Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Qundi, piu che di Xenofobia, si può parlare di giustificato amor proprio.

3. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    http://www.leggo.it/articolo.php?id=102096

adesso cosa dovremmo fare,come facevano i tedeschi con gli italiani??

1 italiano 10 romeni????!!

per fortuna sua,siamo italiani,civili e democratici,e fortuna sua e' minorenne,e fortuna sua se maggiorenne 1 giorno dopo sarebbe uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

5. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    spero i vicentini si facciano sentire da questi animali!

6. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  7. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ora vorrei fare un piccolo appunto riguardo il precetto razzista che dovrebbe far riflettere...

Sapevate che un bianco in gran parte dell'Africa è vittima di una discriminazione?

Studiando Storia dell'Africa è emerso quanto tutt'oggi,in molte zone del continente Africano,ci siano atti razzisti e discriminatori nei confronti dei bianchi....ecco una dimostrazione che dimostra la tesi di una "naturale" discriminazione globale....:wink:

8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Con me sfondi una porta aperta.:mrgreen:

10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Allora hanno ragione i Talebani!!:evil:

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto.

E' la "paura" del diverso....è naturale...che poi abbia assunto connotati "artificiosi" dovuti al raziocinio e alla coscienza intellettiva umana questo è anche vero:wink:

Ma il fondamento non è cosi terribile come spesso viene disegnato....si insomma,fino a quando si afferma una differenza improntata alla definizione di una identità comunitaria/individuale,il problema,imho,non esiste.....

Come appena detto,sono i risvoli sociali ad essa allegati che sfociano in fenomeni deprecabili sicuramente:wink:

:mrgreen::mrgreen:

12. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è logico,naturale.

i benpensanti che ignorano l'appartenenza umana al regno animale con tutti i naturali risvolti,dimenticano che guai se così non fosse;ci saremmo già estinti da tempo..

se lo scoiattolo nostrano apre alla specie proveniente dall est il proprio territorio di caccia è destinato a soccombere.

guai a chi non lotta per mantenere il proprio vantaggio(sopraffazione)

oggi le cose non sono cambiate:

la concorrenza nel mercato è la stessa cosa,se il mio rivale viene sbaragliato io guadagno di più..(sfido chiunque a rifiutare un buon affare per regalarlo alla concorrenza..)

idem in tutti i campi.

se vi fosse un cataclisma,in una settimana ci sbraneremmo l'un l'altro per sopravvivere,ed è giusto,altrimenti moriremmo tutti di fame decretando la scomparsa del genere umano..

il razzismo ,o come vogliate chiamarlo,è parte di noi,ed è pure indispensabile come la storia insegna del resto....

si chiama in realtà istinto di sopravvivenza.

13. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Occhio a dire certe cose, che per quanto tanta gente possa essere d'accordo i benpensanti sono quelli che hanno piu grip sulla stampa, e potrebbero anche metterti alla gogna o alla peggio farti arrestare.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    parcondicio!

cosi non faccio più un caxxo e mi mantengono,mi lavano pure le lenzuola,e magari scrivo anche un libro così faccio i soldi...

se lo fanno con gli altri,posso farlo anch'io:mrgreen:

15. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sul fatto che siamo animali è vero , come è vero che abbiamo un istinto che molte volte ci permette di salvare la pelle.

Solo che se io dessi libero sfogo al mio istinto per esempio cercherei di trombare ogni donna carina che vedo.....invece subentra l'educazione il rispetto per gli altri le regole che ci siamo datoi per vivere civilmente e non come bestie.

Queste regole sono quelle che hanno permesso all'essere umano di evolversi e distinguersi dagli animali.

Se il tuo concorrente viene sbaragliato non è vero che guadagni di più , si apre uno spazio vuoto che sarà riempito da un'altro concorrente magari peggio e più affamato di quello di prima.

Sul fatto che il razzismo è parte di noi sono fondamentalmente d'accordo con te , è chiaro che il diverso lo vediamo come un pericolo , il problema è :

realisticamente possiamo eliminare i diversi??

io credo di no ,nel caso ci si potesse riuscire , il problema diventa un'altro chi sono i diversi??

Prima i negri , poi i rumeni , poi gli albanesi , poi gli ebrei , poi i terroni , poi alla fine magari si arriva anche agli spezzini ... o a i lombardi dipende chi stà vincendo....

Non è questione di essere benpensanti , è un tentativo il mio di non entrare in una spirale che riporta l'uomo indietro di 3000 forse più anni al livello di poco più che animali.

Le ingiustizie mi danno fastidio anche a me e leggo con attenzione la rabbia e il dolore di (marzo) il quale è costretto a cambiare casa per via di persone del tutto irrispettose e delinquenti che dettano legge , queste sono cose che non dovrebbero capitare , il punto è che lo stato deve intervenire a difesa , non degli italiani , ma di tutti coloro che stanno subendo una ingiustizia.

Mentre la xenfobia o razzismo applicata a pioggia a tutti coloro che sono diversi rischia di portare sulla cattiva strada anche quegli stranieri onesti lavoratori che vorrebbero integrarsi e rispettare le nostre leggi ma a forsa di sentirsi discriminati trovano un appoggio e conforto solo nelle posizioni radicali di certi delinquenti.

Al sud la mafia è forte , perchè ??? io credo che molti meridionali onesti alla fine visto che lo stato non li difende preferiscono farsi difendere dal boss del luogo , così uno stato che non difende gli onesti spinge i più deboli e meno motivati nella strada della delinquenza.

La storia degli asili nido , è spinosa , si cerca di tutelare i bambini , di farli crescere in ambienti diversi da una campo nomadi o da una strada e magari 1 su 100 non farlo diventare un delinquente... le spese le fanno le famiglie italiane sane ovviamente... ma siamo sempre li con il conto , se non cerchiamo di insegnare almeno ai bambini straneri il nostro stile di vita da grandi saranno probabilmente dei disadattati dlinquenti....

17. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    il problema e' sempre lo stesso:

l'italia va ridata agli italiani.

punto!!!

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    diciamo che l'italia va tolta dai politici attuali!!!!!

19. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    Anche!

20. PEPPE X3

4.257