devo comprare delle lampadine allo xeno (anabaglianti) solo che non so se sono tutte uguali o devo prendere dei modelli particolari.....l'altro giorno vidi due lampadine e sulla confezione stava scritto 6500....non so a cosa si riferisce, forse alla luminosità ....costavano 30€ devo stare attento a qualche sigla oppure vanno bene quasi tutti? (se non ricordo male ogni faro richiede una particolare lampadina...ma non so se quella che ho visto io va bene con quel 6500)
Allora... se sono per e46 con xeno originale devi comprare lampade con attacco d2s. Penso che 6500k fosse la gradazione, ottima imho per un effetto ghiaccio\azzurrato nei bordi
non sono originali....li prendo da un mio amico che li vende.... pensate che al mare stavano i marocchini che li vendevano!!!!! a 10 €!!! ovviamente non li ho presi...non mi sono fidato....era scritto tutto in cinese
sfrutto il discorso per chiedere un informazione... meglio : kit xenon anche quelli che si vendono su questo forum a 149 euro o lampadina normale con effetto xenon? i miei fari sono quelli con la lente.... quindi andrebbero bene sia uno che l'altro? il codice della strada dice qualcosa a riguardo? grazie mille....
Ovvio che si, le lampade H7 effetto ghiaccio costano max 40 euro, le lampade vero XENON costano dai 150 ai 300 euro, ma ovviamente non ha nulla a che vedere con le normali lampadine cagose.. :wink:
Ovviamente kit xenon da 149euro, per la tua macchina con attacco h7. Gradazione ti consiglio 6000k. Una volta montati ti pentirai di non averlo fatto prima, te lo assicuro, è una cosa incredibile la luce a confronto. Per le alogene simil-xenon io le uso negli abbaglianti e nei fendinebbia, ossia le luci che uso di rado, ma la luce non è minimamente paragonabile allo xenon (oltretutto io ho l'originale, l'aftermarket ke montereste voi fa 3 volte la luce del mio)...:wink: Poi ho le posizioni white come vedi in firma
Scusa non ho capito una cosa. Tu nell'auto hai le lampade xenon già di serie o hai le alogene?? Perchè mi sa che il tuo amico ti sta vendendo delle alogene simil-xenon, non delle lampade xenon, che cmq per installarle avresti bisogno di un kit xenon (composto da centraline, cavi e lampade). Queste sono lampade esattamente come le alogene, solo che invece di fare la luce giallognola la fanno un po' più bianca, ma imho sulle anabbaglianti fanno un po ridere. Finche le metti altrove è un'altro discorso, ma nelle luci principali ti consiglio lo xenon, quello vero. E' un'altro discorso
Io li ho originali, quindi non ho problemi (compresi lavafari, autolivellante ecc) Per quanto riguarda la legge, è molto ma molto ma molto difficile ke le fdo ti contestino dei fari allo xenon aftermarket su una bmw Pensano siano originali, nessuno va a vedere se ci sono i lavafari
Capito, senti ma si puo' cambiare la parte sotto il faro, cioe' aggiungere i lavafari, anche se alla fine non li metti reali. Io non ora, ma piu avanti sarei intenzionato a comprarli originali, ma non vorrei spendere tanto. Al max vorrei comprare i fari xenon normale tipo su ebay, ma poi mettere il finto pallino, ma vedo che non se ne trovano, percui optero' per gli originali.
Occhio che con i fari non ti danno anche il listello sotto che ha l'alloggiamento per l'ugello lavafari. La soluzione migliore, mi pare, sia andare da uno sfasciacarrozze e recuperare i suddetti listelli da un'auto de colore uguale al tuo. Io volevo farlo solo sche non trovo mai tempo per andare allo sfascio, lavoro sempre!
Aftermarket in media è inteso un optional comprato post vendita dell'auto... Non comprati come optional quindi al momento del contratto. I kit xenon che compri con le centraline (dette ballast), i cavi e le luci ecc.. Non obbligatoriamente originali. Qui sul forum si vende un kit a 150 euro, a dire poco OTTIMO.
Capito, beh a me quello che piace dello xenon non e' neanche tanto la luce, ma il pallino che si vede, poi con la luce bianca ancora + bello. Percui per questo dicevo vorrei + avanti comprarli originali. Invece fare alla fine la luce bianca, e poi si vede la lampadina mi sa un po di cagatona :P
Dico, a me piace tantissimo che quando i fari xenon sono spenti, si veda "la cupolina di vetro", e' quello che mi piace tantissimo dello xenon originale. Invece comprando un kit xenon su ebay, alla fine sono semplicemente lampadine allo xenon, percui quando spegni i fari, si vede la lampadina che fa' schifo :P
va be ... però esistono anche macchine che hanno la "cupolina" di vetro anche senza avere gli xeno ...... dicasi lenticolare ...