Ragazzi, la mia auto ha i fari alle xeno e puntano bassino, è possibile alzarli un po... Complice l'assetto -4.5 davanti -1.0 dietro che ha abbassato molto l'anteriore...
sono originali?! ho fatto caso che anche quelli della mia non fungono molto in profondità hai visto la modifica di christian72 alla focale della lampada? ero tentato di farla... puoi fare una foto??
oltre che regolare l'altezza tramite la rotella centrale assicurati che sia ok anche la regolazione laterale dx/sx del faro altrimenti il fascio o è troppo aperto laterale o tutto chiuso al centro. E' la rotella interna vicino la freccia nel lamierato
ragazzi, potrebbero essere anche le lampade andate, almeno sono gli stessi sintomi della mia, ho cambiato le lampade (certo costano!) ed ho risolto. inoltre, la regolazione si può fare anche da un meccanico fornito di macchina per diagnosi senza toccare i fari...
anche ... soprattutto se non sono originali ... vedi taroccate vraie su ebay a 20 euro l'una nuove ...
info scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un altro post,sapete dirmi dove posso trovare il portalampada x il faro della mia 320ci e46 ? perché avendo un kit allo xeno della mia vecchia e36 volevo poterlo riutilizzare ma se avete notato anche avendo la lampadina h7 l'attacco è un po particolare e mi spiacerebbe prende un kit specifico e46,in più sapete se con il kit allo xeno il computer mi segna la lampadina bruciata?perchè con le posizioni a led me lo fa ,per la questione di assorbimento,grazie anticipatamente dellla vostra disponibilità
la rotella la trovi all'altezza del connettore del motorino livellatore , parte posteriore del faro , in alto , approssimativamente al centro. E' l'unica che vedi perchè l'altra è all'interno del lamierato ad altezza freccia e serve per regolare l'angolo del fascio , il senso di rotazione mi sembra di ricordare sia interno per il lato guida e esterno per l'altro. Per non sbagliare mettiti con i fari contro un muro a 7/8 metri di distanza , accendi e regolando le rotelle ti accorgerai se il fascio sale o scende . Ottieni poi però una regolazione " ad occhio " nel senso che non sarà mai precosa come quella che in 10 secondi può fareun elettrauto con i suoi strumenti.
grazie ize, infatti pensavo di passare dall'elettrauto più tardi :wink: ps. la pulsantiera non è ancora arrivata
ok per la pulsantiera , spero arrivi presto. Per i fari la rotella è questa tanto per dare un idea : L'altra che si intravede tutta a destra dove va la freccia serve per la regolazione angolaredel fascio luminoso
Ciao, per il portalampada specifico dai un occhiata qui : http://www.xenonlamp.it/redicart/professional.htm scorri la pagina e troverai i portalampada , non sò però se li vendono come ricambio ma puoi provare a chiedere. Sui kit di nuova generazione la spia errore non si accende.
allora li ho fatti alzare ma secondo me ancora non ci siamo proverò quanto prima (con le vecchie lampade) a fare la modifica di christian72
Anche io li avevo fatti alzare in conce un paio di volte. Li avevano regolati mettendo davanti al faro un loro strumento con dei punti di riferimento... alla fine mi sono guardato sul TIS come fare e mi sono arrangiato. Ora sono perfetti! :wink: IMHO non serve nessuna modifica...