X6M50d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6M50d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da BMW Fanatic, 16 Ottobre 2012.

1. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Tanto per lustrarci un po' gli occhi (e non solo...:wink:) in questi tempi di rigore economico, ho avuto una ghiotta occasione e non me la sono lasciata sfuggire........
    la concessionaria Bmw della mia città, Car Point Pesaro, mi ha concesso in uso per un' intera giornata questo meraviglioso gioiello della Tecnica e dell' Arte di fare automobili......:mrgreen:

Ladies and gentlemen, Sua Maestà........

Un' immagine di assieme.....

Una vista 3/4 frontale......

Un lato B che non guasta mai.......

Uno scorcio suggestivo......

Un dettaglio del muso aggressivo....

Gli interni con sedili sportivi M in una combinazione nappa-alcantara, volante M e cloche cambio M....

Un dettaglio degli strumenti con il fondino del contagiri personalizzato M50d.....

L' effetto dato dal rigonfiamento sul cofano, distintivo dei modelli M.....

E infine il sottoscritto ben fiero di "palpare" lo specchio retrovisore di una simile meraviglia........=P~

Ringrazio ancora una volta la Car Point di Pesaro, e in particolare i Sigg.ri Dolcini e Presta, per la cura con cui seguono i propri clienti e per la fantastica opportunità che mi hanno offerto =D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Spero domani sera di postare le mie impressioni di guida e qualche commento da possessore di una "semplice" X630d.......:biggrin:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella Eddy

coem era la ripresa?

hai tirato fino al limitatore?a quanto entra?

non vorrei dire ma mi sembra alquanto alta...non è che ha ancora i tamponi?!?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.221
    2.012
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    mi iscrivo, curioso di sapere le impressioni di guida=P~=P~:biggrin::biggrin:

5. markios

markios Secondo Pilota

707
    31
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    249.154
    BMWX6 - PORSCHE4S - DUCATI1098
    Azzzzzzzzarola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come va?!? Oltre l'estetica.. secondo te.. vale la pena pagare il superbollo?!?!? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Nx-01

Nx-01 Primo Pilota

1.227
    66
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Una cosa sola.....Fantastica da tutti i punti di vista !!!!!!!!!!!!!!

7. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    La ripresa è esplosiva, l' ago del tachimetro anche in 6^ e in 7^ sale con la stessa rapidità di quello del contagiri.....:gulp

l' auto, oltre a non essere la mia 8-[, aveva solo 5500km e non me la sono sentita di andare oltre 3/4 di gas in S....ma ho fatto un paio di video che cerco di postare stasera insieme ad una breve recensione...:wink:

Grazie Diego,stasera sarai soddisfatto......:mrgreen:

Come dice quella pubblicità.......certe cose non hanno prezzo!! per il resto c' è.... :-#

Scherzi a parte....è molto soggettivo....se fosse possibile adoperarla sempre in un certo modo la risposta sarebbe sì, almeno per me.....

ma poi visto come tocca guidare sul 90% delle strade......:rolleyes:

tra l' altro non è solo il superbollo, ma pure una bella manciata di € in più per avere quel motore....

8. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Forse Alberto è l' effetto dei cerchi....è alta come la mia 30d.....peraltro come la M a benzina...sono tutte alte uguali...

Bellissima e fantastica Gigi......ma da possessore di una 30d come la mia, posso dirti che la cosa veramente strabiliante non si vede dalle foto ed è quel capolavoro che c' è sotto il cofano.....

azz mi accorgo ora di non aver fatto foto del vano motore, che ho comunque aperto e nonostante sia enorme è strapieno in ogni angolo...:lol:

9. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Ostia sono passato sabato alla bmw ma non l'ho vista, veramente bella!!

Riguardo l'ultima frase, posso dire che il trattamento dei clienti non è sempre lo stesso, soprattutto se non sei cliente abituale..

10. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Che spettacolo Eddy!! =D>

Attendo fiducioso la recensione ed il video.... :wink:

11. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Stupenda da sbavoooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    bellissima grande eddy rep+

Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2012
  13. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Peppe edita il messaggio puoi quotare solo una foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....grazie

14. stealth#x6#

stealth#x6# Kartista

199
    13
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    296
    stealth x6
    Bellissima eddi ..!! Un sogno :-( !!aspetto le impressioni di guida...! Mi Sa Che hai fatto più di un pensierino ,rigorosamente con targa tedesca...è la tua x ideale :-)

15. IXSIX

IXSIX Aspirante Pilota

26
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 30d 180KW my13
    bella bestiolina!!... per la cronaca tutte le x6 restyling 2012 dovrebberò avere il cofano bombato...idem la mia!

16. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Cercherò di farvi capire cosa ho provato prima in ammirazione e poi alla guida di questa meraviglia......:biggrin::wink:

A prima vista la strettissima parentela con le sorelle minori (come la mia :rolleyes:) è evidente....e oltre ai pregevoli cerchi M da 20" solo alcuni dettagli, tra cui il cofano bombato, le prese d' aria sul muso, gli scarichi rettangolari nero opaco e la scritta al posteriore, denotano l' appartenenza alla mitica elite delle M......

Il doppio rene anteriore è già quello "spigoloso" del restyling e, insieme agli specchi retrovisori in tinta con i cerchi invece che con la carrozzeria, sono i particolari che meno mi entusiasmano.....dovendo cambiare dallo standard, li avrei preferiti in carbonio (vero...:wink:)....

nel complesso l' effetto è molto accattivante e la conferma arriva anche dagli sguardi degli altri automobilisti che mi fissano come tre anni e mezzo fa, quando l' X6, quella "normale" era ancora una rarità......:mrgreen:

All' interno le differenze rispetto alle altre X6 sono minime, ma il bel volante in morbida pelle, la leva del cambio e il fondino del contagiri, tutti personalizzati MSport, mi ricordano che ho in mano una vettura decisamente straordinaria....:razz:

Ovviamente dotata di I-Drive II, noto che la vaschetta sul tunnel centrale in prossimità della leva del cambio, in cui abitualmente ripongo l' iP, è stata sostituita da un' altra molto meno profonda......:sad:...pazienza l' iP lo tengo sulla saracinesca che chiude il vano portabottiglie...:lol:

I sedili sono molto sportivi ma non affaticano e la combinazione nappa/alcantara con cuciture chiare si adatta assai bene alla connotazione molto sportiva di questa M50d....

E' ora di infilare la chiave nel cruscotto e....START....!!!!

=P~=P~=P~

Mi stupisce con quanta dolcezza il 6L si avvii senza il minimo sussulto, che invece non manca al mio 30d.....

al minimo il motore è nettamente più silenzioso e fluido della mia e pure lo spostamento della leva del cambio nelle varie posizioni (P, D, R) è assolutamente silenzioso, come era quello della X6M a benzina.....probabilmente ora è così su tutte, ma sulle prime era invece piuttosto rumoroso....

non appena ci si avvia premendo l' acceleratore, la tonalità del motore cambia e si inizia a percepire la cattiveria racchiusa nel cofano....basta 1/4 di gas per imprimere all' auto un' accelerazione notevole, le 3 turbine lavorano a meraviglia e il motore, in abbinamento al cambio ravvicinato a 8 rapporti, non smette mai di spingere....=D>=D>

la macchina pesa circa 23 quintali ma non sembra, la prontezza esemplare del propulsore la rende piacevole da guidare anche in città.

Ed è proprio nei primi km percorsi nel traffico che emerge un altro elemento di grande novità introdotto su tutte le X6 MY'12, il Servotronic.

Mentre fino al 2011 la scelta era solo tra il classico servosterzo idraulico (standard) e l' Active Steering, ora di base c' è il Servotronic e come optional resta l' AS.

L' AS, che non a tutti piace, oltre che aumentare o diminuire l' assistenza idraulica a seconda della velocità, varia anche il rapporto di riduzione tra volante e ruote anteriori, per cui il guidatore si trova ad avere una risposta diversa delle ruote anteriori rispetto al volante, a seconda delle condizioni di guida.

Con il Servotronic, invece, l' assistenza idraulica aumenta o diminuisce rendendo lo sterzo più o meno "duro" a seconda della velocità, ma il rapporto di riduzione rimane costante.....

Insomma, per farla breve il volante di questa X6M50d è una piuma da girare con un dito in fase di parcheggio oppure è bello "piantato" alle alte velocità, e di sicuro infonde tanta sicurezza in tutte le situazioni. Non credo si possa chiedere di più.....=D>

Fatti i primi km e passato l' imbarazzo di avere oltre 100K€ di macchina sotto al sedere, viene voglia di schiacciare di più, per cui mi dirigo in panoramica, una strada tortuosa sul mare dove avevo provato anche la M a benza......

a livello prestazione, il triturbo diesel da 740Nm è talmente "attaccato" al gas che pare di sognare...ogni richiesta di accelerazione da parte del guidatore viene esaudita istantaneamente =P~

Ci si trova ad arrivare a 120-140Km/h in spazi ridottissimi ma la percorrenza di qualsiasi curva è una passeggiata per chiunque, grazie ad un ottimo comparto sospensioni con Adaptive Drive di serie.

Ad essere pignoli, forse i freni sono un filino al di sotto del livello eccellente del resto.....quelli della M a benzina erano certamente superiori....:wink:

Comunque, grazie in larga parte ad un motore stratosferico, "il piacere di guida" è elevato all' ennesima potenza e il tempo passa....quindi è ora di fare un giretto dove i 381CV possano trovare maggiore sfogo.....

Premetto che che l' auto aveva solo 5500 km e poichè credo ancora nella utilità di un buon rodaggio, non ho voluto infierire....quindi solo in rare occasioni ho schiacciato a fondo e solo per pochi secondi, ma garantisco che lo spettacolo offerto dalla rapidità con cui il motore spinge la vettura a velocità elevate abbinato al sound graffiante e pieno (mai eccessivo) che si percepisce nell' abitacolo, fanno quasi dimenticare di essere su un' auto.......a bassa velocità, accelerando a fondo (pur senza andare a kick-down) la sensazione è di decollare....:eek:

il bello è che poi con l' aumentare della velocità tutto l' insieme infonde tanta sicurezza che si arriva verso il fondo scala del tachimetro chiedendosi se sia reale quello che la lancetta e l' head-up display stanno mostrando......

L' ultimo dato che balza all' occhio è il consumo......nei 5500km percorsi (nessuno aveva mai azzerato i consumi), la media era di 9Km/l....

considerando che chi l' ha usata non avrà certo lesinato sul pedale del gas e che avrà percorso anche parecchi km di città, non è davvero male....=D>

A 2 persone piace questo elemento.
  17. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Oooppssssss...........dimenticavo un paio di video.....ovviamente fatti in pista....:rolleyes::mrgreen:

Non sono un granchè...però sono originali....:wink:...alzate il volume...!!

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.221
    2.012
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Ti ringrazio Eddi per l'ottima recensione=D>=D>=D>=D>!!!Sei riuscito a farmi sognare un mezzo del genere ormai fuori mercato per qualche momento=P~=P~!

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Gran bel lavoro Eddy, degno di un giornalista del settore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un vero peccato che abbiano reso inaccessibile un tale gioiello della tecnica... :confused:

20. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Bel lavoro Eddy ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, mi immagino il momento di doverla riportare!

Condividi questa Pagina