X7 M40D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X7 M40D

Discussione in 'BMW X7 G07' iniziata da roddi, 1 Dicembre 2020.

  1. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Ciao, a parte la rampa del garage posso dirti che l'abitabilità posteriore della serie 8, 4 porte è migliore dell'X4. Dopo aver posizionato il mio sedile guidatore sono salito dietro e avevo come minimo 15 cm per le ginocchia. L'abitabilità posteriore della coupé ahimè non la conosco.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.708
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    No, ma se digiti su di un motore di ricerca, il modello seguito da "dimensions", escono delle schede tipo questa:

    [​IMG]
    magari possono fornirti qualche informazione utile in più
     
    A frankalex piace questo elemento.
  3. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Grazie, queste sono simili, o forse proprio uguali, alla brochure del modello che puoi scaricare dal sito bmw. Ma da qui non è indicata l'effettiva altezza da terra, ad esempio quale ingresso di rampa puoi scavallare. Ovvio che con suv e berline normali non si pone il problema, ma già con la mia 320 allestimento M passo abbastanza giusto, diciamo che mi è andata di culo. E per assurdo la parte finale di rampa, quando va in piano può creare problemi. A me è successo con la Yaris di mia moglie, il penultimo modello ( FB.... di targa). Ho dovuto fare staccare il bordo di plastica sotto lo spoiler perchè toccava. E' da lì che per il cambio macchina mi faccio le paranoie...
     
  4. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Amico mio parlare di serie 8 a quattro porte è eresia...[-X:mrgreen:
    Il cabrio l'ho provato per mezza giornata, da me in Svizzera, però per motivi assicurativi non posso venire in Italia con targa di prova, ed in Italia trovarne una in prova credo sia impossibile. Poi il modello venduto per la maggiore in CH è l'M8 competition, che credo ancora più basso salvo sospensioni pneumatiche che la alzano di qualche cm in comfort ( Eco non mi pare ci sia ). Sulla cabrio i posti dietro sono appena sufficienti, decorosi per un trasfrimento, non certo per un viaggio.
    Ma quando ti riferisci all'abitabilità della X4 ti riferisci alla F26 o alla G02? Avendole avute tutte due c'è un abisso tra nuova e vecchia.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.708
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io quando ho acquistato la GT-R, ho fatto leggermente modificare la pendenza ;)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La M8 è più una granturismo rispetto alla più cattiva GT-R ( poi dipende dalla versione che hai) con sospensioni pneumatiche, non solo adattive, proprio per dare comfort nella guida "normale" e per i parcheggi. Comunque ho tempo, prima di un anno non posso prenderla e una rampa adeguata per fare la prova la troverò anche in CH.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.708
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La ho acquistata nel 2009 (prenotata alla presentazione ed attesa per 14 mesi), quindi era la prima serie, ma è durata meno di un anno. Quando mi accorsi che per scendere in garage correvo il rischio di toccare sotto (avevo già sperimentato con una Scuderia prestata da un amico per una settimana), ho leggermente modificato la pendenza della rampa. Peccato che da lì in poi non sia più servito :cry2
     
  8. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V

    Scusami parlavo dell X6. L abitabilità della serie 8 4 porte è migliore dell'attuale X6. Lo dico essendo salitoci sopra e avendole prese in considerazione entrambe. Confermo che la serie 8 coupe è tutt altra cosa. Ma "purtroppo/per fortuna" c'ho due bimbi e non riesco a convincerli a stare in bagagliaio :)
     
  9. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    IMG_3299.jpg IMG_3298.jpg
    Questa l ho fotografata a Modena. Non credo mica quest auto abbia le sospensioni pneumatiche che la alzano e abbassano come X5 o X7. E neanche il sollevamento del frontale
     
  10. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ho sentito dal mio conce, che è EmilFrey di Balerna, il gruppo più grosso con saloni in quasi tutti i cantoni, che questi modelli qualcosa hanno, non si sa in quali versioni se solo le "normali" o anche le M. Non hanno precisato di più anche perchè in Ticino non ne vendono molte, mentre nella Svizzera tedesca e francese sì, come si può vedere anche su Autoscout.ch. Devo trovare il tempo di fare un giro verso Zurigo e là trovare una rampa per fare la prova del 9...:confused2
     
  11. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    73f5e187-693c-4e55-bf27-450999d6ec19.jpg WhatsApp Image 2021-02-26 at 11.18.31.jpeg WhatsApp Image 2021-02-26 at 11.18.32.jpeg WhatsApp Image 2021-02-26 at 11.18.33.jpeg WhatsApp Image 2021-02-26 at 11.18.34.jpeg
     
    A Segar, who83 e Cartis 66 piace questo elemento.
  12. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Mizzega che Astronaveeeeee :D
     
    A roddi piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.708
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
  14. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    è ma credo che l effetto resti sempre... chissà perchè non mi hanno mandato nessuna foto della vista completamente laterale. Coincidenze?? Io non credo
     
  15. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Bella e basta! Un po’ mi hanno stufato le auto nere ma questa a vedersela dietro fa paura! Complimenti vivissimi!
     
  16. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Bella. Comunque viste dal vivo, sia in autostrada che parcheggiate, la mia impressione e che è molto meglio che in foto
     
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E la 8 cabrio di baule, quando è scoperta ne ha meno della metà. Fortuna che gli schienali posteriori sono ribaltabili...
     
  18. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    850
    352
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Concordo pienamente! Capita spesso con le auto moderne... hanno tanti spigoli e linee che in foto rischi di non vederne neanche alcune che cambiano di molto la macchina. All’opposto la nuova A3 in foto mi piace mentre dal vivo trovo che abbia il retro troppo alto e il muso troppo bombato...la serie 1 F40 sembra troppo corta dal in foto e alta mentre dal vivo non è brutta (meccanica discutibile a parte). Di questi Suv devo dire che magari in foto o per strada non sembrano neanche imponenti...ma quando sei vicino (intendo realmente vicino, non a 3 metri) o li hai di lato e sei in auto più basse devo dire che fanno soggezione a volte. Per esempio la Defender vedendola esposta fuori da una concessionaria mentre passavo in auto non mi sembrava enorme...vedendola parcheggiata e io in auto seduto a 1 metro da lei ho capito quanto cavolo sia enorme
     
    A roddi e Cartis 66 piace questo messaggio.
  19. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    si su questo sono d accordo. Anche il mio attuale Discovery in foto non c'era verso di vederne uno bello. Il mio dal vivo, era per lo meno decente. Cioè esteticamente non un pugno in un occhio, sgraziato
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  20. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Ritirata ieri. Mi piace molto.
    Quando sono arrivato ho visto che era segnata e l hanno portata in carrozzeria a lucidare. Purtroppo puo succedere ed è successo a me. Cosi mi hanno detto.
    Io ho risposto che NON PUO' SUCCEDERE.
    Vabbe. detto questo mi hanno dato le chiavi e dato che avevo anche fretta erano ormai le 19 non mi hanno spiegato neanche una virgola. Ok che avevo l X5 F15 ma almeno qualcosina almeno della parte infotainment potevano dirmela. Adesso come al solito dovrò fare tutto da solo. App, account ecc... non so niente.
    Hi visto che c'è spotify e non piu deezer, la sim non si puo sostituire e sembra si debba pagare per forza BMW? Praticamente non so niente.
    Anche perchè dalla X5 vecchia è cambiato abbastanza.
    La macchina ha davvero un comfort elevatissimo e la cosa che mi ha impressionato è che a 130 km h il consumo medio è di 8,1 litri per fare 100 km.
    Questo dato per me è sbalorditivo per come ero abituato.
    Il mio Discovery a 130 faceva in media 10,1 litri per fare 100 km.
    Mi aspetto quindi un autonomia totale elevata. Dovrebbe tenere 83 litri il serbatoio PHOTO-2021-03-04-17-50-27.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2021
    A Segar, who83 e Cartis 66 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina