ragazzie ma e' possibile ho montato dei fari xeno aquistati su ebay, originali bmw in tutto e per tutto, ma non fanno tanta luce. Vedevo meglio prima, ma e' normale o c'e' qualche problema.
Gli originali ho visto che fanno meno luce dei miei......forse solo questione di lampade...ma arrivare a fare meno luce di prima, dubito!! Sicuro è tutto ok?
I lenticolari sono spesso fuori centro, inoltre avendo una luce molto definita, il contrasto buio / luce è molto netto. La soluzione : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=86444
Devi spiegarti meglio. Cosa intendi per "fanno meno luce"? Le lampade xenon fano 3 volte la luce delle alogene. Forse il tuo problema è la ditribuzione del raggio luminoso. In questo caso, quoto Christian72!
Per E46 rest. esistono solo alogene / xeno? Scarica di gas? Esistono? Scusate l'ignoranza cronica!!!!!!
no non è normale...andranno sicuramente regolati...; magari visto che sono stati smontati e poi montati sulla tua auto..si è slivellata la lente...e va "registrata" nella posizione più bassa...in corrispondenza della prima posizione della rotella che hai all'interno dell'abitacolo per regolare le luci...e poi man mano di metterà a posto in base a come vuoi tenere le luci te...
Quoto pienamente gianlu320d, per quanto riguarda la regolazione. Ma hai preso la lampada giusta, H7? Se non sono identiche il "fuoco" si perde e il fascio non è più proiettato come da originale. Controlla che le lampade siano inserite come si deve e che non ci sia qualche ostacolo...
Il fatto della regolazione delle luci talvolta è più complicato di quanto può sembrare. Controlla bene innanzitutto le lampade che siano correte...e inserite nel modo giusto...e poi utilizza le apposite viti sui fanali assieme alla regolazione interna per trovare la posizione ottimale
Scusate non so se è vero...ma sui fare allo xeno non entra in gioco anche la centralina in qualche modo?!? io mi ricordo di qualcuno che lamentava (per esempio) uno sfarfallio dei fari ed era una problema di centralina... magari bisogna fare qualcosa li... può essere??
Mah..allora...lo sfarfallio è dato dal problema che molte vetture hanno al momento di installare gli xenon aftermarket...vista la necessità di aggiornare la centralina luci per ovviare errori nel check e sfarfallii...A quanto pare le centraline del kit xenonlamp professional...sono in gradi di bypassare questi problemi... Un'altra soluzione può essere mettere dei moduli resistori (che vende l'utente Maurinax...) che fanno in modo che il BC e la centralina luci vedano gli xenon come le alogene originali. Il problema di fondo è solo l'assorbimento di corrente...visto che le alogene emanano 55W..mentre gli xenon 35W...
Ho letto da qualche parte che per disabilitare il check delle luci , basta togliere il fusibile 32 nella scatola fusibili (e46). A motore acceso non ci sono problemi, solo all'accensione c'è la segnalazione di lampade bruciate. Però, togliendo il fuse 32, si "risolve" anche questo problema... Allora?? Li hai sistemati sti benedetti xenon?:wink:
O lo si toglie direttamente...oppure lo si sostituisce con uno di quelli che danno in dotazione nel kit. Io non ho fatto niente...e mi sa che dovrò sostituirlo o toglierlo..perchè a volte quando attacco gli abbaglianti fissi, non lampeggio, mi segna l'errore sul check...però solo con gli abbaglianti accesi e fissi....e funziona lo stesso tutto normalmente...