Xenofobia

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
  2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La donna magari impara che nel pulito si vive meglio , e l'uomo che un mozzicone di sigaretta in terra non e' la fine del mondo.

Il problema grande quando i quartieri diventano ghetti e li in effetti si vive con i costumi della maggioranza degli abitanti..... Ma e' una cosa normale.... Inevitabile... Quello da evitare e' far si che le etnie si radunino in quartieri abbandonati dagli italiani in quanto gia' degradati in partenza.

A Spezia i domenicani hanno creato il loro quartiere in una zona della ctta' che era malfamata e pericolosa anche prima dell'arrivo dei domenicani......

l'integrazione e' anche evitare che si formino ghetti , emarginati che non hanno alternative o stimoli e incentivi o speranze di migliorarsi ..

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    vedi che è come dico io?

ci hai abitato in quei quartieri?evidentemente no

io invece si e quello che credi non avviene.

gli italiani se ne scappano solo DOPO che sono arrivati loro,per il degrado apportato.

poi il fatto del mozzicone che non è la fine del mondo la dice lunga.

non vedo perchè se prima i mozziconi non si buttavano a terra,ora dovrebbe essere tollerato(non è un arricchimento,ma un impoverimento)

la donna che imparerà a vivere nel pulito esiste nei sogni,il giambellino a milano pare una discarica.

e non sono certo i poveri superstiti anziani che riversano in strada oltre alla spazzatura mobili distrutti,elettrodomestici e altro.

sono i var Hamed e aziz(nomi veri,non di fantasia)che sul furgone mercedes da 35.000 euro(pagato in contanti,le rate non gliele fanno,in quanto i poverini risultano disoccupati percependo pure il sussidio x moglie e figli) effettuano traslochi e sgomberi,e siccome sono in nero,scaricano tutto in mezzo alla strada.

non chiamano nemmeno il n. gratuito AMSA,troppa fatica.

questi sarebbero i vantaggi?

non parlate per sentito dire(da chi poi,da costanzo forse,non da chi questa realtà è costretto a subirla.)

che ipocrisia..

sul fatto dell ineluttabilità del cambiamento da te accennata,

fosse x me ci metto 24 ore a rimettere a posto le cose.

ricordate che magari anche vostro nonno ha versato il suo sangue per difendere la patria,e se non è il vostro sarà di qualcun altro.

ci sarebbe a parer mio da non esser certo fieri di certe affermazioni....

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Si puoi avere anche ragione , ma la realta' e' un'altra e con "fosse per me in 24 ore risolvo" sai bene che non e' attuabile , per fortuna...

Quindi rimane da interrogassi su gli Italiani che hanno affittato le case , ovviamente in nero.... Iniziamo a sequestrare... E poi vediamo quanti sono disposti ad affittare case ad irregolari.

Siamo sempre alle solite , ma realmente gli irregolari , i clandestini , sono loro il vero problema , non hanno niente da perdere.... Ma rovinano la fama di tutti gli altri regolari onesti e rispettosi.

Al giambellino qualcuno ha affittato irregolarmente case e locali a questi signori??

Vi e' in Italia chi ci guadagna sugli irregolari??

Io ho vissuto in Svizzera per qualche periodo... Credimi , non esiste , tunisino , nero , o napoletano che butta una carta per terra.... Chissà perché ?? Forse perché praticamente non esistono clandestini... E non vi e' modo di affittare case ad clandestini , e il senso civico degli svizzeri non e' nemmeno confrontabile con il nostro

5. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non esistono i clandestini , perche vi è un senso civico , che impedisce di prendere la badante in nero , l'operaio in nero ed affittare in nero...

Se noi ai clandestini gli diamo modo di vivere e guadagnare loro vengono...

se noi lucriamo sui clandestini loro vengono

E quando uno è clandestino perso il lavoro è facile che rubi o delinqua, visto che mentre lavorava era lui il derubato....

Guarda nei cantieri edili nella campagna e forse anche nelle aziende quanti clandestini ci sono a lavorare , sotto pagati senza diritti ... e di conseguenza senza doveri .

Lo stato è buonista non perchè non elimina i clandestini alla radice sono comunque esseri unani , è buonista e complice perche permette agli italiani ( non tutti si capisce) di lucrare sui clandestini.... e la conseguenza è che arrivano.

In svizzera se ti trovanio ad avere rapporti di ogni genere con un clandestino ti fanno passare la voglia di vivere.....

Ricodati poi della svizzera pochi mesi fa la campagna contro i frontalieri italiani che venivano dipinti come ratti che rubano il formaggio.....

Tutto il mondo è paese .... ed è facile passara da una parte all'altra della barricata....

Ma noi italiani vogliamo il pugno di ferro nei confronti dei clandestini e stranieri , e guanto di velluto nei confronti di noi italiani .... gli svizzeri hanno pugno di ferro con tutti .......

7. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  8. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

A 1 persona piace questo elemento.
  9. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Dipende dai punti di vista.

E quoto il TONY su quel che riguarda il furto.

:wink:

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si la visione è opposta , in effetti la tua è molto giustizialista , ma non priva di un fondamento di verità.

Il cladestino è una definizione , il reato di clandestinità è una cosa molto opinabile..

Il clandestino è un immigrato senza un regolare permesso di soggiorno che è rilasciato se si ha un regolare lavoro , regolare lavoro che hai solo se hai il permesso di soggiorno è evidente che è un cane che si morde la coda così come stanno le cose di fatto chi è clandestino è destinato a rimanere in quella condizione e questo crea il primo problema.

Il clandestino prima di essere clandestino di solito è un "turista" se tu vai in egitto entri come turista dopo un tot di mesi se non sei uscito o non hai un regolare lavoro diventi clandestino in automatico....

Molti clandestini i più vengono con la speranza di trovare un lavoro ignorando la contorsione delle leggi che di fatto impedisce loro di cercare una possibilità insomma di provarci , in quanto se entri clandestini così vi rimani.

Non sono tutti delinquenti , mi dispiace sentirlo dire , è come dicessi i sardi sono tutti omertosi rapitori .... non è assolutamente vero !!!

I più non vengono di nascosto , ma molti scappano da stati dove sono in atto genocidi tremendi non hanno alcun documento l'unica via di ingresso è la strada dell'irregolarità , ma è la disperazione e speranza di migliorarsi e stare meglio ,speranza universale di tutte le persone , a farli venire .

Poi siamo orograficamente un facile approdo del mediterraneo , comunque molti vengono con l'idea di transitare ed andare al nord infatti i più vanno in germania inghilterra dove la percentuale di migranti è tre volte quella italiana..

Nemmeno io giustifico mai il furto , ma mi trovo circondati da italiani che evadono le tasse poco o tanto e se ne vantano pure ...quindi rubano .

Mi trovo circondato da italiani che cercano di gonfiare il risarcimento dalla assicurazione quindi rubano.

mi trovo circondato da italiani che prendono pensioni di invalidità fasulle quindi rubano

Mi trovo circondato da persone che vanno dal medico e si fanno dare 5 giorni di malattia perchè hanno il figlio malato da accudire quindi rubano assieme al medico compiacente che ruba anche lui..

Insomma sono circondato da gentaglia (forse devo cambiare frequentazioni) che se può ruba ,ma per questi tanta comprensione....... tante scuse .... tante ipocrisie....

11. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Grande colpa del "razzismo" italiano,è da imputare alla cattiva se non addirittura assente capacità integrativa del nostro paese....

Seguendo quanto detto nei precedenti post,non è che una buona integrazione annulli del tutto il sentimento di "diversità",ma quantomeno minimizzerebbe l'impatto negativo delle comunità extracomunitarie in IT....

E' un discorso ampio...la cattiva integrazione,va di pari passo con la nostra incapacità di autodeterminarci,nel nostro paese,di fronte all'aumento di individui extranazionali...

Il lassismo che mostriamo,giustifica gli atti che tanto odiamo....aggiungiamo a questo che,l'integrazione vera e propria non esiste...ecco che il fenomeno va dilagando...si intenda,non credo che l'integrazone risolva del tutto i problemi legati all'immigrazione...ma ne attutirebbe gli effetti oggi devastanti...

12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

13. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

15. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    quello che cavalcava co rudy.

16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la mia soluzione non è attuabile per fortuna(loro)

io non faccio alcun distinguo tra irregolari e regolari,cambia solo il pezzo di carta.

mi baserei piuttosto su cosa uno viene a fare qui.

io quasi ci sono nato in svizzera,appunto facevo il paragone dei mozziconi..

riguardoalla cessione immobili agli stranieri sul giambellino ti sbagli.nessuno gli affitta le case in nero; SE le PRENDONO,sono case popolari,e visto coi miei occhi,appendono un cartello alla porta scardinata con scritto in italiano pessimo; Polizia no rompe colioni prego...

per tutta risposta l'istituto gli fa pure il contratto..e gli italiani attendono il loro turno in graduatoria..mentre diventa un ghetto(dove i ghettizzati però sono gli italiani rimasti.)

per le attività commerciali è ancora peggio.

quando vi andai ad abitare io 12 anni fa tutti i negozi erano quelli di un tempo,ora sono tutti kebap o phone center,e lo sai il perchè?

si piazzano i gruppi di marocchini di fianco al tuo negozio a fare cricca.

tempo 1 anno e nessun cliente passerà davanti al tuo negozio(devi aver paura a passargli vicino,se li guardi ti spaccano una bottiglia in testa e ti sfregiano,come è spesso successo)

quando il commerciante è al fallimento nessuno vuol comprare quel negozio.

magicamente arrivano loro e lo comprano IN CONTANTI.presi dove non si sa,visto che un italiano dovrebbe ipotecare pure la madre per riuscirci..

per non parlare poi degli albanesi che hanno addirittura ucciso un uomo nel bar..

in breve(10 anni)sono spariti tutti i negozianti(solo un bar resiste ancora)

e quello sarebbe il famoso giambellino della canzone di gaber...

da qualche mese me ne sono dovuto scappare pure io..

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  17. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    quoto =D> =D> =D> =D>

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    -

19. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E' imbarazzante quanti privilegi abbiano in comune delinquenti (immigrati o nostrani) e politici Italiani.

20. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    non conosco la realtà che descrivi , conosco la mia che fortunatamente è molto diversa....

Di fatto gli irregolari senza un lavoro sono pienamente d'accordo con te che andrebbero rispediti a casa loro.

E' altrettanto vero che i cartelli "polizia non rompere eccc.." non dovrebbero essere tollerati, e la legalità deve essere applicata a tutto e per tutto.

Il problema è che fa comodo a tutti italiani in testa tenere una giustizia che non funziona per avere sempre le escamotage per fare i propri comodi e uscirne puliti.

Le vicende del nostro presidente del consiglio sono emblematiche , ma quello che è più ancora sconvolgente sono gli alleati che lo difendono discreditendo al massimo la magistratura ed alimentando il clima di illegalità , i telegiornali li vedono anche gli stranieri......

In questo clima di ingiustizia molto evidente è chiaro si inseriscono anche gli stranieri furbi che gli basta un cartello per prendere una casa e e nessunu ha la forza di far rispettare le leggi.

Sono problemi seri ma quello che vorrei farvi capire è che non potremo mai risolverli facendo una pulizia etnica ,mandare via tutti gli stranieri è impossibile , e pure ingiusto nei confronti di quelli onesti e regolari che sono indispensabili per il funzionamento dell'italia delle industrie e di tutti quei lavori che i damerini italiani non fanno più...

Certo lo stato deve ad ogni costo evitare la formazione di ghetti , solo che gli molti italiani sono contenti se sono racchiusi in un'area circoscritta... quelli che ci vivono un po meno ....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina