ragazzi ho montati un mese fa una coppia di fari xeno originali bmw sulla mia 320d del 2004, con funzione bixeno. Gli abbaglianti sono da paura acceco tutti, ma gli anabbaglianti xeno mi danno poca luce faccio fatica a guidare con pioggia o guidare veloce, mi potete dire come risolvere? i fari sono perfetti tutto originale
1) controlla se i fari sono centrati , nel senso che facciano luce a terra dove serve e non illuminando le campagne ..... è la vite che si tova vicino la freccia e fa scorrere a dx/sx il gruppo faro interno Puoi fare un controllo ad occhio , nel senso che di sera da fermo tipo in un piazzale cerca di vedere se il fascio è più o meno parallelo al fanale . Vedrai una roba del genere : ______/------- ______/-------- La parte dove si vede "la curva" ( _/- ) deve essere +/- parallela al lenticolare del fanale , e troppo aperto illumini la campagna , se troppo chiuso illumini il centro della strada. 2) potrebbero essere anche un po regolati bassini ma immagino che un salto dall'elettrauto lo hai gia fatto ... 3) Potresti avere delle lampade tarocche che fanno luce per 10 giorni e poi arrivederci e grazie ..... Comunque il perfetto centraggio del fascio luminoso cambia parecchio la luce a terra , questo è uno dei problemi maggiori che si riscontrano usando questo tipo di faro. Un conto è avere il fascio concentrato dove serve e un altro + averlo sparato laterale Io avevo lo stesso problema e sulle prime sono rimasto un po deluso dagli xeno ma poi centrando il tutto fnalmente ho visto quello che mi aspettavo.
Ciao, ho anche io un serio problema di regolazioni, però ho seguito vari consigli per la regolazione sx/dx In pratica il faro lato guida se mi ci metto d'avanti noto che va verso l'esterno mentre lato passeggero e bello dritto e spara una forte luce al cento. Ho l'effetto di una "V" di cui al centro la luce e molto scarsa. Come dicevo ho provato a regolare sx/dx e vedo lo spostamento della lente ma non trovo alcuna differenza in quanto se mi ci metto d'avanti il fascio e sempre verso l'esterno... Come posso agire? Mi stò disperando...