Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    oramai credo di si e'un bel problema davvero! :sad:

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esattamente quello che ho espresso in qualche post fa!:wink:

La colpa è da imputare in primis ad uno Stato che non tutela la sicurezza....il suo lassismo è vergongoso.....e molti "scappati di casa" vengono qui molto più informati di noi sulle "regole giudiziarie italiane":rolleyes:

E ditemi voi se tutto questo non è un forte limite alla liberta individuale!:lol:

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ragazzi il mondo sta cambiando.....

gli ultimi eventi ne sono la prova..........

la rivoluzione in Tunisia...gli scontri avvenuti ieri in Albania...

la crisi ha portato con se un scia di povertà... che ha fatto si che le masse dei popoli oppressi superassero il limite della sopportazione,...

sono situazioni in cui la cautela è d'obbligo,.......

vi chiedo...ma immaginate una rivoluzione in Egitto paese che conta quasi 90 milioni di persone??o in Pakistan che conta 180 milioni di persone e in più ha la bomba atomica..??

fomentare l'odio è la cosa più sbagliata che si possa fare in momenti come questi....dove basta poco per causare l'irreparabile...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2011
  4. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    e' anche il mio pensiero,ecco perche' nasce la rabbia in noi come succede a me,per la consapevolezza di vivere in un paese non governato e senza leggi ferree,favorendo il crimine,e tutto cio' che leggiamo nei giornali!

5. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tutto vero....la tensione internazionale sale giorno dopo giorno...lo spauracchio dell'intolleranza è sempre più forte....spesso è un pretesto per fomentare animi fondamentalisti:lol:

P.s

Non sapevo che il Pakistan avesse 180milioni di abitanti Salva!!!:eek::eek:

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Posso capirti figliolo....:rolleyes:Hai la mia benedizione.:lol:

7. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    e pensare che i pakistani sono stati più cauti demograficamente:wink:..dopo l'indipendenza del 1948 dove l'India ex colonia inglese si separò in due.... facendo si che si creassero due stati.......da una parte gli indù, dall'altra i musulmani......

Ps l'India ormai supera il miliardo e settecento milioni di abitanti:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però,Redi,non possiamo imputare al sistema le colpe di tutta questa delinquenza..

il primo colpevole è colui che commette il reato,e per questo viene odiato.

il legislatore è semmai un incapace..

(poi nella realtà ritengo sia colluso,indi odio pure lui e per questo non sto tanto a preoccuparmi nemmeno della costituzione,origine secondo me di tutti i nostri mali...)

rispetto semmai il regolamento del forum....

tengo a precisare che non sono un tipo solito ad infrangere qualsiasi legge,anzi,il mio pensiero volge piuttosto verso ordine e disciplina.

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    "La libertà senza ordine e disciplina significa dissoluzione e catastrofe"

Questa frase non è mia ma la ritengo sempre attuale.:wink:

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ci vuole ordine e rispetto,questo è essenziale:wink:

E questo compiersi deve svolgersi parallelamete ad un processo costruttivo di integrazione.....c'è una certa ciclicità in tutto questo...:

Sulla base di un ordine e di una disciplina percostituita,tu ti impegni affinche la tua condotta sia attinente....dalla mia,cerco di garantirti un processo di introduzione ed adattamento,vivendo sopra ogni forma di precetto aprioristico....

Questo dovrebbe essere un postulato importante....

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti se sentiamo parlare i politicanti queste premesse paiono sacre..

invece lo sono solo a parole..

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero#-o

13. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Basta attaccarne in piazza una generazione vedrai che quelli dopo ci vanno con un'altro spirito.:wink:

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    per quanto verrebbe biasimato,questo sistema sarebbe risolutivo e la sua efficacia perdurerebbe nel tempo..

hai voglia a parlare,parlare..

15. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    la mia mentalità , è che prima di accusare delle mie disgrazie gli altri , analizzo e cerco di capire se ho sbagliato qualcosa e cosa.

La mia mentalità mi porta ad una forte autocritica nei miei confronti che specie nel mio campo lavorativo mi permette un continuo miglioramento in quanto se perdo una commessa , non colpevolizzo i colleghi , i concorrenti il sistema eccc ma cerco di capire cosa fare per essere più competitivo o per migliorare il prodotto.

La autocritica manca a tante persone che cercano un nemico da combattere su cui scaricare tutte le colpe e i problemi della società , credendo poi sul serio che quello sia il vero problema.

Il problema in italia non sono gli starnieri , il problema in italia è che la legge è disattesa , che i processi sono interminabili la certezza della pena è un miraggio , cavilli e cavillini impediscono che sia fatta giustizia secondo le nostre leggi , che vengono cambiate di volta in volta dal parlamento per sistemare questo o quello o redatte in maniera talmente complessa che per i volponi vi è sempre una via di uscita.

IL problema è che poco o tanto tutti infrangiamo le regole e speriamo di non essere beccati , quindi il barbiere non fa la ricevuta , qualcuno di noi aumenta la potenza dei nostri motori , altri (pochi per la verita:wink:) infrangono i limiti di velocità , eccc... tutti reati minori cose da poco , il problema è che se abbiamo la mentalità che certe infrazioni possono essere tollerate il sistema crolla , perche poi il livello della tolleranza si estende ad altre cose, infatti stà crollando a livello di giustizia.

Ripeto un concetto già espresso in precedenza , sono per una applicazione delle leggi in maniera rigorosa , per tutti , con tutti intendo tutti (politici eccc) ,ritengo molto puerile voler ridurre il problema a etnie , i polacchi , i rumeni , gli albanesi , i marocchini i napoletani , i siciliani ... è questo un sistema utilizzato dai nostri politici vigliacchi per dire al popolo bue , non siamo in grado/non vogliamo far funzionare la giustizia , le leggi ce lo impediscono la colpa e degli altri delle opposizioni (in generale ) i criminali sono i rumeni gli albanesi eccc e così si lavano le mani , il popolo è contento di aver eletto persone comattono il diverso che hanno creato e tutti contenti a cercare il nemico da odiare .... e lasciare le cose come sono

Creato il nemico i politici fanno finta di combatterlo questo nemico e il popolo applaude... è tutta una finzione....

Il mondo si stà impoverendo o meglio i paesi poveri sono stufi di fare i poveri , e si crea un flusso migratorio inarrestabile, e condivido il parere che ciò non migliori il nostro stile di vita , ma sono consapevole che è un flisso inarrestabile , quindi rimane da gestirlo , con una giustizia efficace un controllo delle frontiere efficace e chi è condannato per reati gravi in italia non deve più metterci piede.

Sono dell'idea che i carcerati debbano mantenersi , pertanto si potrebbe riaprire le miniere di robolla e boccheggiano ... ( mio nonno lavorava li...) ma ci vorei vedere tanti papaveri ..... a lavorare non solo il rumeno che ruba il rame ma anche i capoccioni che rubani milioni e milioni di euro letteralmente dalle nostre tasche!!

Il ladruncolo è da condannare e va messo in condizione di non nuocere più ma allo stesso modo i capoccioni corrotti che in Italia abbiamo in abbondanza è che rubano cifre immensamente maggiori a quelle dei ladruncoli.... cifre che noi poi pagniamo con una imposizioni fiscale esagerata ... ma di questo ce ne dimentichiamo ( chissa perchè) e quindi dagli ai rumeni eccc......

16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  17. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
  18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Questo simpatico delinquente (a cui auguro con tutto il cuore di rimanere vivo, ma paralizzato e perennemente afflitto da dolori lancinanti) aveva 6 volte il tasso alcolemico consentito ...

20. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina