C'è anche chi li ha da 42W.... [/quote] Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... Dove le hai prese??? Hai dovuto cambiare anche i ballast? Avevo scoperto da 50W della Philips ma si doveva appunto cambiare anche i ballast... Spiega spiega....
salve...io ho lo xeno di origine...lampade osram....posso metterle di vattaggio diverso senza cambiarne caratteristiche di colorazione?
anche perche nn mi soddisfa quanto le lampade di un amico che ha una clio xeno originale e nn ce paragone di luce e potenza ed addirittura son piu blu....
allora: la potenza è identica... più sali di gradazione però, meno si vede... 5000k = bianco 6000k = azzurrino 8000k = azzurro 10000k = blu 12000k = viola Io ho le 6000k... Tornassi indietro forse prenderei le 5000k...
quoto anche io ho i 6000k e con il tempo tendono a diventare ancora piu blu, al cambi lampade vado di 5000k
Io possiedo le 6000k sono leggermente azzurrate hanno un buon compromesso tra visibilità e estetica. In conclusione come anabbagliante sono soddisfatto. Volevo sapere su i fendinebbia e meglio una lampadina alogena più tendente al giallo oppure una 5000k xeno bianca per contrastare la nebbia
meglio gialla. Fai una prova stupida...con la nebbia mettiti un paio d'occhiali gialli e vedrai che differenza,vedi molto meglio
Quindi meglio impianto normale con lampadina alogena che kit aftermarket all xeno HB4 che avevo intenzione di acquistare per i fendinebbia. Proverò a informarmi se esistono lampadine potenziate come spesso accade per le H7 e H4. Grazie per il consiglio.
ecco le mie, xenon originale con lampade cinesi da 50€ (spedite) la coppia, 6000k, ci vedo meglio che con le philips originali esaurite. in strada la luce non sembra azzurrina, guardando la lente però si vede il diverso colore. forse provo le 5000k sempre cinesi, per quello che costano :) img
grazie a tutti x le risposte. a quanto ho capito dovrei prendere le 5000k, xkè onestamente vorrei vedere meglio e non avere i fari azzurri x farli + carini. ma ora ke ho letto delle 42W vorrei quelle. ma dove!?
nn ho capito bene come trovare nella disucssione linkata la parte riferita alle sole lampade 42w per ballast originali. non le trovo su Xenonlamp.
cmq è stato uno dei pionieri dei kit xenon, deve aver fatto parecchi soldi con gli anni, vendendo prodotti affidabili e al prezzo giusto. se guardate la gallery il 156 con xenon su anabbaglianti e fendinebbia è di un amico, foto di quasi 3 anni fa. molto serio.
cavoli dipiace, si cmq da lui, si è dimostrato sempre disponibile,penso che se prenderò un kit per i fendinebbia sarà da lui.
Permettetemi di dirvi 3-4 cose semplici e basilari sullo xenon, visto che ci bazzico dal 2000 tra acquisti ed esperimenti : su tutti i kit e lampade acquistati aftermarket i venditori vi smollano quel che pare a loro facendolo passare per quello che voi avete chiesto loro. Esempio : voglio un 6000K, no problem, dopo 2-3 giorni arriva, l'etichetta segna 6000, lo monto e siamo tutti felici e contenti.. La prima cosa da andarsi a controllare non è l'etichetta ( che la può mettere anche un bambino) bensì il colore dell'isolante della lampada. La legenda colori è quella che vi dirà la gradazione che avete acquistato, dopodichè potrete dire se e perchè i vostri fari accendono bianchi, gialli, blu o viola ! marrone: utilizzato per gradazioni che vanno da 4500 a 5000K bianco : 6000K azzurro : 8000K blu medio : 10000K rosa :12000 K Solo riferendovi a questi colori avrete i vostri °K reali, tutto quel che scrivono di diverso sulle etichette sono fregature, spesso dettate dalla mancanza a magazzino del particolare e per la loro volontà di non perdere il cliente in questo mercato giungla. Evitate l'acquisto di kit con ballast grandi ( sebbene l'etichetta possa riportare produttori e marche + disparati = so tutti la stessa razza e mi son preso il lusso di aprirne diverse guaste e vedere cosa ci fosse sotto la resina! ), sono stock di bassa fattura che, oltre a durare poco fanno danni ed hanno un'emissione di onde elettromagnetiche paurosa oltre a poter bruciare i motorini degli alzafari. All'ingrosso un kit del genere costa tra i 29 ed i 35 dollari ( si, letto bene dollari! ) Meglio spendere qualche euro in + e prendere qualche kit dichiarato compatibile con audi A3/Vw golf 5 . Infatti i kit "affare" hanno svuotato le tasche dei facoltosi proprietari che si son ritrovati i motorini dei tergi o tutta la linea can fritta; l'assistenza della casa madre ha precise indicazioni in merito ai rientri in garanzia ( mica so fessi oggigiorno ) .. L'aggiunta di condensatori è un bel palliativo per ingannare le spie ed i fenomeni di flickering, tuttavia non di certo assorbe le onde elettromagnetiche che fanno i danni all'elettronica.. I kit da 50w non emettono 1 solo lumen in + rispetto ad un 35w, non sono altro che ballast da 35w al cui interno i progettisti asiatici hanno semplicemente aumentato il carico resistivo per ingannare le centraline avaria luci ( anche qui, ne ho provate aperte e confrontate diverse, senza fare nomi di marche ) , in un arco voltaico generato all'interno della lampada, solo un aumento dei volt di riferimento ( ad esempio passando dai nominali 85v a 100 ) potremmo vedere + luce a terra e, ad oggi, conosco solo 1 ditta che commercializza un vero booster 50w ( dove i 50w servono ad elevare la tensione nominale e non a disperderla in calore) ed è la seguente : http://www.xenonvalot.com/boost.html poi, il resto so tutte favole per pupi.