xdrive vs. quattro | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

xdrive vs. quattro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 16 Febbraio 2009.

1. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Salve ragazzi, ho letto questa discussione con molto interesse anche se datata... Ricca di commenti tecnici di livello però volevo avere una precisazione più terra terra...

pongo un esempio che mi ha fatto apprezzare molto il quattro audi che prima non avevo mai considerato avendo solo avuto Bmw e mi sta facendo pensare di provare audi ...

Appennini, pioggia torrenziale, auto mi dio fratello audi a4 avanti sline quatto 3000 rimappata e cat sportivo (280cv circa) del 2008 cerchi da 18 e 245/40 su tutte le ruote... Beh me li sono fatti tutti ai 140-150 circa senza aver l'idea che perdesse derivasse ecc, due binari... Sono rimasto molto impressionato dall'assetto rigido ma tutto sommato confortevole e dalla tenuta e senso di sicurezza che dava... Fatta la stessa strada su asciutto con 335d assetto cerchi 17 225/45 rimappa e cat (330cv) neanche da mettere a confronto come velocità e sensazioni sul bagnato credo si amplifichi la cosa ... io non sono sicuramente un pilota però neanche una schifezza ��..per una persona che non ha il manico di un professionista o quasi tale e su situazioni non da pista, come sicurezza e stabilità a 360 gradi credo non ci siano paragoni tra le due sbaglio?

non ho avuto modo di provare l'xdrive, come si sarebbe comportata nella stessa situazione dell'audi?

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La tua esposizione avreb be avuto più senso dopo aver provato entrambi i sistemi di protezione. Nella pratica i due sistemi sono entrambi efficaci.

3. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ovviamente il mio post era anche riferito al discorso che la tp è migliore su asciutto... Oltre a raccogliere pareri sull'xdrive volevo capire se in una situazione normale fuori pista con macchine non preparate era comunque più performante un quattro audi rispetto ad una tp portando la mia esperienza e le mie sensazioni che possono comunque essere sbagliate... La tecnica magari smentisce questa cosa ma forse la difficoltà di portare una tp al limite rende il quattro più "facile"...

4. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    xdrive vs. quattro

azzardo una risposta anche se temo di sollevare un altro polverone ...un amico, presente su questo forum, mi ha fatto guidare la sua 330xd diverso tempo fa e ho notato che ti consente di tenere un passo molto elevato con meno impegno rispetto alla versione TP ...pero' il rovescio della medaglia e' che hai una guida meno pulita per via delle reazioni allo sterzo ma soprattutto per il continuo trasferimento di coppia sui due assi e quindi, in definitiva, meno gustosa (poi ognuno ha le sue preferenze) ...parlo di asfalto asciutto

Condividi questa Pagina