Buongiorno, dopo quasi tre anni sono tornato in BMW. La mia prossima auto sarà una X7 full optional con arrivo a marzo.
Alla faccia! Complimenti! Curiosità: che avuto avevi e perché hai scelto la X7 e non una X5 o X6 (in BMW) o GLS/Q7?
Ciao, come da mia firma io ho la Discovery V. La macchina mi piace ancora ed è spaziosa ma ha guidabilità zero. Non c'entra nulla con la RRS. Sono tornato in BMW perchè non avendo più l'esigenza dei 7 posti mi piaceva l'X6. La quale però è una 2+2. Di conseguenza era rimasta l'X5 che però avenfo gia avuto ho escluso. Ho scelto così l'X7 che ha sempre la spaziosità quasi come la mia e la guidabilità BMW. GLS e Q7 neanche presi in considerazione.
Scusami, da cellulare non vedevo la firma...errore mio! Direi che hai fatto un’ottima valutazione...se non costasse un patrimonio piacerebbe anche a me una X7
Per fortuna adesso BMW fa sconti importanti come anche altre case. Non si tratta più di 5-6% come qualche anno fa
Questo é vero ma per prenderla bella, anche con un 25% di sconto e la versione 30d sarebbero comunque 85/90k...
Io sono salito su e mi sono messo comodo. Io sono 1.82 e ho una posizione di guida standard. Posteriormente tra lo schienale e la seduta del sedile dietro ci sono non più di 15 cm. Giusto per due bambini per non più di 10 anni. In 4 persone da 1.80 non ci si sta. Oppure il guidatore deve sacrificare la sua posizione. Se non avessi avuto famiglia il problema non si poneva neanche lontanamente perchè a me l'X6 piace tanto tanto ma proprio tanto. Ma una macchina di 5 metri 2+2....
Mi sembra strano... io sono 1.80 e sulla mia F31 sono andato via con di fianco un amico di 1.90 e dietro uno da 1.80 e 1.85 e stavano comodi. Considera che io Guido mooolto indietro per la mia altezza (il poggia testa è per metà oltre il montante B). Ovvio che 3 dietro stavano stretti anche per il tunnel ma credo una X6 sia più larga dentro di una serie 3...
Molto, molto strano, io sono 178 cm e prima di questa ho avuto una X6 F16 M50d, sia nella mia che nella nuova, ho provato posti anteriori e posteriori e ci stavo alla grande, sia con le gambe (avevo almeno 10 cm. dal sedile), sia con la testa. La sensazione che hai descritto tu l'ho provata su X4. P.S.: ho tre figli, di 18, 17 e 9 anni, e ci siamo andati ovunque senza alcun problema Internamente la X6 (sia G che F) è notevolemente più grande di una 3er F31.
Cosa auspicabile viste anche le volumetrie esterne... però tutto dipende da quale comfort uno si aspetta dalla vettura...
Non so dirvi di dati tecnici da rivista. Io avevo X5 f15 e siamo andati via in 5 uomini adulti tutti da 1.80. Con la nuova X6 è MATEMATICAMENTE impossibile. Non dico per la testa ma per la vicinanza dello schienale anteriore ai sedili posteriori.
Secondo me ha ragione lui. Un conto è starci un altro la comodità del terzo posto posteriore. Sulle serie pari ( io X4 ) il terzo posto lo consideri non dico provvisorio perchè non sarebbe giusto, ma comodo è un'altra cosa. Se io avessi avuto necessità di 5 posti non avrei mai preso la G02. La uso al 70 % da solo e al 30 in due. ( e quando vado in vacanza devo pure ribaltare uno schienale dietro per far stare tutti i bagagli di mia moglie ... ) e la X6 è di poco più lunga e larga della x4 derivando dallo stesso pianale.
X6 è un coupè alto, come x4, è proprio l'impostazione e la destinazione d'uso diversa rispetto ale sorelle "dispari"
Ripeto, parlo della F16, la G02 non l'ho mai considerata, ed a me le differenze tra X4 ed X6 sono sembrate enormi (https://it.automobiledimension.com/confronto-auto.php), del resto 24 cm. di lunghezza e 10 cm. di larghezza in più non sono pochi, soprattutto per l'abitabilità interna
Tra X6 F16 e X4 G02 sono 15 di lunghezza e 7 di larghezza, proprio dal sito che hai indicato, tra l'altro comodo il sito non lo conoscevo. Comunque le serie X "pari" sono dei coupè, al di là della dimensione, e lo dimostra la conformazione stessa dei sedili posteriori, i posti veri sono 2. Poi se vuoi sull'X6 ti siedi anche in 4 dietro, ma il comodo è un'altra cosa. Secondo te esiste un sito più completo sulle dimensioni? Ho in mente di abbandonare la mia X4 per una M8 ma ho grossi dubbi per la rampa dei mio garage...