xdrive vs. quattro | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

xdrive vs. quattro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 16 Febbraio 2009.

  1. lorisdam

    lorisdam Kartista

    127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    sapete cpsa faccio ragazzi, io come scritto in un altro post ho acquistato un 330 xd dopo aver guardato la a4 quattro ed il venditore audi mi diceva, audi è la migliore con bmw sei sempre fermo, ora gli mando via mail i video di youtube e poi vediamo cosa mi risponde :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Io , quest anno in particolar modo, sfrutto la trazione integrale e con x drive noto la differenza.
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Postate l'ultimo video della Q5 su RSClub o come si chiama!:mrgreen:
     
  3. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    a sto punto penso di aver capito che a commento dei vari video che abbiamo postato, il torsen può andar bene in condizioni di normale aderenza rendendo la guida ancora più sicura, ma la trazione quattro non può essere intesa come sistema per affrontare fondi innevati o ghiacciati.

    Quindi le varie pubblicità dell'Audi, come quella dello sciatore a San Francisco non sono proprio... mhh.... giuste
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sarebbe da indagare meglio su questa cosa...è sempre molto sponsorizzata la "quattro" Audi o per meglio dire...sopravvalutata?:question::rolleyes:
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la quattro audi è una vettura sportiva che non ha + niente a che fare con i fondi con poca aderenza o fuoristradistici....

    penso che molto sia dovuto dal fatto che audi è un grosso marchio e pochi la criticano.... nel forum audi ad esempio non hanno la minima idea sul funzionamento del sistema quattro... ](*,)
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ricordo quando Alberto scrisse che sulla stessa curva in cui con la sua ex 330xd riusciva a rimanere nella corsia a velocità presumo piuttosto alta, con la S5 invece finì dall'altra parte....:rolleyes:
    Ora, se il motivo è solo da imputare al V8 pesante è un conto...sennò....:-s
     
  7. abacuc

    abacuc Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Fiat Panda
    :-k Un test per essere considerato attendibile deve essere verificabile e ripetibile; conoscete Sport Auto? No, non sto parlando di Topolino, è la rivista tedesca i cui Supertest al Nurburgring, condotti da un certo Horst von Saurma, danno più di un pensiero ai principali costruttori automobilistici di auto sportive o sedicenti tali, tali test si sono guadagnati una fama che non ha pari nel panorama della stampa specializzata e di settore, per farvi capire dell'accuratezza con cui sono condotti, potrei dirvi che comprendono anche prove in galleria del vento :gulp ...
    Comunque eccovi scannerizzato un test "al freddo" che magari a qualcuno potrà dire qualcosa, forse più della "prova parcheggio" :mumble ...

    http://www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=3&fID=0&tID=120504
     
  8. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90

    Mio cugino ha la celica gt four e mia ha detto che sulla neve in condizioni di scarsa aderenza la sua macchina sta ferma.. tipo in folle...:eek::eek: e la celica gtfour è stata campione del mondo...:-k:-k:-k
    appena ci vediamo mi spiega il funzionamento e poi lo trascrivo qui..

    e non trascrivo più niente sul sito dell'audi in quanto alcuni loro utenti sono molto permalosi, non sanno il funzionamento della loro auto e alcuni di loro non vogliono nemmeno discuterne..

    sostengono abbia postato il video in casa loro solo per prenderli in giro... e non era assolutamente la mia intenzione.. pensavo invece fosse il posto giusto per ottenere qualche info in merito.

    addirittura mi hanno mandato a caga...:cry2:drinking:

    www il forum dell'A5... >8P>8Pe un saluto particolare al super FRANCO:fist::fist::fist:
     
  9. RiXdrive

    RiXdrive Aspirante Pilota

    40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    E io sono ore che lo dico....
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ed è veramente impressionante, oltre al fatto che ti /ci hanno mandato a cagare per niente...

    Mi dispiace per BlackThunder che è una brava persona ma dentro in quel forum c'è molta maleducazione (almeno per quel che si è potuto sentire in pochi post scritti)

    Io non mi offendo mica se criticano bmw se danno anche spiegazioni tecniche vere....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  11. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Quel filmato che mostra l'A8 (mi pare) che non scende dai rulli lascia effettivamente perplessi. Ma io penso (immagino !) che la prova sia un po' parziale. Mi pare infatti di ricordare che sia possibile bloccare il differenziale centrale, seppur manualmente, ma si possa fare. Conferme o smentite ? In quel caso la macchina dovrebbe scendere tranquillamente.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nel forum audi un utente ha avuto lo stesso comportamento sulla neve... si è fatto tirare fuori da un trattore...
     
  13. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    in definitiva mi viene da pensare che in audi abbiano creato la trazione col torsen più per esaltare il piacere di guida su strada che per girare su neve e ghiaccio
     
  14. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Ragazzi chiudiamola qui! E uno che ha un po di cervello capisce!! W XDRIVE!!!
     
  15. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Domenica a Misurina (BL) c'erano le audi, vari modelli in versione quattro.

    purtroppo non le ho viste andare, però le ho viste parcheggiate e se non sbaglio avevano le gomme chiodate.

    Ad Auronzo (sotto misurina) su un tracciato c'erano invece le nissan 350z che se non sbaglio sono TP, ma anche loro con le gomme chiodate.

    Perchè fanno sti corsi/manifestazioni con le gomme chiodate? ma si possono ancora montare? mi sembra di no...:-k:-k

    però non credo riescano ad ricostruire situazioni normali con le gomme chiodate... e forse così le audi hanno la trazione necessaria per funzionare come dovrebbero
     
  16. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Io continuo a pensare che c'e' qualcosa che non mi quadra. A prescindere dalle supposte superiorita' dell'uno o dell'altro sistema, il Quattro Audi dovrebbe venire in diverse configurazioni, alcune con distribuzione Ant/Post al massimo 60/40 o viceversa e dunque NON dovrebbe restare piantato, altre con differenziale centrale autobloccante (e dunque anche qui non dovrebbe succedere quello che si vede nel video) altre con blocco manuale.

    Inzomm', o il blocco e' finto o qualcuno nei filmati bara.
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    non è autobloccante... quindi è normale che se non c'è trazione da una parte non c'è anche dall'altra...
     
  18. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Il video è certo al 100% ho visto altri video e il sistema QUATTRO audi si comporta sempre cosi!
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Stradina di montagna ghiacciata con 10cm di neve fresca, partenza da fermi pendenza discreta, direi un 5/6%.
    Io non faccio testo perchè tp con termiche vecchie....ho fatto fatica a farla con lo spikes montato.](*,)
    A3 quattro con termiche nuove, nessun problema, manovra ed è uscita.
    Q7 di un mio amico idem come sopra.
    Mini di un amico...no termiche...vai di catena.

    Stimolante da comprendere il video in questione, ma se non ho capito male, basta dare un colpetto di freno per far aumentare la coppia e trasferirla sull'assale anteriore ed il problema non c'è più, o sbaglio??
     
  20. jodi_rivi

    jodi_rivi Secondo Pilota

    546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Sul Touareg era un'opzione,ma non credo sia possibile aggiungerlo sulle berline e coupè di Ingolstadt,forse su Q7/5 e Cayenne è possibile ma forse lo montano di serie,ma non sapendolo non mi esprimo...
     

Condividi questa Pagina