Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
  2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no non va bene di certo !

il punto non è criminalizzare una etnia intera , ma criminalizzare le azioni a prescindere da chi li compie.

Ho letto l'articolo , ma non credo che il problema sia che l'autista fosse un romeno , il problema è che ha ucciso una persona , forse perche era ubriaco .... dico forse perchè l'alcol test lo ha fatto 3 ore dopo potrebbe aver bevuto dopo l'incidente ...... comunque anche se fosse stato sobrio le cose non cambiano avrebbe ucciso una persona comunque..

Il problema è che sulle strade si muore troppo , che ci sono pochi controlli , che molti di noi , io per primo , spesso andiamo troppo forte , che difficilmente sappiamo renderci conto di tutte le volte che ci va bene ....ma soprattutto il fatto che uccidere una persona con l'auto è considerato sempre un incidente e così ci laviamo la coscenza....

Io non ho paura dei rumeni al volante , loro od altri ,italiani compresi , se mi investono non cambia la mia sorte in base alla rispettiva etnia , tornando al punto del topic "Xenofobia" , io non ho paura di uno perche è diverso da me o perche proviene da un'altra nazione.

3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scetti, permettimi, ma il problema è l'etnia ad un bel momento se in percentuale gli incidenti sono causati da persone dell'est ubriache

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    no non lo è.

Il tuo è il solito raginamentio qualunquista , i rumeni sono tutti alcolizzati , i vicentini mangiano tutti i gatti , i meridionali sono tutti mafiosi , gli albanesi tutti ladri , i liguri tirchi , i piemontesi tristi ..ecc..ecc....

Poi parlando di alcol proprio nelle tue zone è un problema molto diffuso anche nella popolazione italiana..., vero che noi italiani anche i bevitori hanno acquisito una maturità e la consapevolezza dei rischi nel guidare ubriachi , maturità che gente che viene da altri posti non ha ancora... ma fanno lo stesso percorso che abbiamo fatto noi ... e di recente...

http://www.stampa.cnr.it/docUfficioStampa/cnrWeb/2006/Feb/16_feb_06_01.htm

Poi la soluzione di eliminare tutti gli stranieri oltre che incivile e incostituzionale , è anche in pratica inapplicabile.... quindi rimane agli xenofobi solo l'invettiva... e il razzismo , che non migliora la situazione emarginando sempre più gli stanieri che faticheranno molto ad acquisire quella maturita che gli manca alimentando il problema spinti da una stampa ed una politica irresponsabile che evidenzia molto la nazionalità delle persone che sbagliano alimentando le paure ed offuscando la stragrande maggioranza di tutti quei cittadini di etnie diverse con comportamenti esemplari .

Non è un problema di etinia e non lo deve essere in un paese civile , se domani scopriamo che a Spezia c'è la più alta percentuale di gay ... non significa che io sia gay....questo deve valere per tutti

Domenica lo abbiamo visto tutti , forse le persone mature non vogliono più vivere di paure , la paura è un limite la paura è il buio , non è una protezione , le grandi imprese ,i grandi popoli vivono di consapevolezza e di voglia di fare e perchè no con la speraza di farcela a creare un paese migliore!!

5. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Piano piano piano ...

Se è vero che il veneto medio non disdegna il bicchiere a tavola, e anche il secondo, è vero anche che quando viene pizzicato di media (fonti della stradale) ha valori tra 0.6 e 0.8, di certo sufficienti a causare un incidente, ma non ancora esagerati.

Mediamente, gli stranieri, hanno valori doppi o tripli a quelli di legge (il signorino in questione aveva 1.1 dopo tre ore dall'incidente).

Poi mi si può venire a dire che aveva bevuto dopo, che gli angeli sono asessuati, che Swartznegher non ha figli illegittimi e che Berlusconi a Ruby non l'ha trombata ... ma siamo nel campo delle favole.

Il fatto è che gli stranieri, alcuni stranieri, complice il nostro lassismo, o meglio, complice il lassismo tipicamente italiano, non hanno alcun rispetto per noi e le nostre leggi.

Adesso ti faccio una domanda.

Abito vicino ad un discount di una famosa catena tedesca, come mai nel piazzale antistante a partire dalle 18 vedo sempre nutriti gruppi di stranieri dell'est con cassette (cassette eh) di birra che vanno avanti fino alle 21 quando il suddetto piazzale chiude?

Come mai non vedo italiani?

E questi, dopo aver fatto il pieno tornano a casa in bicicletta secondo te?

6. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  7. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Il problema poi, che appare evidente, è che non sono africani, non sono americani, non sono cinesi a provocare questi incidenti, ma sempre immigrati dell'est (in particolar modo rumeni).

Non è xenofobia, ma rendersi conto della realtà dei fatti.

E' come dire che i cinesi non sono dediti al commercio di merce contraffatta o non sicura

O che lo spaccio di droga leggera non è principalmente di matrice nordafricana.

Dai caxxo, non sono luoghi comuni, ma la realtà dei fatti.

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

9. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scetti, sveglia, è ora che guardi in faccia alla realtà..

prendi un giornale di 30 anni fa,quando gli immigrati erano pochissimi e uno d ieri.

confrontali nelle pagine di cronaca nera...

oppure fatti un giro nei quartieri a maggioranza di popolazione straniera la sera...

se torni a casa senza danni ti pago da bere...

non dirne più di ste cazzate,prima che qualcuno ci crede...

possiamo anche non avere nulla contro gli immigrati, ma dipende da chi sono..

tu dici che non bisogna distinguere tra etnie.

passeresti la sera attraverso un campo di rom?

se mi dici di si, ti ci accompagno io, però poi ti ci faccio entrare per forza!

altrimenti mi devi dire che non ci passeresti...

in questo caso sei un razzista...

io invece passerei tranquillamente la notte in un assembramento di svizzeri,senza troppa paura.(ma io razzista lo sono...)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  10. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    e' constatato hanno piu' sete di noi...li ho visti guardare una banale sfilata di miss maremma si erano portati una bottiglia di vino a testa in 4 ce l'hanno nell'indole bere molto e maltrattare donne...

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    caro Scetti, non ho detto che è risolvibile. è una cosa necessaria come il pane ai nostri cari governanti.

il paragone con napoli non regge.

a napoli molti sono ladri.

gli zingari non lavorano (non è che qualcuno ruba e molti lavorano....)non lavora nessno...

le etnie fanno la differenza eccome.

13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  14. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Confermo, stesse scene viste a miss provincia di vicenza, la mia ragazza, che presentava, ha dovutto interrompere per le frasi di incitamento di sti buzzurri.

Ripeto, non africani, non cinesi.

Sempre loro.

E non tiriamo fuori la balla del freddo, che qui in italia in agosto di sicuro freddo non ce l'hanno

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in un paese dove si vende "l'acqua che elimina l'acqua" si riesce anche a far credere alla gente che vada tutto bene, e se vedi le cose per quel che sono realmente sei "out"

siamo al collasso da tempo, gli italiani non hanno lavoro per se, e ancora riescono a far credere a qualcuno che gli immigrati siano una risorsa.

ma possibile che nessuno si chieda quale sia questa risorsa?

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non posso esimermi dal ricordare a Voi tutti il nostro regolamento, nella fattispece la sua premessa.

Richiamo all'ordine ed al rispetto del regolamento:

17. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Potresti dare un riferimento?

Mi pare che non ci sia nulla di sanzionabile al momento

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Potrei dare una sanzione per spam/messaggi inutili, dato che i messaggi di moderazione non si quotano!

Sia chiaro che non ho intenzione di sanzionarti per questo, il mio scopo è di "sensibilizzarti".

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    carissimo Bach, come sai ti stimo e capisco la tua necessaria funzione (che tra l'altro svolgi con correttezza)

ma lasciami fare un appunto (non riferito alla regole del forum)

queste tematiche sono sempre di per sè scottanti, ed è altresì difficile stabilire un limite per non degenerare.

ma allo stato attuale delle cose, non è possibile evitare ad esempio riferimenti ad una particolare etnia.

non per qualcosa, ma perchè fino a dimostrazione del contrario,esiste una etnia che da sempre si sostenta e ben si mantiene senza lavorare.

(senza citare nello specifico, credo che chiunque ne sia a conoscenza)

se ribadire l'ovvia verità, è da considerarsi rimarchevole solo perchè riguarda una etnia particolare, e per questo bisogna far finta di nulla, non so più che dire..

vuol dire che non possiamo più nemmeno dire la verità,anche se è sotto gli occhi di tutti...

e questa non è altro che il contrario della tanto inneggiata(non da me) democrazia.

Il mio non è un appunto o un giudizio sull operato della moderazione.

consideriamolo come un dilemma che mi pongo:

posso citare la realtà, oppure no?

qualcuno ne viene offeso?

se chiamo ladro il ladro non mi pare di esagerare.(chiunque egli sia)

se un intero popolo pur non lavorando mangia tutti i giorni e indossa collane d'oro ,scusatemi, ma vuol dire che quel popolo campa commettendo illeciti.

se sono meritevole di ban pazienza.

20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    La mia era solo una domanda.

Se vuoi sensibilizzarmi/ci almeno dacci il limite del recinto, altrimenti si esce per forza di cose.

Per il resto mi accomuno ai concetti di (marzo) se non si può dire al ladro che è un ladro allora tanto vale lasciar perdere ogni discorso.

Ti ricordo, anche se immagino che non ce ne sia bisogno, che il malcontento è alla base del prgresso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina