambita per i delinquenti

e zona da fuggire per gli onesti...

gli italiani... bhe siamo considerati non meglio degli albanesi e rumeni nel mondo......

noi facciamo la distinzione all'estero no....

8. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    ringraziamo chi ci ha governati e chi ci governa che non tutela il proprio paese io sto schengen da mo che l'avevo cancellato...

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    schengen è il meno.....

mentre mi unisco al ringraziamento per questa classe politica .... che comunque rappresenta bene gli italiani.. ossia noi...

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto!

perche' gli altri paesi che aderiscono allo schengen nn hanno i nostri problemi????

Forse perche' siamo governati da gente incapace ( per essere nn troppo pesante) ??

11. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io di certo non assolvo il governo vorrei però evidenziare il fatto che molto dipende non dal governo centrale bensì da quello locale. In alcune province valgono regole che in altre non valgono. In alcune città ci sono mendicanti, in altre no, certe polizie municipali fanno solo cassa con divieti di sosta e autovelox, altre pattugliano il territorio.

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vero :wink: pero' se nn e' "affilata" la punta dell'iceberg ( governo) e' chiaro che poi chi sta "sotto" fa come meglio gli viene :wink:

13. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    parla per te.

sta ciurma non mi rappresenta affatto.

io sono per una persona sola che comanda

(in latino si chiama dux)

14. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ovviamente io la penso in maniera opposta.

Di dux ne abbiamo avuto uno e e' finita male ...molto male...

Ed attualmente ne abbiamo un'altro su quella linea... E non mi sembra molto meglio... Ti rappresenta eccome... Il boss la pensa probabilmente come te ... Lui e' per un uomo solo al comando ossia lui... E quindi si fa leggi e leggine a suo vantaggio....

Vedi non critico il tuo pensiero , lo analizzo , sei per un dittatore con la speranza che ti risolva i problemi...che ti permetta di non pensare a niente , in quanto cii pensa lui... Questo non e' buono.

Poi siamo in un mondo dove uno solo e' solo una persona sola....isolata , in più devi avere la speranza che i tuoi interessi corrispondano con i suoi , per caso.... Per esempio se in nuovo dittatore fosse vegetariano.... E tu un macellaio... Beh la tua attività andrebbe in rovina.... E' un esempio... Diciamo una metafora....

Vedi io sono contento di vivere chiacchierare avere amici e conoscenti in un paese dove e' possibile dire liberamente quello che dici , dove e' possibile vivere in modo con culture diverse dalle tue , dove nessuno ti impone cosa pensare che atteggiamenti avere quali auto comprare ......

La soluzione a gran parte dei problemi non e' la dittatura.. Quello e' un grosso problema... E' semplicemente il rispetto delle leggi dalle piccole alle grandi cose.... Da parte degli immigrati e degli italiani senza esclusioni....o distinzioni

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    caro Scetti, è finita nè più ne meno come a tutti i paesi del mondo che negli anni 40 sono tati coinvolti dalla guerra.(anche dove non vi era un capo supremo,bensì altre forme di governo)

prima della 2° guerra mondiale in italia si stava meglio che dalle altre parti.

pensa che la scuola era gratuita davvero,mica sulla carta come oggi.

dovresti chiederlo a chi c'era, non leggerlo sui libri di storia,dove a volte non si fa distinzione alcuna tra il fascismo che governò il nostro paese,e il nazismo....

comunque è verissimo che molte cose non erano permesse.

ad esempio si poteva lasciare la porta aperta,perchè non si poteva rubare.

come non si poteva vivere oziando liberamente ,perennemente buttati in un bar,campando di espedienti.

oggi invece stiamo pure a discutere sul fatto o meno di tollerare intere popolazioni che non hanno mai lavorato 1 giorno in vta loro,ma indossano ori e guidano auto.(e mangiano 2 volte al giorno)

e si fondano i vari Corona fans club..

personaggi che si permettono di offendere pubblicamente le fdo deridendole,meriterebbero più che l'olio di ricino.

invece gli dedicano gli scoop.

di tutto questo credo di dover ringraziare chi avvalla tale politica lassista(te compreso mi par di capire)

la democrazia come è intesa dai nostri governanti è solo un modo per non essere spodestati e mangiare a turno.

credi che nel 2011 se un governo non desidera ad esempio i furti, non avrebbe la possibilità di eliminarli?

se esistesse una legge che prevede 25 anni di galera assicurata(lavorativa,come tutti lavorano)per chi ruba un auto, le ruberebbero ancora?

invece depenalizzano il furto d'auto...

tienti la tua democrazia, io non voglio sentirmi complice di questa barbarie

ora si discute d

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eatto,Tony. se fosse possibile preferirei le regole anarchiche dell autogoverno(non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te)(sono cristiano,N.d.r.)

purtroppo è chiaramente utopico.

comunque in riferimento alla cosiddetta dittatura,dove non si è liberi di esporre il proprio pensiero, mi vien da fare un paragone col nostro paese d'oggi:

se vivi in un quartiere dove ci sono stranieri, non credere di poter fare intendere cosa pensi.. se non sei dei loro sei un nemico.

questo vale anche per gli italiani.

l'altra sera un delinquente ha rotto il portone del palazzo dove abito, e alle rimostranze di un inquilino ha risposto con minacce.(sapendo di essere impunito)

queste vessazioni non sono certo minori.

se regnasse un poco di ordine e diciplina si potrebbe addirittura passeggiare la sera senza pericolo.(pensate che cosa fantastica)

un ultimo appunto:

da piccolo chiedevo a mio padre(classe 1923) come fosse stato il ventennio famoso.

nonostante suo malgrado avesse compiuto la maggiore età in un campo di prigionia ed avesse vissuto la guerra dal vero, mi diceva che tutto sommato era meglio allora.E non era un simpatizzante del fascio o che altro..

quando gli chiedevo della libertà negata ecc.., mi rispondeva che venivano redarguiti i disonesti,non chi come lui non aveva nulla da nascondere..

oggi invece esistono la privacy e la facoltà di non rispondere..

e a governarci(pagato da noi) troviamo addirittura un uomo vestito da donna che pretende di essere una donna; uno che non ha mai lavorato in vita sua nè probabilmente si è mai interessato alla vita politica del paese prima d'ora.(senza pensare al probabile edificante mestiere che faceva prima..)

ed ora presenzia pure in trasmissioni televisive(molto istruttive..)

scusate, ma a questa orda infinita di sfruttatori preferirei un unico capo,direttore,governatore,o come vogliamo chiamarlo.

se sgarra lo si impicca.

questi sanno bene che non sono spodestabili, quindi siamo fottuti a priori.

nella dittatura esiste un 50% di probabilità che vada bene,con questo sistema è certo che va male..

hanno buon gioco che sia sodoma e gomorra..(la famosa teoria del caos..)

19. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    tutto vero peppe

però anche nella delinquenza esiste una scala un pò come nel mondo del lavoro quello che non vogliono più fare gli italiani passa alla manovalanza straniere.

stessa cosa accade nel mondo del crimine.lo spaccio è passato in mano a magrebini,la prostituzione a etnie provenienti dall'est..

questo però non vuol dire che se anche il crimine perpetrato da noi italiani abbia meno risonanza mediatica sia meno grave, non trovi?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina