La ripartizione della trazione non viene influenzata dall'attivazione della modalità eco pro. Secondo quanto riportato sul manuale d'uso, la modalità eco pro riduce la potenza assorbita dal climatizzatore, abbassa il numero di giri necessari al cambio automatico (se presente) per passare alla marcia superiore, atttenua la sensibilità della risposta dell'acceleratore, e forse anche altro.
La motricità non viene influenzata in Eco Pro TRANNE quando si rilascia l'acceleratore in rettilineo e la vettura passa in modalità veleggio....sostanzialmente come se su una vettura manuale si premesse la frizione lasciando andare la vettuta. La modalità veleggio attivata viene segnalata nel quadrante destro della strumentazione per tutto il tempo di inserimento.Appena si toccano o freno o acceleratore il sistema riporta la trazione allo stato di funzionamento normale.
Mi correggo...qui stiamo parlando di una F26....non G02...Sorry.... Quindi perché ci sia la funzione veleggio la vettura deve essere di produzione fine 2016 in poi se non ricordo male....e se il veleggio e attivo,la lancetta del contagiri va a regime di minimo anche se si e che so...a 100 km/h C'è forse anche una schermata nel menu efficient dynamics.
Ho controllato la lista accessori, non mi sembra di vedere le sospensioni attive, ma al primo posto c'è il 4U2 che è appunto il selettore di tipo di guida, inclusa la EcoPro 4U2 Driving Experience Control Incl. Eco Pro 548 Speedometer With Kilometer Reading Options 1CA Selection Cop Relevant Vehicles 1CC Automatic Start/stop Function 1CD Brake Energy Regeneration 230 Eu Specific Additional Equipment 249 Multi-function For Steering Wheel 258 Runflat Tyres 2E3 19"l.a Wheels Y-spoke 608/mt 2PA Locking Wheel Bolts 2TE Automatic Transmission W.gearshift 2VB Tyre Pressure Indicator 302 Alarm System 322 Comfort Access System 3AG Backup Camera 420 Sun Protection Glazing 423 Floor Mats, Velour 430 Interior And Exterior Mirror Package 431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d 493 Storage Compartment Package 4AD Interior Alum. Lengthwise Fine 4NG Cover Instrument Panel High Gloss 502 Headlight Washer System 521 Rain Sensor 522 Xenon Light 524 Adaptive Headlights 534 Automatic Air Conditioning 544 Cruise Control With Braking Function 563 Lights Package 5A1 Led-fog Lights 5AC Autom. High-beam Headlights Control 5AG Lane Change Warning 5DL Surround View 609 Navigation System Professional 698 Area-code 2 6AC Intelligent Emergency Call 6AE Teleservices 6AK Connecteddrive Services 6NW Telephony With Wireless Charging 6UH Traffic Information 6WD Wifi Hotspot 7FH Service Inclusive It 5/100 7HW Xline 7LM Model Xline 845 Acoustic Belt Warning 855 Language Version Italian 877 Deletion Cross-over Operation 884 Italian / On-board Documentation 8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months 8R9 Refrigerant 925 Shipping Protection Package 962 Number Plate Holder Front, Deletion 9AA External Skin Protection
Ma quando selezioni sport o sport+ non senti la macchina come diventa molto più rigida?? Sulla mia è così Corrisponde al 223 VDC Controllo elettronico degli ammortizzatori 1130,00 o DDC circa Magari mi sbaglio credevo che era in tutto un pacchetto
No, non sento variazioni nell'assetto della vettura, solo una risposta più pronta e decisa di cambio e motore. Probabilmente si, la sospensione attiva è un'optional che ovviamente interagisce con il DEC ma è possibile comunque avere il DEC anche senza. Comunque la cosa dei pacchetti accessori BMW è molto aleatoria... Io stesso ho il surround view (le 4 videocamere 2 fronte e retro e 2 ai lati, negli specchietti) e l'allarme punto cieco se ti stanno sorpassando, con vibrazione al volante. Lo stesso hardware consentirebbe la funzione software allarme cambio corsia, ma siccome non è stata inclusa come optional all'acquisto, non c'è. Avrebbe senso fare un pacchetto unico di tutte le funzioni collegate allo stesso hardware, ma BMW se ti può far pagare anche l'aria che respiri, lo fa...
Ma quando la comprai mi dissero che pacchetto sospensioni attive era abbinato alla funzioni del cambio/settaggio ecopro confort sport sport+
Dipende da quando è stata prodotta a Spartanburg. La mia ad esempio, immatricolata la prima volta a Febbraio 2018, è stata però prodotta il 27 Settembre 2017.
Beh Fabietto27 qui sopra ha scritto che la funzione veleggio è stata introdotta da fine 2016 in poi, probabilmente in quell'occasione c'è stato una revisione tecnica del modello, per mantenerla competitiva dato che contemporaneamente stava uscendo la nuova X3 G01 da cui poi hanno derivato la X4 G02, però intanto dovevano incentivare la F26 perché rimanesse interessante per i clienti fino al 2018 quando il modello è stato rinnovato completamente con la introduzione della G02 appunto.
Salve, la mia è stata prodotta ad aprile 2015 ed è stata immatricolata a giugno 2015. L'ho comprata usata nel 2018. Da cosa posso capire in modo incontrovertibile sé ha le sospensioni attive o no. Ho provato con vari siti che, inserendo le ultime 7 cifre del numero di telaio, tramite banche dati riescono a sapere l'allestimento completo dell'autovettura. Fino ad ora non né ha funzionato nessuno.