Salve sono utente nuovo ho provato a effettuare una ricerca ma non ho trovato niente voi sapete qualcosa su problemi alla pompa dell olio che di conseguenza fa spaccare la catena di distribuzione? Anni fa quando avevo un 525mi affidavo a un meccanico di fiducia bmw ora dopo anni che non lo sentivo l ho chiamato e gli ho chiesto se aveva avuto tra le mani x6 ...la sua risposta ...uuuuuuu tanti ....ma per cosa ?lui mi dice molti si blocca la pompa olio e spaccano il motore....ora vi chiedo voi che lo avete e un auto problematica? Grazie a tutti
Ciao Finora mi pare che su X6 Zone non se ne sia mai parlato......ma bisognerebbe sentire il_Conte, lui sa vita morte e miracoli dei motori Bmw....:wink:
Mi correggo, hai visto qui ? : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?240922-la-mia-X5-40d-mia-ha-lasciato-a-piedi.-Rottura-pompa-dell-olio.
Oltre alla pompa olio di solito si inchioda la pompa del gasolio che fa rompere la catena . Dai motori 3000d 235 e 286 ai nuovi con cambio 8 marce c'è una differenza di progetto . La catena sui nuovi e' dietro e ci son stati casi di rotture di catene . Anche di motori nuovi rotti . E come dicevo ad un utente col 535 d nuovo di star attento alle turbine a meno di 4000 km ne ruppe una . Chiaramente son casi minori rispetto alle catene problematici dei 2000 d da 177 cv e similari . Per la pompa olio bisogna verificare se si rompe lei o se c'è qualcosa dietro.