xeno vietati ai proiettori alogeni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

xeno vietati ai proiettori alogeni

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da atd1963, 23 Marzo 2008.

1. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    scusa..ma chi ti ha detto che sono legali???:eek:
    sono illegali anche quelle..se hai un faro e relativa parabola con lampadine da 55watt e ci monti i 100..sei irregolare alla solita maniera..
    se poi mi dici che FORSE e' piu' difficile accorgersene..e' un'altra cosa

per gli xenon..il discorso non cambia..non saranno MAI regolati in maniera giusta ..perche' (esempio) se carichi qualcosa in bauliera oppure siete in 4 in macchina..NON puoi regolarli ed in quel modo rompi i coglio.ni ugualmente...:cool:

2. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non so sulle serie 5 ma la mia auto può regolare l'altezza dei fari:mrgreen:

3. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    automaticamente ?

4. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    certo..basta tenere la mano sinistra continuamente sulla rotellina:mrgreen:(sapevo che qualcuno me lo avrebbe chiesto!!)

5. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

mi sa di superca.zzola..altro che automaticamente:cool:

6. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    quoto.

7. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Mi stò pisciando addosso dalle risate....
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    infatti era una battuta:wink:

le E36 hanno i lavafari optional..c'è chi dice che il faro aveva la regolazione automatica ma io non ho mai trovato nulla a riguardo nemmeno sull'ETK quindi non credo proprio che esista purtroppo:sad:

:mrgreen::wink:

9. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    quoto alla grande,ieri uno ,mi ha quasi accecato.....](*,) ](*,) ](*,)

10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io ai camion darei altre belle sanzioni...anche se mi dispiace!
    Però...sarò stupido io...ma quando ne incontro uno resto proprio incantato a guardare tutte quelle lucine e i nomi...

11. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596

e i calendari no?:mrgreen:

M I T I C I !!!!!!!!!!!!!:cool:

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :mrgreen: ...e di quelli che mettono il pupazzone gigante nel posto del passeggero cosa mi dici :mrgreen: ...trooooooppo forti!
    Ma quanto spendono ad akkittarli così? :eek:

13. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io farei di meglio, la smetterei di rompere le palle anche sulle macchine... 4 lucine colorate non hanno mai ammazzato nessuno...

più che altro una cosa che mi sta molto sul caxxo sono quelli che si mettono su dei riflettori da campo da calcio e quando fai mezza manovra che non gli sta bene ti abbagliano in maniera assurda.. quelli si son pericolosi

14. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    come non quotarti

15. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ciao a tutti io ho appena montato i fari aftemarket allo xenon 6000 k trovate la discussione nella sezione serie 1 :wink::wink:

ho letto tutte le 8 pagine di discussione alla fine di quello che dicono dell omologazione non mi frega piu di tanto......... anche perchè sinceramente il 6000 k non è poi cosi luminoso come dite . ho fatto una prova guidando la macchia del mio amico incrociandomi con la mia su un rettilineo non dà fastidio per niente !!!

penso che per essere sgamati devi cercartela con un 10000k ,12000 k :redface:

avrei 3 domande :

1
    voi parlate di regolazione fari d intensità, ma intendete la classica rotella da 0-2 di posizione ??? o proprio l intensità del faro???

2
    per l utente M JACKY : ho letto che hai installato luci a led , mi hanno detto che sul bmw da problemi è vero, rimane il solito segnale luci rotte ??? grazie

3
    nel mio faro sinistro ho questo problema , il fascio risulta meno lungo del destro e in particolar modo sulla sinistra fa dei leggeri fasci non una luce omogenea!! ho saputo che nel bmw il faro di destra è piu lungo di quello sx come fascio in profondità è vero=??????
    tipo dal faro di sx parte un leggero fascio che scende fino alla portiera del guidatore e si proietta sull asfalto . il problema sarà il faro non centrato bene nell apposità plastichina rotonda ( a un preciso nome non ricordo.....) ???

grazie a tutti

16. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Me ne frega altamente della legge sugli xenon....ho una biemme...non una truzzata come quella che avevo prima; tra l'altro ho già fatto la revisione con gli xenon aftermarket ed è andato tutto ok!
    Mi hanno già fermato tantissime volte e non sono mai stati cagati da nessuno!

17. w3b88

w3b88 Secondo Pilota

826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna
    vivi nell'impunità + totale
    asdasdasd

18. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ma certo!!!
    Sai quanto me ne importa di sta legge idiota!! Intanto non contesteranno mai quelle cose qua...figurati che non lo fanno in revisione...;)

19. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Sono d'accordo sulla pericolosità di abbagliare chi viene incontro nella corsia opposta,sopratutto da parte di chi compie questo "upgrade" coi piedi,senza controllare dove vada il fascio luminoso;come sono d'accordo che vada contestato il tutto a chi non osserva le regole.
    Però c'è una cosa che mi disgusta di quanto ha riportato il buon atd,e mi scuso se nel parlarne esco un pò dal topic,ma uno sfogo me lo dovete concedere...

Questo è uno schifoso cavillo di cui le assicurazioni hanno sempre abusato.
    Se provoco un incidente perchè ho abbagliato qualcuno con dei fari non omologati potrei anche comprendere che l'assicurazione possa far rivalsa su di me,se io non ho stipulato qualche clausola specifica per la rinuncia della rivalsa.
    Però se io vengo tamponato col caxxo che l'assicurazione della controparte mi passa dalla parte del torto perchè si avevano le lucine blu od i neon sotto la macchina :confused:
    E invece è così che succede ](*,)
    E' uno schifo,ci estorcono milioni con questo vergognoso racket,ed appena ti giri te lo piantano nel c.ulo!
    Cioè noi si paga MILIONI perchè se causiamo un incidente le nostre famiglie possano mangiare lo stesso senza dover vendere le scarpe per pagare i danni,ed invece la realtà è che se faccio un incidente senza colpa FORSE qualcuno mi risarcisce metà di quel che mi dovrebbe risarcire,ovviamente dopo avermi fatto i raggi x all'auto con il solo scopo di mettermelo nel deretano e non sborsare!
    Un altro dei tantissimi uccelli che ci circondano pronti ad impalarci,in esponenziale aumento ogni giorno sempre di più ](*,)
    Spero tanto che lo scioglimento dei ghiacci continui,che il mondo sprofondi sotto metri di acqua,e che si torni indietro all'età della pietra,così finalmente si potrà prendere in mano la clava e spaccare la testa a chi se lo merita ](*,)

20. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ieri in autostrada avevo dietro un X5 con gli xeno..
    rompeva più le palle quello di me..
    ok la macchina alta ma nonstante il livellamento automatico dei fari di serie anche gli xeno originali spaccano i maroni a più non posso specie su certe auto
    per cui non vedo perchè sian un problema i miei:evil:

Condividi questa Pagina