Stasera avevo provato a fare una foto ma non l'ho neanche scattata alla fine perche gia' dallo schermo risultavano molto piu azzurre di quello che è in realta'... dovrei usare una fotocamera professionale...
son andato a vedere un e90 325i del 2006...il fanale lato guida ha lo xenon colore ok , quindi bianco bmw.l'altro è + giallognolo. rimangono accesi e non sfarfallano...può essere la semplice lampadina?
Cmq anche nella mia macchina se guardi le lenti dello xeno sembrano diverse come colore. Poi pero' proiettano una luce molto simile...
Fossi in te proverei le Osram Silverstar. Almeno dovrebbero essere quelle che fanno piu luce in assoluto, visto che la colorazione azzurrina non si riesce ad ottenere...
R: xeno gialli Si riesce ad ottenere. .. si chiamano Philips Ultinon Flash White 6000k... ma costano un botto dagli usa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io metterei quelle se potessi prenderle senza dazi...
Le ultinon, a parte che sono illegali in europa, sono molto difficili da trovare originali. Certo se prendete quelle da 200 euro in Canada o Usa forse sono originali (bulbo rigorosamente rosso) ma ne vale la pena per una lampadina che fa solo 2400 lumens?
R: xeno gialli Sono illegali si... ma non da essere controllate...ti fermano e ti dicono smontami la lampadina?... pensano più a quei kit hid china montati senza lenticolari! Trovarle originali non è difficile, basta rivolgersi a un venditore americano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre hanno un codice a barre che puoi validare sul sito per confermare che sono originali... Poi per il discorso lumen secondo me è tutto relativo. .. cioè non so come vengono misurati o se c'è un fattore correttivo ma ti assicuro che se le vedi accese fanno rabbrividire e anche quelle con 3400 lmn sulla carta devono farsi da parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se hai paragonato dal vivo le ultinon alle CBI (macchina fianco a fianco) allora non parlo piu. Le lampadine non te le smontano, ma pensa se fai un incidente e parte un'indagine dell'assicurazione... Io se vedessi che l'auto con cui faccio un frontale (sgrat sgrat) ha le luci azzurre, ci proverei a dare la colpa a lui dicendo "mi ha abbagliato"...
Raga ci ho riprovato stasera a fare la foto con l'S4 sarebbe controproducente direste tutti ooohhh che azzurre che sono e invece ad occhio nudo sono molto piu gialle...
Tra l'altro ho notato un'altra cosa: dopo una decina di secondi che sono accese la luminosita' è come se facesse uno scatto indietro... ma li forse e' un problema di centralina... ho sempre piu voglia di farmi una decina di gg con le philips, quasi quasi domani le rimonto
Io ho messo le osram cbi e devo dire che in confronto alle originali Philips la luce è maggiore e più bianca. Quindi mi ritengo soddisfatto. Ho notato però che tanti venditori tedeschi hanno le 66140cbi al posto delle 66144cbi, non ho capito però la differenza...
La differenza e' che TEORICAMENTE è il modello OEM per usare un linguaggio informatico, ossia io se sono la Mercedes e devo montare di serie le CBI, ordino quelle. Io ho quelle (prese infatti da venditore tedesco), e mi sono state fornite in una bella scatola di cartone bianco...
Cmq il modello 66140CBI sembra scomparso dal sito osram... mi sa che lo hanno messo fuori produzione...