Ieri sera tornavo a casa di notte. Di colpo sull'autostrada i fari xeno iniziano a dare luce pulsata flashata (lampeggiavano tipo strobo da discoteca). Non uno soltanto ma tutti e due La cosa è molto fastidiosa e non mi faceva vedere per niente bene la strada. La cosa curiosa è che a volte prendendo un dosso o simili, gli xeno ritornano normali. Alcune volte gli xeno tornano normali e stanno per ore (in marcia) senza flashare, altre volte improvvisamente ricominciano Cosa può essere ? Proprio ora che è estate
controlla i connettori dalle lampade ai ballast, e visto che sei in garanzia vai a farlo in conce...può anche essere che si siano leggermente staccati con le vibrazioni oppure che si siano bagnati...
sicuro..basta guardare se i connettori dalle lampade ai ballast sono inseriti del tutto, correttamente..se non te la senti invece vai in conce così fai anche presente il problema...
Ahi, ahi ahi... mi sa tanto che una delle due centraline sta per andare a quel paese... naturalmente il segnale influenza anche l'altra!!! Vai in conce e fattele cambiare entrambe in garanzia! :wink:
Il controllo dei connettori con il ballast si può fare semplicemente aprendo il cofano, i connettori dovrebbero essere in cima senza smontare niente : spero di si Se non riesco a risolvere con questo accorgimento credo che abbia ragione GSI e andrò di filato in conce ma la paura mia è che mi facciano aspettare di nuovo 2 settimane per un appuntamento
Mi raccomando digli che sfarfallano entrambe così ti cambiano tutte e due le centraline o addirittura entrambi i fari!!! Ti garantisco che quei connettori non si spostano... o si rompono (ed è difficile) o non fanno una piega!!! Tranqui che sei in garanziaaa!!!
In effetti mi sono accorto che a sfarfallare è UN solo faro (quello lato passeggero). Sono stato dall'elettrauto (non bmw). Ha provato a vedere se il connettore fosse allentato ed ha provato a stringerlo ma il problema sussiste. La parabola del solo faro xeno è come annebbiata come se ci fosse condensa dentro. Dopodiché sono stato in BMW e (miracolo) me l'hanno controllata subito ma senza risolvere il problema, mi hanno preso un appuntamento per il 10 settembre (!!!) e che mi avrebbero sostituito il faro in garanzia (ma non la lampada). Quindi praticamente non ho risolto niente. Stasera quando ho acceso gli xeno ha cominciato a sfarfallare come al solito e poi improvvisamente si è spento del tutto (e il computer di bordo me l'ha segnalato). Ora ho due lampade xeno (le originali) che potrei far sostituire (avevo messo le Osram Sylvania Xenarc D1S "6000K", perfettamente compatibili) circa 8 mesi fa. Credo quindi che il problema era la lampada che si stava fulminando !? Vabbè ma dico io sta caxxo di lampada così delicata è? La specie di condensa che vedo nella parabola xeno era la lampada stessa che stava andando a donnine?
Grazie della segnalazione. Però non è l'intera parabola ad essere appannata ma soltanto un pò la parabolina del solo faro xeno Mah domani provo da qualche elettrauto a farmi montare le lampade xeno che ho, se il problema sussiste allora è la centralina ad essersi bruciata.
la centralina e nella parte bassa sotto il fanale si arriva dal passaruota disolito e li che si accumula l'acqua'
Ok allora probabilmente sarà quella anche se l'appannamento è nella parabolina del solo faro xeno. Domani provo a far cambiare la lampadina
Si ma io ne ho due (originali) che avevo sostituito appena comprata con delle Osram Sylvania 6000k perfettamente compatibili.
Non so risponderti sulle originali e neanche mi ricordo quanto ho pagato le osram ma c'è un mio report sul montaggio Cmq costeranno uguali forse addirittura meno le Osram perché le ho ordinate su un sito americano.
E' bastato sostituire la lampada xeno e il problema si è risolto : era la lampadina che era andata a donnine ..... Strano però....era su solo da circa 6 mesi. L'avevo comprate su suvlights, Osram Sylvania D1S 5400K aka "6000K" (cos' come è scritto sulla scatola).