Ciao, a parte la rampa del garage posso dirti che l'abitabilità posteriore della serie 8, 4 porte è migliore dell'X4. Dopo aver posizionato il mio sedile guidatore sono salito dietro e avevo come minimo 15 cm per le ginocchia. L'abitabilità posteriore della coupé ahimè non la conosco.
No, ma se digiti su di un motore di ricerca, il modello seguito da "dimensions", escono delle schede tipo questa: magari possono fornirti qualche informazione utile in più
Grazie, queste sono simili, o forse proprio uguali, alla brochure del modello che puoi scaricare dal sito bmw. Ma da qui non è indicata l'effettiva altezza da terra, ad esempio quale ingresso di rampa puoi scavallare. Ovvio che con suv e berline normali non si pone il problema, ma già con la mia 320 allestimento M passo abbastanza giusto, diciamo che mi è andata di culo. E per assurdo la parte finale di rampa, quando va in piano può creare problemi. A me è successo con la Yaris di mia moglie, il penultimo modello ( FB.... di targa). Ho dovuto fare staccare il bordo di plastica sotto lo spoiler perchè toccava. E' da lì che per il cambio macchina mi faccio le paranoie...
Amico mio parlare di serie 8 a quattro porte è eresia... Il cabrio l'ho provato per mezza giornata, da me in Svizzera, però per motivi assicurativi non posso venire in Italia con targa di prova, ed in Italia trovarne una in prova credo sia impossibile. Poi il modello venduto per la maggiore in CH è l'M8 competition, che credo ancora più basso salvo sospensioni pneumatiche che la alzano di qualche cm in comfort ( Eco non mi pare ci sia ). Sulla cabrio i posti dietro sono appena sufficienti, decorosi per un trasfrimento, non certo per un viaggio. Ma quando ti riferisci all'abitabilità della X4 ti riferisci alla F26 o alla G02? Avendole avute tutte due c'è un abisso tra nuova e vecchia.
La M8 è più una granturismo rispetto alla più cattiva GT-R ( poi dipende dalla versione che hai) con sospensioni pneumatiche, non solo adattive, proprio per dare comfort nella guida "normale" e per i parcheggi. Comunque ho tempo, prima di un anno non posso prenderla e una rampa adeguata per fare la prova la troverò anche in CH.
La ho acquistata nel 2009 (prenotata alla presentazione ed attesa per 14 mesi), quindi era la prima serie, ma è durata meno di un anno. Quando mi accorsi che per scendere in garage correvo il rischio di toccare sotto (avevo già sperimentato con una Scuderia prestata da un amico per una settimana), ho leggermente modificato la pendenza della rampa. Peccato che da lì in poi non sia più servito
Scusami parlavo dell X6. L abitabilità della serie 8 4 porte è migliore dell'attuale X6. Lo dico essendo salitoci sopra e avendole prese in considerazione entrambe. Confermo che la serie 8 coupe è tutt altra cosa. Ma "purtroppo/per fortuna" c'ho due bimbi e non riesco a convincerli a stare in bagagliaio :)
Questa l ho fotografata a Modena. Non credo mica quest auto abbia le sospensioni pneumatiche che la alzano e abbassano come X5 o X7. E neanche il sollevamento del frontale
Ho sentito dal mio conce, che è EmilFrey di Balerna, il gruppo più grosso con saloni in quasi tutti i cantoni, che questi modelli qualcosa hanno, non si sa in quali versioni se solo le "normali" o anche le M. Non hanno precisato di più anche perchè in Ticino non ne vendono molte, mentre nella Svizzera tedesca e francese sì, come si può vedere anche su Autoscout.ch. Devo trovare il tempo di fare un giro verso Zurigo e là trovare una rampa per fare la prova del 9...
è ma credo che l effetto resti sempre... chissà perchè non mi hanno mandato nessuna foto della vista completamente laterale. Coincidenze?? Io non credo
Bella e basta! Un po’ mi hanno stufato le auto nere ma questa a vedersela dietro fa paura! Complimenti vivissimi!
Bella. Comunque viste dal vivo, sia in autostrada che parcheggiate, la mia impressione e che è molto meglio che in foto
E la 8 cabrio di baule, quando è scoperta ne ha meno della metà. Fortuna che gli schienali posteriori sono ribaltabili...
Concordo pienamente! Capita spesso con le auto moderne... hanno tanti spigoli e linee che in foto rischi di non vederne neanche alcune che cambiano di molto la macchina. All’opposto la nuova A3 in foto mi piace mentre dal vivo trovo che abbia il retro troppo alto e il muso troppo bombato...la serie 1 F40 sembra troppo corta dal in foto e alta mentre dal vivo non è brutta (meccanica discutibile a parte). Di questi Suv devo dire che magari in foto o per strada non sembrano neanche imponenti...ma quando sei vicino (intendo realmente vicino, non a 3 metri) o li hai di lato e sei in auto più basse devo dire che fanno soggezione a volte. Per esempio la Defender vedendola esposta fuori da una concessionaria mentre passavo in auto non mi sembrava enorme...vedendola parcheggiata e io in auto seduto a 1 metro da lei ho capito quanto cavolo sia enorme
si su questo sono d accordo. Anche il mio attuale Discovery in foto non c'era verso di vederne uno bello. Il mio dal vivo, era per lo meno decente. Cioè esteticamente non un pugno in un occhio, sgraziato
Ritirata ieri. Mi piace molto. Quando sono arrivato ho visto che era segnata e l hanno portata in carrozzeria a lucidare. Purtroppo puo succedere ed è successo a me. Cosi mi hanno detto. Io ho risposto che NON PUO' SUCCEDERE. Vabbe. detto questo mi hanno dato le chiavi e dato che avevo anche fretta erano ormai le 19 non mi hanno spiegato neanche una virgola. Ok che avevo l X5 F15 ma almeno qualcosina almeno della parte infotainment potevano dirmela. Adesso come al solito dovrò fare tutto da solo. App, account ecc... non so niente. Hi visto che c'è spotify e non piu deezer, la sim non si puo sostituire e sembra si debba pagare per forza BMW? Praticamente non so niente. Anche perchè dalla X5 vecchia è cambiato abbastanza. La macchina ha davvero un comfort elevatissimo e la cosa che mi ha impressionato è che a 130 km h il consumo medio è di 8,1 litri per fare 100 km. Questo dato per me è sbalorditivo per come ero abituato. Il mio Discovery a 130 faceva in media 10,1 litri per fare 100 km. Mi aspetto quindi un autonomia totale elevata. Dovrebbe tenere 83 litri il serbatoio