ciao a tutti!!! qualquno ha provato a mettere le lampadine xeno da 10000k(quelle un po piu blu delle originali xeno)??? quelle originali dovrebbero essere da 6000k....
La gradazione dei kelvin non misura la potenza bensi' la tonalita' degli xenon, non e' detto che aumentando tale gradazione aumenti la luminosita', anzi...all'aumentare dei kelvin di solito diminuisce la potenza del faro come percepita dall' occhio umano :wink:.
confermo .... più si sale con la gradazione meno fanno luce, diventano sempre più blu e proporzionalmente si fa sempre più a figura dei tamarri
giusto...e a lungo andare rischieresti anche di avere un alone di bruciato sul vetro del faro in quanto si surriscalderebbe molto di più:wink:
scaaldarsi??? ...... xkè? ..... non scaldano di più. lo xeno è una luce fredda, come i neon, scaldano pochissimo
io pensavo fosse cosi...se si sale di gradi kelvin automaticamente la lampada non si scalderebbe di più???
10000 kelvin sono 9727 gradi celsius .... considerando che l'acciaio fonde a circa 1400 gradi celsius... non credo ia possibile che quelli siano gradi di temperatura! La misura in kelvin è solo un modo per determinare il colore, più o meno caldo della luce.. si va dai 1500 del rosso fino ai 17..18000 del viola intenso
ciao a tutti , intanto grazie delle risp, poi ve lo chiedevo perche ho un amico con l'a3 che monta i 10000 k e mettendo le car una in parte all'altra sembra che la mia abbia le luci non xeno.. e a livello di luce la sua sembra piu potente....
certamente le sue avranno un colore che si nota di più...ma le tue sicuramente sono molto più luminose:wink::wink::wink:
NON dire cosi!!! gli xeno aftermarket su faro a parabola non abbagliano... accecano direttamente comunque ha ragione, sembra che illumino di piu ma in realtà disperdono enormemente il fascio, sia lateralmente che in alto, quindi l'impronta luminosa sull'asfalto non è omogenea, ma anzi ha buchi d'ombra... oltretutto con 10000 kelvin è una tamarrata assurda e sempre illegale...
nn ti immagini quanto bestemmio ogni volta ke incrocio qualcono con gli xeno aftermarket...però quando ce l'ho dietro lo specchio interno autoanabbagliante fa il suo dovere...