Ciao a tutti.. Questa mattina ho approfittato di essere tranquillo a casa per la giornata di festa e ho provato a montare delle centraline Xenonlamp all'interno dei fendinebbia. L'idea mi è venuta perchè a casa avevo 2 centraline che usavo su una Focus.. rimaste ormai lì, inutilizzate nell'armadio. Allora ho acquistato 2 lampadine attacco H8 da 8.000°K e stamattina ho provato a montarle. Inserisco la prima lampadina, e provo ad accendere il quadro della macchina: ANOMALIA fendinebbia! Niente panico: la centralina xeno assorbe sicuramente una corrente diversa dalla lampadina alogena tradizionale... la differenza di assorbimento si traduce in anomalia. Convinto di questo, mi monto anche la seconda lampadina. Riaccendo il quadro e tutto funziona perfettamente! :wink: Tutto soddisfatto come un bimbo con il suo giocattolino nuovo, vado a farmi un giro. E qui l'amara sorpresa. Dopo varie prove fatte posso dire che: - con il solo quadro acceso, lo xeno funziona alla perfezione. - con il motore acceso e in movimento, il fendi lato guida si spegne e il lato passeggero, si accende e si spegne tipo a intermittenza. Altra prova che ho fatto: acceso il quadro... accesi i fendi e l'anomalia, se presente, viene resettata (quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di incompatibilità tra xeno e macchina). Poi ho messo in moto e tutto andava bene.. fino a quando non ho ingranato la marcia e sono partito! A questo punto il fendi lato guida si è spento e il lato passeggero ha iniziato ad andare a intermittenza! Subito ho pensato alle centraline xeno andate... Ma se fossero guaste, non si accenderebbero (o darebbero anomalie varie) anche a quadro acceso. Invece il problema si presenta solo in movimento. Perchè? E' un problema della macchina... Come potrei capire se ho un problema elettrico?
Ma le centraline sono qll che ti resettano l'errore? Xkè sapevo che se no dovevi mettere una centellina aggiuntiva..e visto cher le tue erano di una focus, non saprei dirti se vanno bene lo stesso..forse no xo..
Sono delle xenonlamp.. La xenonlamp ha solo 2 centraline: la digital e la professional. La mia è la digital. Di oggi provo a mandare una mail alla xenonlamp. Comunque, questa mattina: Salgo in macchina, accendo il quadro e ho l'anomalia di ieri sera presente. Accendo i fendi.. tutto bene, l'anomalia si spegne. Spengo i fendi (lascio le luci anabbaglianti accesi) e accendo il motore. Tutto bene. Dopo mezz'ora di viaggio, spengo gli ana per accendere le luci diurne. Un secondo dopo, spia accesa di anomalia!!!!
mah!!!potrebbe esser euna centralina ke nn fa bene contatto...hai controllato se tutti i cablaggi ke hai fatto sono attaccati bene?