Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  3. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ha abitato al quarto piano del mio palazzo per una decina di anni prima di trasferirsi ...

Vista l'età era un buon conoscente di mio padre, comunque un'aottima persona, disponibile e cordiale.

Circa una decina di anni fa aveva anche seguito dei lavori ai bagni della casa dei miei genitori vista la sua professione.

Posso dire che era il classico veneto, gran lavoratore e persona seria.

Ricordo ancora che la moglie si lamentava perchè non andavano mai in ferie in agosto ma lui rispondeva "de agosto i scansafatiche xe al mare e mi fasso pì schei co e chiamate urgenti se te se intasa el cesso" ...

Non so nulla della dinamica ma non era di certo un violento o un attaccabrighe ...

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    quello che esprimevo nelle righe che hai evidenziato non è un mio concetto è un dato di fatto.

Puoi non crederci , ma il flusso migratorio è e sarà inarrestabile con tutto quello che comporta , quindi anche le ripercussioni negative per la società attuale che giustamente evidenzi.

Il non crederci che questo flusso è innarrestabile , porta come conseguenze alla semplice invettiva attuale che non cambia le cose.

Credendo invece che il problema non sia arginabile in alcun modo possiamo armarci di organi di polizia e una magistratura efficente che possa bloccare e rispedire al mittente tutti coloro che si macchiano di reati.

Magistratura e polizia efficente per essere efficace deve operare a 360° e le leggi le devono rispettare tutti senza distinzioni di nazionalità.

I nostri soldati all'estero non compiono un'azione di polizia , ma sono in guerra con i locali , che li vedono come invasori armati che vogliono cambiare con la forza il loro stile di vita.

I talebani in afganistan sono i padroni di casa in casa loro e i nostri soldati sono gli stranieri armati e che vogliono dettare la loro legge.

Gli afgani che cooperano con le truppe occidentali sono considerati collaborazionisti traditori

Se tu eri un afgano eri probabilmente schierato con i talebani contro lo straniero...

Quello di aiutare i popoli ad evolversi in casa loro è verissimo ma non conviene economicamente a nessuno , meglio tenerli poveri per avere bacini di mano d'opera a basso costo sempre disponibile....terre dove scaricare rifiuti tossici , terre dove scaricare gli arsenali bellici vetusti ecccc:wink::wink:

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    nessun stato estero a fatto alcunchè per far evolvere l'Italia che comunque è un paese europeo con una discreta cultura economico-industriale e si è evuluta da sola , ma non dimentichiamoci , noi venivamo da una catastrofica dittatura fatta da uomini incapaci buoni solo a fare la voce grossa con i deboli e a mandare i nostri soldati in guerra con attrezzature ridicole...

l'italia era nel dopoguerra distrutta sia da un punto di vista sociale sia da un punto di vista industriale , e gli italiani che andava all'estero erano almeno quelli partiti dalla mia città quasi tutti operai specializzati molto bravi ed apprezzati dai nuovi datori di lavoro ... la gente del posto li apprezzava meno ... ma questa è storia comune.. ma poi quasi tutti sono rientrati portando capitali e valuta pregiata con la quale hanno costrito case industri eccc arricchendo di fatto l'italia

il flusso si è arrestato come migrazione di massa , ma è ancora in atto come migrazione dei cervelli che è un problema molto forte che stà impoverendo l'Italia tecnologica delle menti migliori , abbiamo alzato il tiro delle migrazioni ma non è del tutto arrestata...

L'Italia è cresiuta molto grazie agli italiani , ma anche qui si è registrato un divario notevole tra nord e sud , e grazie al contesto europeo che di certo dava esempi stimoli ed opportunità.

Credo che per esserci i ricchi servono i poveri , un mondo di tutti ricchi non funziona , il prezzo che paghiamo è dover gestire una massa di gente che cerca di stare meglio....

7. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ecco, a sentire ste situazioni qua mi passano tutti i buoni propositi di risolvere le cose in modo pacifico e solidale.

8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si arresterà quando loro saranno ricchi quanto noi , quando in marocco , romania , albania venderanno tante BMW quanto in italia ovviamente a livello percentuale sulla popolazione il flusso migratorio si arresterà....

Il punto è questo , noi siamo ricchi perche facciamo costruire i telefonini , i computers per esempio dove la mano d'opera costa poco , il che fa si che un lettore di floppy disk qualche anno fa costava al banco intorno i 5-6 euro , quello è un oggetto che prodotto in italia ne costava almeno 50€...

Noi siamo ricchi perchè c'è chi produce a basso costo , cio è una forte concorrenza per la nostra industria manufatturiera ma a breve termine da una sensazione di richezza....

Bloccare il flusso migratorio è impossibile , specie per l'itaia che è un porto naturale lungo tutta la penisola , quindi la cosa migliore è rendere facile l'ingresso a persone controllate con un lavoro da canali ufficiali e eliminare con sistematicità ed efficienza gli irregolari , eliminarli assieme a coloro che gli offrono un lavoro , una casa , eccc.....

Gli stranieri devono sapere che se entrano regolari su richiesta di aziende che hanno bisogno di mano d'opera saranno tutelati e trattati come italiani , avranno possibilità di far venire moglie e figli eccc..., gli irregolari espulsi senza discussione....

Invece oggi sanno che regolari o irregolari cambia poco ....

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

11. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    scusami Toni,ma cosa s'intende per sperare che prevalgano la civiltà ed il buon senso?

si intende speriamo che la gente non faccia giustizia al posto dello stato che non la fa? con la conseguenza di creare un precedente(il primo di una lunga serie).

forse è meglio che in questo caso gli abitanti mettano subito fine alle scorribande col loro metodo,evitando così innumerevoli vittime(perchè è questo ciò che conta,mica di quale paese siano le vittime.)

12. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io, per quanto mi riguarda, posso confermare che nelle campagne intorno a Manduria (TA), e non solo, i proprietari di masserie hanno ripreso ad andare coi fucili in spalla.

Mi sembra abbastanza evidente che questi personaggi sono entrati sul suolo nazionale unicamente per delinquere, e, prima o poi, qualcuno che nel cassetto della macchina porta una semiautomatica lo troveranno.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  13. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ancora con sta storia di far rimanere solo quelli che vengono a lavorare..

ma se gli italiani che perdono il lavoro sono centinaia di migliaia....

se uno cerca un paese dove emigrare per lavorare non ne sceglie di certo uno dove non ve ne è per gli abitanti stessi, cercherà semmai un paese in espansione...

basta con le barzellette,dai...

se uno che non ha niente da perdere viene in italia anche un asino riesce ad immaginare come sbarcherà il lunario

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Vorrei evidenziare un problema; se io cittadino stufo di subire per cronica mancanza delle istituzioni mi faccio giustizia da solo, poi che mi succede?

Vado in prigione, perdo il lavoro, mi mangiano fino all'ultimo quattrino, devo vendermi persino la casa per pagare gli avvocati e risarcire le vittime, etc. etc. etc.

Insomma, a parte situazioni di emergenza, ne vale la pena? :-k

Chi viene per delinquere ho sempre pensato che debba andare in galera, ma lo stato che fa? Come mi protegge?

Va benissimo e mi unisco pure io al coro degli indignati nei confronti dei delinquenti, ma altrettanto mi indigno con le istituzioni, anzi a maggior ragione con loro.

Se da un delinquente non posso aspettarmi nulla di buono, la stessa cosa non si può dire per chi ricopre ruoli (la politica) atti a proteggere i più deboli e garantire giustizia.

Non ne sto facendo una questione di bandiera politica, in Italia abbiamo sperimentato diverse bandiere, ma il risultato non è stato difforme.

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Bach,come sempre dici cose sensate,ma questa volta purtroppo ti sfugge un particolare.

ti indigni coi delinquenti.

ti indigni con le istituzioni

io non vedo distinzione tra le 2 voci......

purtroppo nel 21° secolo non è possibile credere che tutto ciò possa accadere se le istituzioni non avessero intenzione che accada..

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    nn voglio aggiungere molto ma avendo vissuto da immigrato per 20 anni in germania posso dire una cosa sola.....ci vorrebbe un po' di Germania in italia!

mi dispiace dire certe cose.....ma su questo argomento, cio' che conta sono sempre gli "affari" di alcuni...cioe' io la vedo sempre come un giro di soldi!

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ammetto che qualche domanda in merito, tra me e me me la sono anche posta :-k

Non ho saputo darmi risposte sensate (almeno per me) ma sono sempre più dubbioso ed anche un poco incavolato.

Abbiamo sperimentato csx e cdx, io sinceramente non ho visto molte differenze, anzi in certi casi le posizioni sono omologate, cambiano i discorsi di rito ma la sostanza non varia.

Quello che mi proccupa è che pur essendo una persona molto tranquilla e che crede nella democrazia, in fondo al cuore sto pensando che se deve essere così, allora tanto vale il discorso che facevamo alcuni mesi fa io e te.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (almeno qualcuno contento ci sarà), perchè allo stato attuale, tutti.. amici, colleghi e parenti sono scontenti.

E' come un tarlo che serpeggia nel cuore di molti, siamo stufi di essere presi in giro e dover subire.

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    caro Bach,hai detto la parola magica...

omologato.

questo sistema è stato omologato mezzo secolo fa almeno,ben sapendo a dove ci avrebbe condotti....

20. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina