XENO SU ELETTA: istruzioni per il montaggio corretto | BMWpassion forum e blog

XENO SU ELETTA: istruzioni per il montaggio corretto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da mazz06, 31 Agosto 2006.

  1. mazz06

    mazz06 Kartista

    70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    Reputazione:
    10
    BMW F31
    Ciao a tutti, vi metto a disposizione il mio documento nella speranza che anche voi possiate installare i fanali xeno originali bmw (no adaptive light) senza trascorrere notti insonni.
    http://www.anzio.net/XENOPERELETTAbymazz06.pdf

    Ciao
    mazz06
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    molti complimenti e grazie per il post. aggiungo per chi fosse interessato che possono fare avere fari allo xeno completi nuovi per la serie 1 e forse anche per la 3 da un amico tedesco. Prezzo intorno ai 600 euro + spese spedizione.
     
  3. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    Scusa mazz06 potresti controllare se i codici per gli AMP sono corretti?
    sul mio ETK non li trovo
     
  4. mazz06

    mazz06 Kartista

    70
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    Reputazione:
    10
    BMW F31
    Salve, non li ho cercati io bensì il ricambista del concessionario BMW. Infatti nemmeno io li ho trovati ma considerando che il tipo ci ha impiegato un bel pò di tempo per trovarli penso che siano dei codici esatti. All'inizio mi proponeva solo cavi completi a costi elevati.
    Per rispondere alla domanda: sono scritti nella distinta di consegna.
    61138373332 spina 1,33+iva/pezzo
    61130007256 boccola 0,97+iva/pezzo
     
  5. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    ragazzi sono riuscito a farli funzionare con il +12 dal connettore del faro appena sono sicuro che sia tutto ok vi dico come:wink:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si ma con i lavafari e il correttore automatico dei fari come fai?
     
  7. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    il lavafari se proprio vuo vai in BMW e lo monti, per il correttore pensavo a uno schiavetto che regolasse continuamente la rotellina....non ditemi che non è automatico ;)
    scherzi a parte il correttore automatico è un casino!

    ho postato la guida

    http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=88183
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non è che uno li vuole per forza... con gli xeno i lavafari sono obbligatori per legge, cosi come il regolatore automatico dei fari
     
  9. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    si ormai lo sanno tutti........l'unico modo è andare in bmw e pagare 2500€. sono scelte
     
  10. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    quindi se uno rimedia una coppia di fari con lo xeno ed ha una eletta che deve fare ?
     
  11. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    è tutto nelle due guide.....poi se c'è qualcosa che non è chiaro chiedi:wink:
     
  12. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    ho visto ... xò visto il tuo ultimo messaggio ...
     
  13. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    ah ok ho capito.....
    allora brevemente: la legge impone lavafari + regolatore automatico per fari xenon, il kit del lavafari costa 150€ + iva e montaggio, per il regolatore bisogna cambiare il modulo vano piedi quindi se vai in bmw a farti installare tutto ti costa circa quello che avevo detto.

    Altrimenti ti fai installare il lavafari e poi ti monti gli xenon e spendi decisamente meno....non escludo poi che uno possa montarsi tutto il kit postmontaggio da solo e vada in bmw a farsi fare la codifica.

    Ripeto sono scelte....sinceramente fosse costato tutto 1500€ sarei andato in conce ma non è così
     
  14. folletto

    folletto Aspirante Pilota

    41
    0
    4 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    118d eletta con xeno
    ragazzi anch'io mi sono fatto montare un kit xeno sulla eletta...

    ma òla curiosità sapete quale è...??

    che l'effetto strobo lo faceva solo il faro destro mentre il sinistro no..

    dopo aver costruito il circuito relè resistenza l'effetto viene eliminato e tutto va perfettamente..

    ma la mia fissazione oramai da sabato è??

    perchè il destro si e il sinistro va da dio senza relè\resistenza???bo....
     
  15. doraemon

    doraemon Kartista

    222
    0
    15 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    E87
    probabilmente hai montato ballast digitali.
    Potresti dirci la marca del kit?
    Il tuo problema ad un solo faro dei due potrebbe derivare da tolleranze dei componenti elettronici oppure hai una ballast di un tipo e una di un altro (magari dall'esterno non si nota)
     
  16. folletto

    folletto Aspirante Pilota

    41
    0
    4 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    118d eletta con xeno
    allora ragazzi dopo mesi anche il sinistro ha dato lo stesso problema..ora dovrò fare la modifica anche su questo..
    ma quindi il lavafari in bmw costa 150??

    perchè nn funzionapiù il link nel primo messaggio??
     
  17. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao.
    Qualcuno ha mai provato questa modifica su serie 3...

    Alfio
     

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